RECENSIONI: PRESENTAZIONE, ARRUOLAMENTO E VARIE

Qui le proposte di recensione e comunicati vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Cosa ne dite di una recensione di Omamori Himari? Ci sta lavorando qualcuno?

    Via libera, tutta tua! ;)
     
    .
  2. minmax
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene, fnito Omamori Himari, adesso vorrei dedicarmi, come prossime recensioni a tre manga che a me sono piaciuti molto, dello stesso autore, e cioè
    yume de aetara, orange yane no chisana ie, e noel kimochi, che dovrebbe essere tutt'ora in corso. Se sei d'accordo incomincerò la settimana prossima a prepararle e le posterò una ogni 7-10 giorni, visto che ogni recensione porta via circa 2 ore, e che posso dedicare 2 ore alla settimana a questo lavoro.
    Ciao a tutti coloro che vengono quì su BLM, utenti, membri, semplici curiosi, ficcanaso invadente e compagni bella (più numero più divertimento .... a volte....)

    minmax :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Va benissimo, procedi pure! :)
     
    .
  4. minmax
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho ritrovato un bel po' di appunti che avevo raccolto su Hayao Miyazaki, e stavo pensando di farne una scheda del personaggio, solo ho dei dubbi
    che ci possa gia essere e sul dove inserirla.... Nelle recensioni anime? Non si potrebbe aprire una cartella in recensioni su Hayao Miyazaki, così che tutti i suoi fan possano scrivere ed aggiungere topic per le opere (con immagini naturalmente)? O un sub topic del tipo "Recensioni Registi" o qualcosa del genere? Il materiale che ho raccolto è parecchio, e solo sulle opere in cui Miyazaki ha lavorato avrei materiale per diverse recensioni, anzi si potrebbe pensare ad una recensione per ogni opera, in modo da creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati delle sue opere.
    Forse è un progetto troppo ambizioso?

    lo vedo come un miniprogetto aperto a tutti gli appassionati che volessero dare il loro contributo, si potrebbe anche pensare a qualche forma di collaborazione on-line tra interessati....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ho ritrovato un bel po' di appunti che avevo raccolto su Hayao Miyazaki, e stavo pensando di farne una scheda del personaggio, solo ho dei dubbi
    che ci possa gia essere e sul dove inserirla.... Nelle recensioni anime? Non si potrebbe aprire una cartella in recensioni su Hayao Miyazaki, così che tutti i suoi fan possano scrivere ed aggiungere topic per le opere (con immagini naturalmente)? O un sub topic del tipo "Recensioni Registi" o qualcosa del genere? Il materiale che ho raccolto è parecchio, e solo sulle opere in cui Miyazaki ha lavorato avrei materiale per diverse recensioni, anzi si potrebbe pensare ad una recensione per ogni opera, in modo da creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati delle sue opere.
    Forse è un progetto troppo ambizioso?

    lo vedo come un miniprogetto aperto a tutti gli appassionati che volessero dare il loro contributo, si potrebbe anche pensare a qualche forma di collaborazione on-line tra interessati....

    Ci dovrebbe già essere una discussione aperta sulle opere di Hayao Miyazaki, se non sbaglio in anime discussioni generali.
    Potresti guardarla ed aventualmente implementarla.
     
    .
  6. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CARASSIO @ 9/1/2013, 11:56) 
    CITAZIONE
    ho ritrovato un bel po' di appunti che avevo raccolto su Hayao Miyazaki, e stavo pensando di farne una scheda del personaggio, solo ho dei dubbi
    che ci possa gia essere e sul dove inserirla.... Nelle recensioni anime? Non si potrebbe aprire una cartella in recensioni su Hayao Miyazaki, così che tutti i suoi fan possano scrivere ed aggiungere topic per le opere (con immagini naturalmente)? O un sub topic del tipo "Recensioni Registi" o qualcosa del genere? Il materiale che ho raccolto è parecchio, e solo sulle opere in cui Miyazaki ha lavorato avrei materiale per diverse recensioni, anzi si potrebbe pensare ad una recensione per ogni opera, in modo da creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati delle sue opere.
    Forse è un progetto troppo ambizioso?

    lo vedo come un miniprogetto aperto a tutti gli appassionati che volessero dare il loro contributo, si potrebbe anche pensare a qualche forma di collaborazione on-line tra interessati....

    Ci dovrebbe già essere una discussione aperta sulle opere di Hayao Miyazaki, se non sbaglio in anime discussioni generali.
    Potresti guardarla ed aventualmente implementarla.

    Sul forum l'unica cosa che parla di miyazaki nel vero senso della parola è un topic nella sezione streaming. Ci sono un paio di topic in anime discussioni generali, ma è un misto.

    Per ora procedi pure inserendo i topic qui, se poi vedremo che il materiale è più che sufficiente e ampiamente seguito provvederemo ad inserire una sottosezione dedicata a miyazaki. ^^ e qui si potrebbe pensare di affidarti la moderazione di quella sottosezione.. :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (CARASSIO @ 9/1/2013, 11:56)
    CITAZIONE
    ho ritrovato un bel po' di appunti che avevo raccolto su Hayao Miyazaki, e stavo pensando di farne una scheda del personaggio, solo ho dei dubbi
    che ci possa gia essere e sul dove inserirla.... Nelle recensioni anime? Non si potrebbe aprire una cartella in recensioni su Hayao Miyazaki, così che tutti i suoi fan possano scrivere ed aggiungere topic per le opere (con immagini naturalmente)? O un sub topic del tipo "Recensioni Registi" o qualcosa del genere? Il materiale che ho raccolto è parecchio, e solo sulle opere in cui Miyazaki ha lavorato avrei materiale per diverse recensioni, anzi si potrebbe pensare ad una recensione per ogni opera, in modo da creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati delle sue opere.
    Forse è un progetto troppo ambizioso?

    lo vedo come un miniprogetto aperto a tutti gli appassionati che volessero dare il loro contributo, si potrebbe anche pensare a qualche forma di collaborazione on-line tra interessati....

    Ci dovrebbe già essere una discussione aperta sulle opere di Hayao Miyazaki, se non sbaglio in anime discussioni generali.
    Potresti guardarla ed aventualmente implementarla.

    Sul forum l'unica cosa che parla di miyazaki nel vero senso della parola è un topic nella sezione streaming. Ci sono un paio di topic in anime discussioni generali, ma è un misto.

    Per ora procedi pure inserendo i topic qui, se poi vedremo che il materiale è più che sufficiente e ampiamente seguito provvederemo ad inserire una sottosezione dedicata a miyazaki. ^^ e qui si potrebbe pensare di affidarti la moderazione di quella sottosezione..

    Ottima soluzione!
     
    .
  8. minmax
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    okkei! incomincio a lavorare, mi servono un paio di dritte che chiederò direttamente ad uno di voi, ma intanto comincio a scrivere....
    potrei avere una bozza pronta per metà settimana prox. Poi si vedrà....
    :)
     
    .
  9. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minmax @ 9/1/2013, 12:37) 
    okkei! incomincio a lavorare, mi servono un paio di dritte che chiederò direttamente ad uno di voi, ma intanto comincio a scrivere....
    potrei avere una bozza pronta per metà settimana prox. Poi si vedrà....
    :)

    ok per qualsiasi cosa puoi contare su carassio e su di me ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Confermo!
     
    .
  11. minmax
        Like  
     
    .

    User deleted


    zcuzate (ho un bo di rbbreddore!) ma ho appena finito di leggere un fumetto favoloso: Silver Spoon e mi è scappata una recensione immediata, spero nessuno la stia facendo perchè la posterò nelle prossime ore (qualche limata agli "angoli" ed è pronta).
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Mi sembra di avrlo già sentito nominare, ma non ricordo dove.
    Comunque, nessuno, che io sappia, ci stà lavorando, quindi procedi pure :ok:
     
    .
  13. sudlhy
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Come mai in questa sezione non ci sono recensioni dei vostri manga in corso? Penso che potrebbe essere una buona idea per incentivare utenti nuovi, come me, ad iniziare a seguire un vostro progetto; è anche vero che dedicate una sezione ad ogni lavoro che fate e potreste inserirla direttamente lì, così fungerebbe anche come topic per discussione.
     
    .
  14. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sudlhy @ 20/2/2013, 17:36) 
    Come mai in questa sezione non ci sono recensioni dei vostri manga in corso? Penso che potrebbe essere una buona idea per incentivare utenti nuovi, come me, ad iniziare a seguire un vostro progetto; è anche vero che dedicate una sezione ad ogni lavoro che fate e potreste inserirla direttamente lì, così fungerebbe anche come topic per discussione.

    "sentito"red? XD
    Vai :calcio:
    :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Quella di Sankarea è già pronta (presentata per il contest) e più tardi la posterò nella sezione (aspettavo la chiusura del contest per correttezza).
    Quella di Maoyu Mao Yusha esiste già (Kuro-neko13).
    Per Eureka Seven AO c'è per l'anime, ora estenderemo al manga.
    Per le altre, vedremo di sistemare col tempo... fino ad ora ci siamo occupati dei futuri lavori, ora penseremo anche a quelli in corso (giustamente!).
    In merito a spostarle nelle sezioni relative, a mio avviso le recensioni è giusto che stiano tutte nella sezione dedicata. Fare un doppione poi mi pare inutile. Pensavo invece di inserire in ogni sezione un topic "recensione e commenti" con il link alla scheda della recensione, in modo da incentivare, come dicevi giustamente, la discussione. Cosa ne pensate?
     
    .
55 replies since 18/11/2012, 00:20   580 views
  Share  
.