[3DS] Scambiamoci i Codici Amico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se voi avete il 3DS ma comunque sia se l'avete scambiamoci i Codici Amico il mio è :

    Codice Amico 3DS : 3883-5113-1325

    Guida al Codice Amico :

    Cos'è un codice amico? :

    In sintesi, senza troppi giri di parole, è un numero univoco assegnato ad ogni Nintendo 3DS. O, se preferite, è come un numero di telefono, una matricola, un codice che rende possibile identificare una console da un’altra.
    Sì, avete letto bene, è un numero assegnato ad ogni Nintendo 3DS, e che apre la strada a tutta una serie di potenzialità future non indifferente. A partire dalla famosa e tanto attesa chat, fino al gioco in multiplayer. Poi, ovviamente, il tutto dipende dalla diffusione della nuova console di Nintendo, ma niente può portare ad escludere una futura implementazione di un servizio di chat vocale che possa sostituire il telefono. D’altronde abbiamo già tutto quello che ci serve: un codice individuale diverso da persona a persona, e una connessone WiFi che più si diffonde più abbassa i costi, anche in Italia.
    Sì, Wifi, perché una delle possibilità del Codice Amico è l’invio di messaggi di testo, brevi, tramite il WiFi. Tra l’altro, in questi giorni milano dovrebbe avviare una sperimentazione di WiFi gratis per tutti, nelle zone centrali di Milano. Sono curioso di vedere se in questo progetto, denominato MiFi, può saltare fuori qualche novità interessante anche per il mio Nintendo 3DS.

    Come trovarlo? :

    codice-amico-nintendo-3ds



    Trovare il proprio codice amico è semplicissimo, veramente. Dalla schermata principale basta cliccare sulla faccina sorridente per visualizzare la lista dei nostri amici, e il nostro codice. Il codice è riconoscibile facilmente, perché ha una forma simile a questa:

    Es di Codice Amico : 0123-4567-8910

    Sono, in pratica, 3 gruppi di numeri di quattro cifre ciascuno. Segniamoci il nostro, e magari salviamo sulla rubrica del cellulare o scriviamolo sul nostro biglietto da visita: ci renderà più facile condividerlo con i nostri amici.

    Come aggiungere i nostri amici :

    Anche aggiungere il codice dei nostri amici è una cosa semplice, e indolore, se così si può dire. Perché? Perché basta toccare il comando Aggiungi amici e digitare il relativo codice.
    Dopo aver inserito il codice possiamo sapere facilmente quanti dei nostri amici sono online, e contattarli con dei brevi messaggi. Oppure sfidarli in qualche gioco, in uno di quelli che supportano il multiplayer.
    Personalmente trovo veramente una bella cosa l’aver svincolato il codice amico dai giochi, com’era per la Wii, e di averlo legato alla console nel suo insieme. Sicuramente ne potrà venire fuori qualcosa di buono, e, se utilizzata degnamente, è un’ottima carta nelle mani di Nintendo.

    Fonte : Guida al Codice Amico offerta da Nintendo3d.it

    Edited by KillerBeeMan - 19/1/2013, 14:35
     
    .
  2. Kyo Sparda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho il 3DS ma non so di cosa parli... Ma tanto ho solo pokemon nero 2.
     
    .
  3. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiungo una guida per vedere il codice amico sotto il primo messaggio va xDD

    Edit : Aggiunto
     
    .
  4. Kyo Sparda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Troppo lunga... E non me ne frega un belino del 3DS x°D a che serve il codice amico? Mi puoi scambiare online un Mewtwo per un magikarp? Se è così inizierò ad interessarmene xD
     
    .
  5. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kyo Sparda @ 20/1/2013, 04:16) 
    Troppo lunga... E non me ne frega un belino del 3DS x°D a che serve il codice amico? Mi puoi scambiare online un Mewtwo per un magikarp? Se è così inizierò ad interessarmene xD

    Se vuoi metterla in questo modo direi di si. ma io non ti darò mai Mewtwo :cool:
     
    .
  6. Kyo Sparda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora io non ti do il codice amico :/
     
    .
  7. Ortenem
        Like  
     
    .

    User deleted


    però per pokemon x e y serve a sbloccare le zone della zona safari, più amici hai meglio è
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +21
    Location
    L'eterno sonno

    Status
    Offline
    buonasera
     
    .
7 replies since 15/1/2013, 16:09   120 views
  Share  
.