[Manga] Real Account

Drammatico, avventura, psicologico, Shounen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: Real Account
    Anno: 2014 – In corso
    Tipologia: Manga
    Stato: In corso
    N° capitoli: 8 (al 21/09/14)
    Lunghezza capitoli: 15-70 pagine
    Formato disponibile: ScanIta, ScanEng
    N° capitoli ScanIta: 3 (al 21/09/14)
    N° capitoli ScanEng: 8 (al 21/09/14)
    Genere: Drammatico, avventura, psicologico, Shounen.
    Autore: Okushou
    Disegni: Watanabe Shizumu
    Pubblicato da: Kodansha
    Trama: (By CARASSIO)
    Kashiwagi Ataru, uno studente del secondo anno delle superiori, conduce una vita molto solitaria. Orfano di entrambe i genitori, l’unico legame è la sorella minore Yuri. Egli è convinto che non gli occorrano amici nel mondo reale, avendone già più che abbastanza di virtuali su Realaccount, o Re-aca, l’ultimo e più diffuso social network. Un giorno, mentre è collegato, un bagliore fuoriesce dal cellulare e Ataru si ritrova, assieme ad altri 10’000 frequentatori, imprigionato all’interno di Re-aca. Inizia così un drammatico e spietato gioco per la sopravvivenza…

    Immagini:




    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Quello delle persone intrappolate all’interno di un videogioco e che devono lottare per non essere uccise non è sicuramente un tema originale.
    Anche tralasciando i più famosi, molti manga ed anime sono già stati presentati su questo argomento, ed è veramente difficile pensare che qualcuno sia riuscito a trovare una trama innovativa da proporre.
    Eppure, già dai primi capitoli, si percepisce che Real Account riesce a toccare argomenti in parte nuovi e sicuramente interessanti.
    Innanzitutto, l’ambiente in cui si svolge la narrazione non è il classico videogioco ma, come detto, è più legato al mondo dei social network. Come diretta conseguenza, e questo è uno degli aspetti che più si discostano dalle serie che l’hanno preceduto, le prove che le malcapitate vittime di questa macchinazione devono affrontare non sono combattimenti o dimostrazioni di forza, ma test legati alla capacità di rapportarsi con gli altri nella vita reale ed in quella virtuale, e, soprattutto, alle false immagini ed informazioni su se stessi che vengono dichiarate nella rete.
    Sotto questo punto di vista, l’opera va a toccare temi veramente difficili ma sicuramente molto attuali, fornendo al lettore degli interessantissimi spunti di riflessione sull’utilizzo di un mezzo che oggigiorno diamo forse troppo per scontato.
    Dire se questa serie sarà un successo o si rivelerà una bolla di sapone è veramente difficile, dopo soli otto capitoli, ma personalmente spero che riesca a proseguire sulla strada che ha inizialmente intrapreso e, per il momento, ne consiglio la lettura a tutti gli amanti dei manga di genere psicologico.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
0 replies since 22/9/2014, 00:04   14 views
  Share  
.