Anime da consigliare

Qui parleremo liberamente degli anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sawers.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ne consiglio soltanto uno:
    Eureka Seven (2005).
    La serie è formata da 50 episodi. Si trova già in italiano, ma si trovano su torrent ancora gli episodi jap/sub ita dei subzero dove le voci originali rendono molto meglio lo stato delle sequenze, anche se, le voci italiane per la prima volta dalla Dynit (A mio parere) sono riuscite a dare una svolta positiva :D. L'anime è ambientato in un futuro/non futuro ( Lo dovreste vedere per capire quello che dico). L'azione ruota attorno a un ragazzino Renton che si innamora di una ragazza misteriosa Eureka. Questo anime non è una commedia romantica, né un mecha, né uno shonen è frutto di un misto dove tutto viene legato in maniera omogenia, una storia perfetta. I 50 episodi sembrano molti, ma sono giusti, servono a spiegare in tutto per tutto la storia che unisce i due dal filo del destino. Anche se c'è azione, le sequenze strappa-lacrime sono stupende. Da vedere e non perdere assolutamente!

    P.S: Se stave vedendo E7 Astral Ocean, non immaginatevi che è sullo stile di esso, è nettamente diverso.
     
    .
  2. caizna
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A me (senza che sappia spiegarmi consciamente il perche') e' piaciuto molto Hanasaku Iroha.
    Inoltre da estimatore di Berserk (e in particolare della saga dell'eta' dell'oro) consiglio il primo film della nuova trilogia dell''Età dell'Oro - L'Uovo del Re Conquistatore.
    Infine (l'animazione ormai ha 30 anni per cui su questo aspetto occorre transigere un attimo) NON POTETE assolutamente perdervi Urusei Yatsura (Lamu') con il mitico Ataru Moroboshi (e un'infinita' di comprimari). Spettacolare e fuori di testa.
     
    .
  3. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    consiglio il primo film della nuova trilogia dell''Età dell'Oro - L'Uovo del Re Conquistatore.

    si trova già sub ita? o sub eng? anche sub esp non mi dispiace.. XD

    CITAZIONE
    NON POTETE assolutamente perdervi Urusei Yatsura

    QUOTO. è l'anime che più amo di più!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,160
    Reputation
    +130
    Location
    da un brutto sogno

    Status
    Offline
    be io consiglio degli anime che hanno avuto successo così da meritare un seguito

    Queen's Blade - Rurou no Senshi
    genere: Combattimento, Fantasy, Ecchi, Arti Marziali
    trama: La storia di Queen's Blade è ambientata in un mondo alternativo di ispirazione fantasy, chiamato Gainos. Reina è la giovane erede di una potente famiglia nobiliare, annoiata e poco incline alle regole della vita di corte. Per tali ragioni la ragazza abbandona la casa paterna e decide di prendere parte al torneo Queen's Blade, competizione riservata alle combattenti donne del regno, la cui vincitrice viene eletta nuova regina di Gainos. Sulle sue tracce si mettono immediatamente Clodette, sua sorella maggiore, e l'elfa Echidna, inviata dal padre. Tuttavia Reina, dopo le prime sconfitte si renderà conto di non essere ancora in grado di affrontare il Queen's Blade, ed insieme alle compagne deciderà di affrontare un viaggio per migliorarsi e diventare più potente. Sulla sua strada, Reina incontrerà diverse sfidanti con cui combattere, fra cui Tomoe, sacerdotessa-guerriera di un regno dell’est, con la quale stringerà un rapporto di rispetto e amicizia.
    + continuazioni
    Queen's Blade II :Gyokuza o Tsugu Mono
    Queen's Blade III :Utsukushiki toushi-tachi
    Queen's Blade IV :Rebellion

    ikkitousen
    genere: Combattimento, Ecchi, Scolastico, Azione, Soprannaturale
    trama: La giovane Hakufu è arrivata da poco in Giappone ed immediatamente si mette alla prova combattendo contro alcuni nuovi compagni di scuola che sottovalutano le sue doti di combattente per via della sua spiccata stupidità e le sue misure esagerate. Ma quando si scontra contro uno dei migliori combattenti della scuola è chiaro che la ragazza nasconde un grande potere ed è probabilmente l'incarnazione di un suo vecchio antenato. Koukin, il suo più vicino parente dopo sua madre, si promette immediatamente di starle sempre accanto e vegliare sulla sua incolumità, anche se giorno dopo giorno osserva le sue doti di combattente crescere esponenzialmente.Iniziato il torneo di arti marziali all'ultimo sangue in cui sette scuole si sfidano per il controllo del territorio, Hakufu viene scelta con Koukin per rappresentare la propria scuola, al fianco di altri tre studenti tra cui Shimei Ryomou (l'unica che veramente affianca i due), la misteriosa ragazza con cui Hakufu ha risvegliato il suo spirito segreto durante un combattimento. Il torneo prosegue con incidenti e colpi di scena finché non è chiaro per i protagonisti che qualcuno sta tentando di rievocare il passato, manovrando i vari combattenti come marionette al fine di conquistare il potere.
    Ikkitousen - Dragon Destiny
    Ikkitousen - Great Guardians
    Ikkitousen - Shuugaku Toushi Keppuu-roku (solo un oav)
    Ikkitousen - Xtreme Xecutor

    Shakugan no Shana
    genere: Seinen, Azione, Fantasy, Sentimentale
    trama: Yuuji Sakai è un normale studente fino al giorno in cui incontra il paranormale e con esso Shana, una ragazza dai capelli rossi e gli occhi di fuoco. Shana è una Flame Haze che ha come obiettivo la caccia agli Abitanti Cremisi (Guze no Tomogara) e il mantenimento dell'equilibrio del mondo tramite questa procedura. Dopo aver mostrato a Yuuji la verità sul mondo e avergli spiegato che lui è un "Torch" speciale, deciderà di proteggerlo. Gli Abitanti Cremisi vengono dal Regno Cremisi e rubano l'energia che forma il mondo, il "Potere dell'esistenza" dalle persone che lo popolano per utilizzarla per ambizioni personali. A loro si contrappongono appunto le Flame Haze, che hanno il potere speciale di far rivivere come "Torch" le persone il cui il potere dell'esistenza è stato divorato, in modo da attenuare le modifiche altrimenti scioccanti della realtà in cui le altre persone vivono. I "Torch" sono a immagine e somiglianza di coloro che avevano perso il potere dell'esistenza, ma sono condannate a svanire dalla memoria delle persone viventi per poi scomparire definitivamente una volta "spente".
    Shakugan no Shana II
    Shakugan no Shana III

    rosario to vampire
    genere: Seinen, Azione, Fantasy, Harem
    trama: Tsukune Aono è un normale studente di scuola superiore, che non è stato in grado di entrare in una scuola privata a causa dei suoi voti scadenti. L'unica scuola che finalmente lo accetta in realtà si rivela essere una scuola segreta per mostri soprannaturali e creature mitiche (yōkai), incarnati in esseri umani. Quando Tsukune viene ammesso nella scuola yōkai per errore, lui che ha ormai scoperto la vera natura di quel luogo, teme per la sua vita. Comunque il ragazzo fa rapidamente amicizia con la bella Moka Akashiya, che si rivela essere un vampiro, attratta dal dolce gusto del sangue. Mentre in un primo momento Moka rimane sconvolta nello scoprire che Tsukune è un normale essere umano, si rende in seguito conto che lui è il primo vero amico che abbia mai avuto.
    rosario to vampire II

    sekirei
    genere: Action, Comedy, Ecchi, Harem, Large Breasts, Manga, Seinen, Sudden Girlfriend Appearance, Super Power
    trama: Minato Sahashi è estremamente intelligente, ciò nonostante per 2 volte non è riuscito a passare l'esame d'ingresso all'università di Tokyo. Per questo motivo viene considerato un perdente e idiota. Un giorno si scontra con una ragazza di nome Musubi mentre è sotto attacco. La ragazza fugge dalla battaglia, ma si porta via anche il ragazzo, scoprendo che si tratta del suo Ashikabi, uno dei Master che hanno il DNA giusto per diventare i partner di 108 Sekirei: ragazzine, donne formoe e bishounen. Questo legame permetterà alle Sekirei di fare completo uso del loro immenso potere e di vincere il torneo tenuto dalla misteriosa società MBI.
    sekirei II: pure engagement


    Sora no Otoshimono
    genere: Commedia, Fantasy, Ecchi, Harem
    trama: Sakurai Tomoki è un normalissimo studente il cui motto è "La pace è il massimo".
    Però c'è una qualcosa di poco normale, lui ha un sogno ricorrente di una ragazza di cui non riesce a ricordarsi il viso, e quando si sveglia da quel sogno, si ritrova sempre a piangere.
    Lui contuinua a credere che è soltanto un sogno... ma un giorno, dal cielo, un angelo precipita su di lui...
    sora no otoshimono forte

    Kami nomi zo Shiru Sekai
    genere: Comedy, Contemporary Fantasy, Demons, Fantasy, Harem, High School, Manga, Romance, School Life, Shounen
    trama: Katsuragi Keima, uno studente del secondo anno di liceo, è un grande amante dei Gal-game. È conosciuto su Internet, come il Dio della Conquista per la sua abilità leggendaria di riusciere a conquistare tutte le ragazze, ma solo nel 2D.
    Tuttavia, nella sua vita reale e nella sua scuola, Keima è conosciuto come otamegane (オタメガネ), un parola composta da due parole otaku(オタク) e Megane (メガネ - occhiali).
    Nel primo episodio, riceve un cotratto tramite mail, e lui essendo un Dio, Kami-sama, non può rifiutare.
    Gli viene affidata così una ragazza "particolare". Gli appare un collare nero che in caso di rescissione anticipata del contratto indovinate cosa fa? XD
    Allora lui deve fare del suo meglio per adempiere al contratto e gli tornarà utile la sua passione per i Gal-game, o meglio Galge.
    Kami nomi zo Shiru Sekai II

    e come ultimo
    Toaru Majutsu no Index
    genere: Azione, Magia, Poteri paranormali, Shounen
    trama: Inserito in una città tecnologicamente avanzata con studenti sovraumani, ma anche in un mondo dove anche la magia è realtà.
    La mano destra di Kamijo Touma, lo spezza-illusioni (Gensou Goroshi), è in grado di "negare" ogni magia, abilità psichica e potere divino. Un giorno Touma trova sul suo terrazzo una bambina, scoprendo che è una suora della chiesa anglicana a cui è stato "impiantato" nella memoria l'Index-Librorum-Prohibitorum - ossia tutti i libri proibiti che le chiese cristiane hanno bandito dalla circolazione.
    Toaru Majutsu no Index II
     
    .
  5. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    sno d'accordissimo con ikkitousen, Shana, sekirei e Kami nomi zo Shiru Sekai !!!
     
    .
  6. Sawers.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giralt di rivia @ 30/6/2012, 20:47) 
    be io consiglio degli anime che hanno avuto successo così da meritare un seguito

    Queen's Blade - Rurou no Senshi
    Queen's Blade II :Gyokuza o Tsugu Mono
    Queen's Blade III :Utsukushiki toushi-tachi
    Queen's Blade IV :Rebellion

    ikkitousen
    Ikkitousen - Dragon Destiny
    Ikkitousen - Great Guardians
    Ikkitousen - Shuugaku Toushi Keppuu-roku (solo un oav)
    Ikkitousen - Xtreme Xecutor

    rosario to vampire
    rosario to vampire II

    sekirei
    sekirei II: pure engagement

    Sora no Otoshimono
    sora no otoshimono forte

    Un "fapper" sei, insomma XD
     
    .
  7. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sawers. @ 30/6/2012, 21:12) 
    CITAZIONE (giralt di rivia @ 30/6/2012, 20:47) 
    be io consiglio degli anime che hanno avuto successo così da meritare un seguito

    Queen's Blade - Rurou no Senshi
    Queen's Blade II :Gyokuza o Tsugu Mono
    Queen's Blade III :Utsukushiki toushi-tachi
    Queen's Blade IV :Rebellion

    ikkitousen
    Ikkitousen - Dragon Destiny
    Ikkitousen - Great Guardians
    Ikkitousen - Shuugaku Toushi Keppuu-roku (solo un oav)
    Ikkitousen - Xtreme Xecutor

    rosario to vampire
    rosario to vampire II

    sekirei
    sekirei II: pure engagement

    Sora no Otoshimono
    sora no otoshimono forte

    Un "fapper" sei, insomma XD

    Come non quotarti xD
     
    .
  8. hitsugaya94
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ok ragazzi visto che sono un pigro non vi darò grani motivazioni per guardare i seguenti anime lol put ya gunz on
    iniziamo sengoku basara: per chi ama il gioco è impossibile non guardarlo comunque è un anime che mi ha fatto emozionare tantissimo, mi ha fatto stare attaccato allo schermo facendomi fare versi strani mentre imitavo le mosse dei personaggi lol

    Gyakkyou burai Kaiji - Ultimate Survivor : il seinen che mi è piaciuto più di tutti, sono stato più volte stupito da l'abilità del protagonista nel non buttarsi giù, molte volte mi sono immedesimato in lui provando le gioie i dolori e i piaceri che gli toccavano, non c'è che dire è troppo bello da guardare assolutamente

    rainbow nisha rokubou no shichinin :per 3/4 dell'anime stavo piangendo per felicità, rabbia o tristezza, seguirlo è un piacere molto triste ti fa assaporare la durezza che può avere a volte la vita (forse mi immedesimo troppo negli anime lol)

    Grapler Baki:è un anime di lotta che mi ha stupefatto nell vero senso della parola, lol ogni volta che lo guardo mi vien voglia di andare a menare gente anche a me ç_ç (io lo considero alla pari con hokuto no ke e yuyu hakusho e forse anche con ashita no joe e se non è alla pari ci si avvicina molto lol)

    busou renkin: o più comunemente il guerriero alchemico, mi piace molto come anime anche se ha il solito protagonista che vince per forza sempre è sia buono che ingenuo in poche parole uno stereotipo, mi ha fatto ridere ma mi ha anche piangere. p.s è uno shonen lol

    needless : mi ha fatto troppo ridere, è epico secondo me, non ci sono altre motivazioni per guardarlo, basta epico per descriverlo lol

    eyeshield21 : hahahaha come poteva mancare l'anime con la mia amatissima be survivor, lol è un anime molto conosciuto, io lo adoro sono tante puntate ma ne vale la pena, credo sia l'anime di sport più figo che ho visto p.s. si ho visto slam dunk

    credo che per ora vi lascio stare lol

    p.s. non capisco tutta questa cosa che avete tutti con bakemonogatari, sarà che io l''ho visto dopo che tantissima gente mi ha detto asjhdakjhdakjshdsa epicxxxx bsaijdsbaidash quindi mi aspettavo molto di più però devo dire che non è sta gran cosa, i personaggi migliori secondo me ovviamente sono il monaco e il padre della ragazza di araragi .-.
     
    .
  9. Vaizard
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hitsugaya94 @ 1/7/2012, 09:45) 
    ok ragazzi visto che sono un pigro non vi darò grani motivazioni per guardare i seguenti anime lol put ya gunz on
    iniziamo sengoku basara: per chi ama il gioco è impossibile non guardarlo comunque è un anime che mi ha fatto emozionare tantissimo, mi ha fatto stare attaccato allo schermo facendomi fare versi strani mentre imitavo le mosse dei personaggi lol

    Gyakkyou burai Kaiji - Ultimate Survivor : il seinen che mi è piaciuto più di tutti, sono stato più volte stupito da l'abilità del protagonista nel non buttarsi giù, molte volte mi sono immedesimato in lui provando le gioie i dolori e i piaceri che gli toccavano, non c'è che dire è troppo bello da guardare assolutamente

    rainbow nisha rokubou no shichinin :per 3/4 dell'anime stavo piangendo per felicità, rabbia o tristezza, seguirlo è un piacere molto triste ti fa assaporare la durezza che può avere a volte la vita (forse mi immedesimo troppo negli anime lol)

    Grapler Baki:è un anime di lotta che mi ha stupefatto nell vero senso della parola, lol ogni volta che lo guardo mi vien voglia di andare a menare gente anche a me ç_ç (io lo considero alla pari con hokuto no ke e yuyu hakusho e forse anche con ashita no joe e se non è alla pari ci si avvicina molto lol)

    busou renkin: o più comunemente il guerriero alchemico, mi piace molto come anime anche se ha il solito protagonista che vince per forza sempre è sia buono che ingenuo in poche parole uno stereotipo, mi ha fatto ridere ma mi ha anche piangere. p.s è uno shonen lol

    needless : mi ha fatto troppo ridere, è epico secondo me, non ci sono altre motivazioni per guardarlo, basta epico per descriverlo lol

    eyeshield21 : hahahaha come poteva mancare l'anime con la mia amatissima be survivor, lol è un anime molto conosciuto, io lo adoro sono tante puntate ma ne vale la pena, credo sia l'anime di sport più figo che ho visto p.s. si ho visto slam dunk

    credo che per ora vi lascio stare lol

    p.s. non capisco tutta questa cosa che avete tutti con bakemonogatari, sarà che io l''ho visto dopo che tantissima gente mi ha detto asjhdakjhdakjshdsa epicxxxx bsaijdsbaidash quindi mi aspettavo molto di più però devo dire che non è sta gran cosa, i personaggi migliori secondo me ovviamente sono il monaco e il padre della ragazza di araragi .-.

    come non quotarti almeno per kaiji uno dei pochi anime che vedo...prima serie vista in qualche giorno
    degli altri che hai messo ne conosco davvero pochi :(
    se posso però aggiungo questo
    Giant Killing: è un anime sportivo sul calcio un pizzico più realistico degli altri anime che l'hanno preceduto (tipo tsubasa)---esiste pure il manga.
     
    .
  10. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    E Tengen toppa Gurren Lagann? non lo mettiamo? Uno dei più bei anime che ti danno la giusta carica e adrenalina! senza contare che fa pure commuovere!
    Lo ricordiamo per cose da uomini alla Kamina e per i seni di Yoko XD

     
    .
  11. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevorth @ 1/7/2012, 16:07) 
    E Tengen toppa Gurren Lagann? non lo mettiamo? Uno dei più bei anime che ti danno la giusta carica e adrenalina! senza contare che fa pure commuovere!
    Lo ricordiamo per cose da uomini alla Kamina e per i seni di Yoko XD

    Ecco giusto giusto dove posso guardarlo? mi pare sia licensed quindi per questo non lo trovo :angry:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,160
    Reputation
    +130
    Location
    da un brutto sogno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E Tengen toppa Gurren Lagann? non lo mettiamo? Uno dei più bei anime che ti danno la giusta carica e adrenalina! senza contare che fa pure commuovere!
    Lo ricordiamo per cose da uomini alla Kamina e per i seni di Yoko XD

    credevo che lo ricordassi x gurren o il lagann... cmq simon lo lasciamo nel dimenticatoio?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io consiglio Blood-C un po' splatter sotto certi versi ma molto carino, specie per come vanno a finire le cose, tra l'altro dovrebbe uscire il film proprio sto mese. :)
     
    .
  14. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Blood-C carino? xD ma.. sinceramente non è degno nemmeno del nome del suo predecessore Blood+ e Blood The Last Vampire sono tutt'altra cosa in confronto a questo ehm.. d'anime c.c scusami eh
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi toccherà guardare anche Blood+ a stò punto :P
     
    .
71 replies since 28/6/2012, 12:50   922 views
  Share  
.