NUOVO GOVERNO RENZI

sperando che sia la volta buona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Selenise
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,361
    Reputation
    +400
    Location
    °oO°Tenjiku°oO°

    Status
    Offline
    Oggi Renzi ha fatto il suo primo discorso da presidente del Consiglio. Ebbene dopo le polemiche per via del modo ingannevole con cui ha raggiunto la fatidica carica di Premier, Matteuccio ha scagliato il suo primo colpo: 16 MINISTRI DI CUI 8 SONO DONNE E LA MEDIA DI ETA' DEI MINISTRI E' 47 ANNI LA PIU' BASSA DELLA STORIA DI ITALIA. Un ulteriore primato da affidare al nostro caro Renzuccio è aver messo una donna nel Ministero della Difesa. Un ministro poco più che Trentenne si occuperà del Ministero delle Riforme, giusto un paio di vecchietti per il ministero dell'economia (Pier Carlo Padoan) per il lavoro e le politiche sociali (Giuliano Poletti). Persone che hanno lavorato dietro le quinte pensando più al loro Paese che alla propria immagine almeno così dicono. Renzi nel suo discorso ha detto che tutti loro ci stanno mettendo la faccia, ebbene speriamo di non dovergli lanciare un bello sputo giusto in un occhio.
    ECCO A VOI LA LISTA COMPLETA CON L'ETA' E IL LORO TITOLO DI STUDIO
    Matteo Renzi 39 anni laurea in giurisprudenza.
    Sottosegretario: Graziano Delrio

    Ministeri con portafoglio:
    Esteri: Federica Mogherini 41 anni laurea in scienze politiche
    Interno: Angelino Alfano 44 anni laurea in giurisprudenza
    Giustizia: Andrea Orlando 45 anni Maturità Scientifica (il primo ministro di giustizia a non essere un giudice\avvocato, sperando che sia un bene.)
    Difesa: Roberta Pinotti 53 anni laurea in Lettere Moderne (ma con un'esperienza alle spalle come sottosegretario della difesa dal 2001)
    Economia: Pier Carlo Padoan 65 anni Docente di Economia
    Sviluppo Economico: Federica Guidi 45 anni laurea in giurisprudenza
    Politiche Agricole: Maurizio Martina 36 anni Maturità Istituto tecnico agrario
    Ambiente: Gianluca Galletti 53 anni Laurea in economia
    Infrastrutture e trasporti: Maurizio Lupi 55 anni laurea in scienze politiche
    Lavoro e politiche sociali: Giuliano Poletti 63 anni Maturità Perito Agrario
    Istruzione: Stefania Giannini 54 anni Laurea in Glottologia
    Cultura: Dario Franceschini 56 anni laurea in giurisprudenza
    Salute: Beatrice Lorenzin 56 anni Maturità Classica (già ministro della salute nel governo Letta)

    Ministeri senza portafoglio:
    Riforme e Rapporti con Parlamento: Maria Elena Boschi
    Semplificazione e Pa: Marianna Madia
    Affari Regionali: Maria Carmela Lanzetta
    Governo Renzi, ecco la squadra dei ministri
    Ecco il parere di alcuni italiani medi
    "Finalmente un po' d'aria nuova! Attenzione: non ho detto "tutta nuova", ma un po'. E un Presidente del Consiglio che è diventato tale perché non ne poteva più di una classe politica inefficiente e discutibile dal punto di vista dell'onestà. I sopravvissuti sono chiaramente invitati a mettersi in riga. Dal mio punto di vista è un esempio importante di come si possono cambiare le cose senza fare rivoluzioni e mantenendosi nei binari della democrazia."

    " La maggioranza dei docenti ha votato Pd per ritrovarsi una montiana di destra come Ministro.
    Viste le proposte e le affermazioni nei confronti dei docenti di alcuni esponenti montiani, faccio un in bocca al lupo agli insegnanti e coraggio... C'è persino chi potrebbe fare peggio della Gelmini."

    "Un governicchio, sorpreso soprattutto che al lavoro ci sia un vecchio arnese delle cooperative come Poletti. Spero solo che abbia preso persone incompetenti per prendere lui le decisioni. Manca completamente qualcuno che ne capisca di economia vera, quella che deve confrontarsi col mercato. Padoan mi sembra più disponibile ad aumentare ancora le tasse anziché tagliare la spesa pubblica e licenziare i dipendenti della PA."

    "Ricapitolando .
    E' da un ventennio che sempre più sprofondiamo.
    Nel 2008 è nato un mov.pentastellato e pareva che portasse aria nuova e fresca, ma così non è stato : sempre e solo a denigrare, offendere, vendere fumo e slogan e tanti e tanti vaffan ....... .
    L'anno scorso dopo le elezioni poteva nascere " del nuovo " ma niente è successo, alcuni giorni fa abbiamo visto il GrilloUrlante riproporre il suo spettacolo comico e soprattutto non disponibile a confrontarsi : altra occasione persa.
    Ancora una volta buttato al macero 8 milioni di voti.

    Ed allora spero che Renzi riesca nel suo intento, anche se difficilissimo. Altro non vedo all'orizzonte . "

    "Concordo con Nichi Vendola -anch'io spero di potermi ricredere nei prossimi mesi con. L'auspicio che faccio a me stesso, è di poter esprimere un ripensamento sul 1° governo Renzi"."

    Beh comunque...
    Primo discorso, primi "cambiamenti", speriamo che finalmente potremmo eliminare la zavorra di Berlusca e i populismi di Grillo e i danni di tutti i politici vecchi e nuovi. Forse sono troppo ottimista ma penso che abbiamo bisogno di sperare che ci sia una luce alla fine di questo tunnel di merda.


    Edited by Selenise - 21/2/2014, 22:18
     
    .
8 replies since 21/2/2014, 20:47   68 views
  Share  
.