Addio ai monti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. egill83
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,324
    Reputation
    +447
    Location
    Heimaey

    Status
    Offline
    Quasi dieci anni, quasi due lustri. Tanto è il tempo che ho trascorso nel BLM prima come utente (poco) e poi soprattutto come staffer e admin. Ma è arrivato il momento di dire basta. Il forum ormai latita ma non è questo il motivo; ci sono stati alcuni avvenimenti che non potete conoscere che mi han fatto arrivare a questa decisione. Decisione presa a malincuore, sinceramente. Perché non pensavo di andarmene per questi motivi, non lo avrei mai pensato. E' triste, molto triste (cit.). Ma vabbè, ormai è andata e così sia.
    Lascio un luogo cui voglio e vorrò sempre bene, un mondo di pixel e byte che per quasi dieci anni è stata la mia casa, casa che, senza falsa modestia, ho contribuito a costruire e mantenere anche quando oramai ero uno dei pochi abitanti. La lascio a chi, spero vivamente, sappia mantenerla in uno stato non dico eccellente ma quantomeno dignitoso. Qui dentro ho trovato persone con cui sono stato bene, con cui ho passato intere serata universitarie a chattare, alcune delle quali ho conosciuto di persona e che sento ancora oggi. Non voglio fare nomi perché dimenticherei qualcuno, ma loro sanno chi sono.
    Ricordi. Tanti ricordi si accavallano. Ricordo il test con cui sono diventato traduttore, una pagina di Shingeki no Kyojin (manga quasi sconosciuto all'epoca), ricordo la mia prima traduzione pubblicata (Sankarea 22) e l'ansia del primo adattamento da parte degli admin più esperti di me (Kevorth e Vampiro). Ricordo la caccia al maledetto che ci fregava i capitoli e li pubblicava su Mangaeden, ricordo lo spulciare i peggiori siti, col rischio di beccarsi i peggiori virus, pur di trovare le raw giapponesi invece di usare le scan inglesi.
    Lascio tutto qui tranne i miei ricordi, quelli me li porto via perché sono solo miei. Tutto quel che ho fatto per il BLM è giusto che resti nel BLM, non rinnego nulla di questi dieci anni. Perché questa resta cmq casa mia, la casa di alcuni dei miei manga preferiti, dei miei ricordi, della mia passione che continuerà in altri lidi. So che come appassionato di manga e come scanlator vengo da qui e questo non lo dimenticherò mai.
    Buona strada!
    Egill
     
    .
1 replies since 28/12/2020, 16:40   93 views
  Share  
.