BlackLight Manga

Votes given by -Maus

  1. .
    Eccovi la classifica di questa settimana del Weekly Shōnen Jump:

    Classifica numero 34:

    Toriko (Cover & pagina iniziale a colori)
    Assassination Classroom
    One Piece
    Ginga Patrol Jako
    Naruto
    World Trigger (Pagina a colori)
    Shokugeki no Souma
    Haikyuu!!
    Beelzebub (Pagina a colori)
    Nisekoi
    Kuroko no Basket
    Bleach
    PSI Kusuo Saiki
    Soul Catcher(S)
    Kochikame
    Gintama
    Mutou Black
    Smoky B.B.
    Koisuru Edison

    Cross Manage (FINE)

    -----------------------------------------------------------------------

    In pausa: Hunter x Hunter

    Info Numero 35:
    Cover, Pagina iniziale a colori: Kurokuroku di Atsushi Nakamura (Nuova serie, 54 pag.)
    Pagine a colori: Kuroko no Basket, Shokugeki no Souma
    Assenti: Bleach (fino al numero 41) e One Piece

  2. .
    Titolo: Crime Zone
    Anno: 2011 – in corso
    Tipologia: Manga
    Stato: In corso
    Lunghezza capitoli: 20-70 pagine
    Formato disponibile: ScanIta, ScanEng
    N° volumi: 2 (al 09/06/13)
    N° capitoli scanIta: 3 (al 09/06/13)
    Genere: Soprannaturale, azione, shounen, horror, tragedia,
    Autore: Tokiya Seigo
    Disegni: Yamamoto Kenji
    Pubblicato da: Fujimi Shobo
    Download scan Ita: Sezione download
    Trama: (By CARASSIO)
    In un mondo in cui gli umani hanno strappato il dominio della notte ai vampiri, questi ultimi si sono evoluti come Esperidi, conquistando il crepuscolo come territorio di caccia.
    Nella città in cui vive Aburaya Shiro, non si registrano attacchi già da diversi anni. Così Shiro può condurre la sua tranquilla esistenza di liceale, tra studio, gli amici e le prime passioni amorose.
    Tutto procede tranquillo finche alcuni suoi compagni lo convincono a sfidare il coprifuoco del crepuscolo per tornare a casa. Da questo momento la vita di Shiro cambierà tragicamente ed egli dovrà affrontare una realtà totalmente differente da quella a cui era abituato.

    Immagini:



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    La tranquilla esistenza di un liceale secondo i più classici canoni della commedia romantica-ecchi.
    I genitori in viaggio all’estero, la formosa amica d’infanzia che si prende cura di lui, preparandogli il pranzo e provvedendo a svegliarlo la mattina (e qui ci scappa l’immancabile “smanacciata”), la corsa fino a scuola, i battibecchi con gli amici e lo scambio di occhiate con la bellissima compagna di classe, oggetto delle sue attenzioni…
    Se vi siete annoiati troppo fino a questo punto, scorrendo la saga dei luoghi comuni, e meglio che vi prendiate un profondo respiro e vi sediate bene prima di arrivare a pagina 27.
    Già, perché da questo punto in poi la musica cambia, e ci troviamo immersi in un filone totalmente diverso e molto più vicino al horror. Teste mozzate, interiora che volano, arti strappati, chi più ne ha più ne metta.
    Se non amate questo genere, allora e meglio che non iniziate neppure la lettura di questo manga.
    Diversamente, se il vostro stomaco è sufficientemente robusto, scoprirete di essere di fronte ad un racconto decisamente interessante. Pur non mancando, come già detto, le scene violente, la storia si mette in evidenza per il fatto di avere una trama solida e, a mio avviso, non banale. Non manca un discreto approfondimento psicologico dei vari protagonisti e l’analisi delle loro motivazioni. Anche i rapporti tra di loro non sono sempre semplici e scontati, rendendo decisamente coinvolgente il racconto.
    Solitamente non sono un seguace di questo genere, ma ammetto di essere stato catturato da questo manga.
    Nel complesso è quindi una serie di cui sconsiglio la lettura ai soli utenti dotati di una certa sensibilità ed a chi proprio non ama il genere horror.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
  3. .
    Ciau a tutti .. Mi chiamo Agostino, ho 18 anni. Mi sono iscritto qui poichè mi interessano molto alcuni manga che pubblicate voi. Spero di trovarmi bene. Vi ame :) :wub:
  4. .
    Steins;Gate Senkei Kousoku no Phenogram, la nuova visual novel dedicata alle avventure di Okabe Rintarou e della compagnia di Labomem al gran completo, in uscita il prossimo 25 Aprile per piattaforme Xbox360 e Playstation3, può fregiarsi ora di una opening, anteprima pubblicata di recente da 5pb.



    Nell'intro ivi riportato si esibisce la cantante Ayane (11eyes, Ayakashi, W~Wish) che dà vita alla suggestiva coreografia di personaggi e visioni di "Phenogram", questo il titolo della canzone sulla quale il video introduttivo si poggia.

    Non si hanno notizie certe riguardo la trama dietro al nuovo capitolo della fortunata saga Steins;Gate, che ormai si è distinta come produzione stand alone a tutti gli effetti, se non che il punto di vista del gioco non sarà più limitato al protagonista delle precedenti visual novel, Okabe Rintarou, bensì spazierà a tutti i membri del laboratorio Future Gadget.

    Fonte : Jigoku.it

    Brividi.. non vedo l'ora un nuovo Steins;Gate! :woot:
  5. .
    Ciao a tutti, sono Reborn-sama,sono arrivato in questo sito grazie ad un mio amico, e mi è sembrato fatto apposta per gli amanti di Anime/Manga. :lol:
  6. .
    CITAZIONE
    Oltre a maou,ci sono altri manga di quelli che state traducendo che siano sia ecchi(ma non troppo che sia un hentati)che sentimentali?

    ecchi? sei venuto nel posto giusto mio coetaneo XD comunque benvenuto :D
  7. .
    In questo periodo sono terminati diversi manga e manhwa, ve ne faccio un rapido elenco:

    Hekikai no AiON



    Manga di Kagesaki Yuna (quella di Karin per intenderci) termina al 11° volume. Non un capolavoro ma alcuni dei personaggi mi sembravano abbastanza interessanti.
    Per chi avesse trovato poco soddisfacente il finale di Karin questo lo lascerà a dir poco con l'amaro in bocca. Nessun finale in cui tutti sono felici e contenti, il personaggio maschile principale passa la sua vita con l'eroina per poi morire di vecchiaia mentre lei è ancora giovane. La ragazza immortale poi sparisce (letteralmente) mentre piange sulla tomba dell'amato. La sirena innamorata del protagonista invece sopravvive... Insomma qualcosa di meglio questa volta poteva regalarcelo ma si sa che la Kagesaki con i finali proprio ci capisce poco. In più quando introduci un personaggio femminile più attraente e simpatico (la sirena) dell'eroina principale ma non vuoi cambiare trama è la tomba del manga che stai scrivendo.


    Giudizio personale: 3/10

    Gan-Kon



    Manga di Sugawara Kenji, termina (o così sembrerebbe vista la scritta presente sull'ultima pagina) al capitolo 46.
    Altro finale pessimo ed inconcludente che rovina un manga di per se molto interessante e con un personaggio principale molto simpatico.


    Giudizio personale: 6.5/10

    Onihime VS



    Opera di Lim Dall-Young e Lee Soo Hyun iniziata nel 2008 e terminata al capitolo 27 (4 volumi). Si sapeva che doveva essere un manga corto ma solo 27 capitoli in 4 anni lo sono decisamente troppo. La trama comunque resta interessante anche se il protagonista non rimarrà tra i miei preferiti.
    Finale aperto ma gradevole anche se un po' fatto di fretta.


    Giudizio personale: 7/10

    Birdy the Mighty Evolution



    La terza serie dedicata a Birdy Cephon si conclude al 13° volume. Yuuki Masami in questi quattro anni ci aveva fatto divertire parecchio con una trama ben costruita, personaggi che si comportavano con coerenza e disegni sempre più curati.
    Il finale, come per le prime due serie, è aperto quindi c'è ancora la speranza di veder pubblicata anche una quarta serie.


    Giudizio personale: 8.5/10

    Carnivorous Princess Yegrinna



    Manhwa che nei primi capitoli mi aveva fatto storcere un po' il naso visto quanto era insopportabile il protagonista ma che pian piano ha cominciato a piacermi... peccato che termini dopo solo 25 capitoli... gli scanlators inglesi dicono comunque che il finale sarà ben fatto, staremo a vedere.

    Giudizio personale: 6.5/10

    She’s Gon



    Manhwa che mi piace...va molto. Come per tutti i titoli coreani che sto elencando il motivo della cancellazione è che le riviste su cui venivano pubblicati (Chance e Booking) si uniranno per dare vita a un nuovo magazine dal nome Chance PLus. Arrivati al 19° capitolo la storia è ancora valida, speriamo che il finale sia ben costruito.

    Giudizio personale: 7/10

    Xo Sister



    Altro manhwa cancellato a causa dell'unione delle due riviste. Non una pietra miliare ma la storia era comunque carina.

    Giudizio personale: 5.5/10

    Zen Martial Arts Academy



    Sinceramente un manhwa che non mi mancherà, sia per la pochezza del protagonista che per quella della sua controparte femminile. Rispetto agli altri sopraelencati era già terminato già da un po' di tempo ma mi pareva corretto inserirlo comunque.
    Il finale è aperto ma che ti lascia davvero con l'amaro in bocca (come anche quello di Crodia). La speranza di vedere un sequel è bassissima visto che ormai è più di un anno che nn se ne hanno notizie.


    Giudizio personale: 4.5/10

    50 million Km



    Gli scanlators inglesi lo danno per quasi concluso (mancano 2-3 capitoli rispetto ai 21 pubblicati). Storia gradevole e disegni che lo sono altrettanto, un peccato che termini così presto.

    Giudizio personale: 7.5/10

    Dragon Who



    Manhwa di cui ho letto qualche capitolo sporadico... beh anche questo sta per finire (in inglese siamo al 30 e terminerà al 33).

    Giudizio personale: ??/10

    Legend of Maian



    Opera che è in pausa a tempo indeterminato... alcuni la danno come cancellata. Speriamo che non sia così ^^

    Giudizio personale: 6/10

    Edited by V4MP1R0 - 26/10/2012, 02:03
7 replies since 30/12/2012
.