Anime da consigliare

Qui parleremo liberamente degli anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Nilus*
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Oltre ai già citati "Sakurasou no Pet na Kanojo", "Death Note","Clannad" e "Clannad After Story", che trovo fantastici, consiglio:
    1) Steins;Gate (che sicuramente conoscerete per la sua meritatissima fama :D ) che è uno Sci-fi (tratta di viaggi nel tempo) e riesce ad essere sia estremamente commovente che sia estremamente divertente.
    2) poi un altro anime che veramente mi ha colpito moltissimo è Durarara!! (anime d'azione ambientato a Ikebukuro), che rappresenta la realtà del' "underground" di Tokyo in magniera estremamente dettagliata (senza contare che probabilmente Durarara!! ha la trama più complessa che io abbia mai visto -_- )
    3)Dopo Steins;Gate e dopo Durarara, vi sembrerà strano ma un altro anime che consiglio vivamente è K-on :P (sia la prima che la seconda serie)! Anche se non è il mio genere ammetto che K-on mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato davvero molto molto divertente :) .
    4) Infine vi consiglio l' ultimo anime che ho visto: Chuunibyou Demo Koi ga Shitai! (che considero davvero un capolavoro ^_^ ) che riesce sia a far piangere dalle risate che a commuovere :) .

    spero di esservi stato d' aiuto :)
     
    .
  2. kirito27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli anime che consiglio sono:
    Sword art online (il mio preferito) genere: Gioco, Sentimentale,azione,combattimenti.
    Parla di 10000 ragazzi bloccati in un gioco della realtà virtuale, per uscire devono finire il gioco (sono 100 piani e possono usare solo spade, asce) se muoiono nel gioco muoiono anche nella realtà.
    Accel World genere: Gioco,Azione,combattimenti.
    Parla di un gioco online accel world in cui i ragazzi possono giocare con un avatar virtuale creato chi perde tutti i punti viene disinstallato il gioco e dimentica tutto quello che è legato ad esso comprese le persone che ha conosciuto.
    Fate stay night/Zero: Genere:Combattimenti, Azione,fantasy
    Parla di una guerra per ottenere il sacro Graal chi lo otterrà potrà esprimere un desiderio qualunque, per vincerlo dovranno evocare un anima eroica (detto servant) e farle combattere tra di loro vince chi uccide il servant avversario o il master (chi evoca il servant)

    Spero che si capisca più o meno bene io non sono molto bravo XD comunque li consiglio caldamente
     
    .
  3. †Kattleya69†
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ultimo anime che mi è piaciuto un sacco è Kamisama Hajimemashita, è sul genere mistico romance. Parla di una ragazza, Nanami che viene sfrattata da casa per colpa del padre che l'ha abbandonata dopo aver avuto parecchi crediti. Indi incontra Mikage che è un dio della terra e le dona i suoi poteri facendola divenire la nuova dea della terra. Cosi lei va a vivere nel tempio di Mikage ove conosce uno Yokai di nome Tomoe, un demone volpe che diverrà il suo servitore e verso la fine il suo ragazzo ^^

    E' un'anime di circa 12 - 13 episodi, io l'ho scovato su AnimeTube^^
     
    .
  4. Enomiss
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Un anime da consigliare è, ce ne sono cosi tanti, di moltissimi generi, ad esempio c'è MM!, un anime poco conosciuto di genere Ecchi, commedy, demenziale, scolastico, questo anime parla di un ragazzo che a causa di uno shok ricevuto da piccolo è divantato ma... meglio non continuare, hehe se volete conoscere il resto andate su dragonball forever

    Un altro magnifico anime è The god only know, che vede come protagonista un otagame (personaggio fissato con i galgame, il cui obbiettivo è la conquista delle ragazze dei giochi), anche soprannominato Dio della conquista data la sua bravura in questi giochi, e uno shinigami tontolone, che insieme al protagonista dovra catturare le anime scappate, dagli inferi, e per farlo il nostro protagonista dovrà fare breccia nel cuore delle ragazze possedute dagli spiriti maligni. Questo anime è di genere, commedy, scolastico, romantico molto carino io lo adoro.

    Altro anime da vedere è Koroko no basuke, un anime shoen, commedy, sportivo molto bello. Bè che altro dire questo è tutto spero vi piaccia XD

    Edited by kevorth - 3/12/2013, 23:01
     
    .
  5. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Enomiss ti ho moderato il commento a causa del link.
     
    .
  6. Enomiss
        Like  
     
    .

    User deleted


    A ok, non sapevo se potevo mettere il link di un sito di anime stream, quindi avevo messo fra parentesi il "spero di non infrangere nessuna regola", e visto che ora so che è sbagliato, non ripeterò questo errore xD
     
    .
  7. kirito27
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A quelli che avevo già citato sopra volevo aggiungere:
    Log Horizon: (simile a sword art online come storia ma divergente in quanto a SAO l'obiettivo era sopravvivere LH gli obiettivi sono diversi e anche l'atmosfera essendo questo molto più allegro)
    Kyouka no Kanata:
    Genere: Avventura, Soprannaturale, Demoni, Superpoteri (io aggiungerei anche molte parti di dramma e commedia lo consiglio)
    TRAMA:
    Akihito Kanbara, per metà umano e per metà yōmu, è invulnerabile alle ferite per la sua capacità di guarigione rapida. Un giorno s'imbatte nella studentessa del primo anno Mirai Kuriyama, mentre questa è in procinto di buttarsi giù dal tetto della scuola. La ragazza è tenuta a distanza dagli altri studenti a causa della propria abilità nel manipolare il sangue. A seguito del salvataggio di Mirai da parte di Akihito, gli eventi prendono una brutta piega.
     
    .
  8. Enomiss
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kirito27 @ 5/12/2013, 14:04) 
    A quelli che avevo già citato sopra volevo aggiungere:
    Log Horizon: (simile a sword art online come storia ma divergente in quanto a SAO l'obiettivo era sopravvivere LH gli obiettivi sono diversi e anche l'atmosfera essendo questo molto più allegro)

    Ho visto proprio oggi il trailer, è un anime molto carino, non vedo l'ora di vederlo :D
     
    .
  9. Hitachi89
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono diversi generi di anime; dai più commoventi, ha i più divertenti....i miei consigli sono:
    1- Kimi no iru machi....TRAMA:.Yuzuki, per motivi inizialmente sconosciuti, si trasferisce da Tokyo a Hirishima, nella casa di Haruto, poichè i loro padri sono conoscenti. Haruto inizialmente non è felice di questa "intrusione", perché crede che Yuzuki sia solo una scocciatura e potrebbe creare solo malintesi dal momento che egli è innamorato da sempre della sua compagna Nanami Kanzaki. Il problema è che Yuzuki prova affetto per Haruto.......consiglio vivamente per chi ancora non lo ha fatto, di vedere l'anime e soprattutto il manga....STUPENDO...
    2- Death Note, penso non ci sia nulla da aggiungere ;)
    3- Toradora!...anime bellissimo, ma il manga ancor di più....
    4- Tasogare Otome x Amnesia.....TRAMA: In un'accademia privata infestata dai fantasmi, lo spirito di una ragazza, Yuuko, può essere visto solo da Teiichi Niiya. Yuuko e Teiichi decidono di fondare un club investigativo al fine di scoprire chi e come ha causato la morte della ragazza, che non ha alcuna memoria dell'accaduto, e per rivelare altri misteri celati dall'istituto.......veramente uno dei pochissimi anime fatto veramente bene e che nel finale mi ha fatto commuovere......CONSIGLIATISSIMO......
    5- True Tears.....TRAMA: La storia parla di Shinichiro, un ragazzo con la passione del disegno che vive a casa con i suoi genitori e, da un anno a questa parte, con Hiromi, una ragazza che ha perso il padre, con il quale erano in stretti rapporti di amicizia. A Shinichiro piace Hiromi, ma la sua timidezza e il carattere taciturno e riservato della ragazza gli impediscono di rivelarle i propri sentimenti. Un giorno a scuola, mentre si preoccupa di come risolvere questa situazione, Shinichiro incontra una strana ragazza allegra e solare, Noe, da questo momento l'amore nei confronti di Hiromi comincerà a vacillare.
    6- Angel Bears.....TRAMA: Ambientato in una ‘normale’ scuola dell’Aldilà, l’anime seguirà le vicende del protagonista, Otonashi, un ragazzo ordinario che, dopo la morte, si ritrova privo di ricordi e catapultato nell’epica battaglia intrapresa dalla SSS (Shinda Sekai Sensen), un’organizzazione creata dalla bella Yuri per combattere Dio e ribellarsi al proprio destino......all'inizio può sembrare comico e a volte demenziale, ma andando avanti con le puntate vedrete che vi ricrederete, soprattutto nel finale....

    Spero di essere stato il più preciso possibile....
     
    .
  10. kurogane
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    potreste vedere come generi:
    comedia:
    Yamato shichi henge
    seto no hanayome
    beelzebub
    bakuman

    drama:
    cashern sins
    s-cry ed
    guilty crown
    cross game
    sport:
    major(la prima serie è la migliore.esistono 6 serie televisive+ova+film)
    slam dunk
    dear boys(non è molto bello all'inizio però dopo 2 o 3 episodi cambia)
    hajime no ippo
    air gear

    mecha:
    kakumeki valvrave
    gurren lagann
    aquarion
    infinite stractos

    harem:
    maburaho
    highschool of the dead(ecchi)
    code geass(serie 1,2+film 1,2)

    shonen:
    d-gray man
    shingeki no kyojin

    storico:
    kingdom(la formazione di un generale)
    brave 10
    oda nobuna no yabou(anche harem)
    rurouni kenshin
    kurozuka(anche horror)

    arti marziali:
    kurokami
    mushibugyou
    heaven and earth

    film:
    break blade
    aura
    garden of words
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +4
    Location
    Recanati

    Status
    Offline
    gli anime che per me sono assolutamente da non perdere e consiglio :

    - Monogatari Series ( fansub consigliati bakemonogatari animezero / nisemonogatari nostrano / nekomonogatari animezero / second season e hanamonogatari akuma fansub ) il prossimo arco arriverà il 31 dicembre tsukimonogatari con i primi 5 episodi trasmessi in pratica inizia l'arco finale della light novel penso saranno 26 episodi e passa c'è tanta roba nella novel
    10659243_10204544192396059_9067784090244021452_n
    - Sakurasou no pet Kanojo
    - Steins;Gate
    - Mirai Nikki
    - Shinsekai Yori
    - Elfen Lied
    - Gintama

    Edited by franscesco - 20/11/2014, 10:50
     
    .
  12. Nayo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ringrazio tutti perchè mi sono inspirato a molti dei vostri commenti per scegliere un anime da guardare.. sopratutto steins;gate che ho trovato scritto nella maggior parte dei commenti ed andandolo a controllare devo dire che sembra ganzissimo.... Sono rimasto di ghiaccio quando ho letto il commento precedente al mio perchè non sapevo del' esistenza di una nuova stagione della serie monogatari, ( la quale è stata una delle serie che più mi sono piaciute in assoluto )


    Cmq se posso consigliare qualche titolo a parer mio grandioso sono:

    Akame ga Kill, che ho giusto finito 2 giorni fa

    Tokyo Ghoul

    Aldnoah.zero

    GTO, uno dei più divertenti che ho visto.

    e non poteva non mancare il superbo DEATH NOTE

    Spero di poter essere stato di aiuto a qualcuno come qualcuno lo è stato per me
     
    .
71 replies since 28/6/2012, 12:50   922 views
  Share  
.