To The Moon

Quando il videogioco diventa Arte.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KillerBeeMan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    to-the-moon-promo



    Trama : La premessa di To The Moon è che esiste una tecnologia in grado di impiantare nella mente umana dei ricordi artificiali permanenti. La Sigmund Corp. una società che usa questa tecnologia, offre ai suoi clienti di "esaudire un desiderio" (ovvero attraverso questi ricordi di dargli l'idea di aver davvero vissuto un evento desiderato) sul loro letto di morte. Dato che queste memorie artificiali sono appunto permanenti, vanno in contrasto con le vere memorie del paziente appena la persona si sveglia, per questo vengono prese in considerazione persone che non hanno più molto tempo da vivere.
    La storia segue la Dr. Eva Rosalene e il Dr. Neil Watts, impiegati della Sigmund Corp. mentre esaudiscono il desiderio dell'ormai morente Johnny Wyles. Il desiderio di Johnny è semplice: egli vuole andare sulla Luna; tuttavia non sa spiegare il perché. Per accontentarlo i dottori devono inserirsi nelle sue memorie e viaggiare a ritroso nella sua vita. Con ogni momento importante registrato nella sua mente, i dottori apprendono sempre di più sul paziente. E cosa lo ha portato ad essere quello che è adesso. Dopo aver raggiunto la sua infanzia, i dottori tentano di inserire il suo desiderio di andare sulla Luna. L'intenzione è che, una volta impiantato il desiderio, il subconscio di Johnny genererà delle memorie su una nuova vita basate su quel desiderio, così potrà morire in pace senza rimpianti.
    Ma non tutto va come pianificato. I due dottori si trovano al centro di un pesante mistero riguardo al desiderio di Johnny, del suo passato, della sua defunta moglie, River. Con Johnny sempre più e prossimo alla morte, la dottoressa Rosalene e il dottor Watts devono scoprire il passato complicato di Johnny e fare ciò che è necessario per mandarlo sulla Luna.

    Attenzione Questo Spoiler Contiene il Finale se volete giocare al Gioco in questione non apritelo (Lo dico per Voi)
    Finale : Viene finalmente rivelato che Johnny e River si erano già conosciuti da bambini ad una fiera, e si erano promessi di "ritrovarsi sulla pancia del coniglio" (la Luna messa in congiunzione con una costellazione mentre i due osservavano le stelle nel cielo) se si fossero separati. Poco dopo il fratello gemello di Johnny, Joey muore in un incidente stradale. la madre di Johnny quindi gli somministra betabloccanti per fargli rimuovere quel traumatico evento - con l'effetto indesiderato di dimenticare anche River. Quando si re-incontrano durante l'adolescenza, si fidanzano e si sposano. River però scopre che Johnny ha dimenticato il loro primo incontro, ed egli confessa di essersi innamorato di lei perché era "atipica", diversa da tutte le altre. Essa tuttavia non riesce a raccontargli del loro primo incontro, forse a causa della sua condizione (rivelata essere una forma di autismo o sindrome di Asperger); tenta, invece, di far riaffiorare i suoi ricordi in maniera indiretta, come tagliargli i capelli e costruendo coniglietti di carta, incluso uno con due colori, a rappresentare la costellazione da loro creata con la fantasia. Ella non riesce a farlo prima del proprio decesso, e Johnny viene lasciato con un senso di colpa persistente ed un inspiegabile desiderio di andare sulla Luna (la pancia del coniglio).
    Rosalene e Watts riescono infine a impiantare la sequenza di memorie che porta Johnny e River a lavorare insieme alla NASA (anche se non più come amanti, ma semplici colleghi; (le scene successive mostrano come i due si siano infine innamorati e poi sposati e abbiano costruito la loro casa proprio come nella vita reale). Proprio quando il comatoso Johnny comincia a morire nella vita vera, egli immagina di partire in missione per la Luna con River. Durante la procedura di lancio, River gli tende una mano. La Luna compare sullo sfondo del finestrino all'interno dell'abitacolo dello shuttle, e quando Johnny prende la mano di River l'elettrocardiogramma annuncia la sua morte.


    Trailer :

    Video



    Commento Personale : Può un gioco dare tante emozioni? Solo pochi sono i videogiochi che riescono in ciò questo è un videogioco che riesce a farsi amare e ti rimane nei ricordi anche quando credi di averlo dimenticato non è un gioco come gli altri la sua trama cosi profonda.. cosi bella.. cosi commovente.. da riuscire a far immedesimare il giocatore nella sua storia fino a farti piangere anche sulle più piccole delle stupidaggini.. questo è To The Moon.. un capolavoro.. Questo dimostra che ai videogiochi per essere belli e commoventi non serve la ultra grafica ma una trama Profonda e Sensata.

    Commento sul Finale
    La cosa triste non è nemmeno la trama in se.. ma il finale che mostra un lieto fine cosi carico di emozioni.. che alla fine si riduce ad una cosa che non è mai accaduta .. questa è la vera cosa triste sapere che alla fine noi sappiamo che tutto ciò è finto ma il protagonista della vicenda (Johnny) non lo saprà mai.


    Voto : 10/10
     
    .
  2.     Like  
     
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    110
    Reputation
    0
    Location
    Dafuq?

    Status
    Offline
    Quando aggiungono quelle fantastiche soundtrack nei trailer mi viene da piangere,già ti fanno capire che sarà qualcosa di serio e ti commuoverà.Domani lo provo,sono sicuro che mi piacerà
     
    .
  3. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Maus @ 2/2/2013, 19:23) 
    Quando aggiungono quelle fantastiche soundtrack nei trailer mi viene da piangere,già ti fanno capire che sarà qualcosa di serio e ti commuoverà.Domani lo provo,sono sicuro che mi piacerà

    Stanne certo che ti piacerà :D non do un 10 a caso :P
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    110
    Reputation
    0
    Location
    Dafuq?

    Status
    Offline
    Ci sto giocando,troppo figo :Q_____
     
    .
3 replies since 1/2/2013, 14:38   49 views
  Share  
.