BlackLight Manga

Votes taken by Stony34

  1. .
    Era la scelta migliore, infatti come ho detto prima era la mia prima recensione, quindi devo migliorare e cercare di fare meglio per la prossima. ^_^
  2. .
    Meglio levarlo come ho appena fatto, almeno la gente è invogliata a leggerlo senza già sapere come va a finire.
  3. .
    CITAZIONE (CARASSIO @ 23/3/2014, 17:27) 
    Ottimo lavoro, grazie!
    Solo un consiglio: la prossima volta è meglio se riporti solo la prima parte della trama, in modo da invogliare chi la legge senza però svelare tutto. ;)

    ahahahah... Effettivamente. Devo migliorare era la mia prima recensione,e avevo paura di sbagliare a tagliare qualcosa e lasciarlo fuori. Ma la prossima volta starò più attento. :D ^_^
  4. .
    Titolo: Inferno & Paradiso
    Anno: 19 maggio 1998 – 19 agosto 2010
    Tipologia: Manga.
    Stato: Completo.
    N° capitoli: 22 Volumi/45 Volumi, a secondo dell'edizione, per un complessivo di 136 capitoli.
    Lunghezza capitoli: 6 Capitoli per l'edizione da 22, 3 capitoli per l'edizione da 45. 26 pagine per capitolo.
    Formato disponibile: Italiano
    Serie derivate: Serie Animata da 26 episodi completa, OAV da 2 episodi completa anch'essa
    Genere: Seinen, Ecchi, Scolastico
    Trama: (Estratto da Wikipedia)
    La storia prende luogo nel prestigioso Istituto Todou, il cosiddetto "paradiso dei combattenti", una scuola equivalente al liceo dove, invece delle discipline canoniche, viene insegnata esclusivamente l'arte del combattimento. In realtà non si ha modo di assistere a molte lezioni, perché i protagonisti passano la maggior parte del proprio tempo in giro per i corridoi o nel cortile a picchiarsi o, nel migliore dei casi, ad allenarsi nelle numerose palestre presenti nell'istituto.
    Protagonisti indiscussi del manga sembrano essere, almeno per i primi due numeri, Soichiro Nagi e Bob Makihara, due nuovi studenti che, non appena arrivati a scuola, cominciano a sfidare chiunque incontrino sulla propria strada, finché non si imbattono in individui i cui poteri vanno ben oltre quelli dei normali combattenti incontrati fino a quel momento. Preso atto della propria debolezza, i due decidono quindi di aggregarsi al Club di Juken che, nonostante sembri essere il clan più forte dell'istituto, è composto da pochissimi membri a causa della storica rivalità con il Gruppo Esecutivo, una sorta di polizia interna alla scuola.

    Immagini:

    cop02
    e3108eca47f15769a6ba9c38d7a79b5546544e8ccdf122fea8f6d4ef
    33e562r



    Giudizio:
    Fumetto davvero ben fatto, disegni a volte molto accattivanti, con scene molto crude delle volte, ma per gli appassionati del genere infinitamente belle. Molto divertente a volte con gag, battute e situazioni esilaranti, e quasi mai noise, forse una pecca è il fatto che nei flashback dove raccontano storie ed episodi della storia, si dilunghino anche più del dovuto. Io personalmente, ho trovato quest'opera molto appassionante, con molti personaggi gestiti in modo equo. Quasi mai capita di scordarsi di qualcuno, perché passato troppo tempo, da un'apparizione all'altra.

    Edited by Stony34 - 23/3/2014, 19:29
  5. .
    Salve a tutti, sono nuovo. Mi piacciono molto i manga di quasi tutti i generi.
    Spero molto di divertirmi insieme a voi.
5 replies since 12/2/2013
.