BlackLight Manga

Votes taken by CARASSIO

  1. .
    CITAZIONE (3|14 @ 25/4/2014, 21:02) 
    Sono perfettamente d'accordo, il manga è veramente carino e ben fatto, oltre che intrigante e per alcuni tratti anche misterioso. Unica pecca è che i capitoli escono molto, troppo lentamente. Lo consiglio a tutti coloro a cui piacciono situazioni reali trattate in modo un pò particolare. Vale veramente la pena leggerlo.

    Ne hanno anche fatto un anime molto fedele al manga che però termina praticamente all'inizio della storia e prima che intervengano molte personalità interessanti nella trama.

    In merito all'anime, aggiungo che, pur essendo bello ed abbastanza fedele al manga, a causa della sua brevità comporta un "ammorbidimento" di Mikoto molto prima rispetto a quanto avviene nel manga.
  2. .
    CITAZIONE (SaccoN2 @ 25/4/2014, 17:07) 
    Anime da 10! Mi sono anche commosso nell'ultima puntata.

    Pienamente d'accordo con te!
  3. .
    CITAZIONE (hellsink @ 21/4/2014, 15:48) 
    lo voglio leggere anche io mi sembra bello
    dove lo posso leggere ?

    Per regolamento non si possono pubblicare riferimenti ad altri forum, italiani o meno.
    Comunque, se vai su google e fai la ricerca "blood lad scan ita" li trovi subito.
  4. .
    CITAZIONE (ipertoro @ 8/4/2014, 19:23) 
    grz non vedo l'ora di continuare a leggerlo :)
    ottima recensione comunque

    Grazie! :)
  5. .

    Pupa



    Anime
    Titolo: Pupa
    Anno: 2014
    Tipologia: Anime
    Stato: Conclusa
    N° episodi: 12
    Durata episodi: 4min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Drammatico, horror, psicologico, Shounen.
    Studio: Studio Deen
    Regia: Tomomi Mochizuki
    Trama: (by CARASSIO)
    Utsutsu e Yume sono fratello e sorella, ma condividono un legame molto più forte del normale per avere condiviso un passato di violenza da parte del padre e di abbandono da parte della madre.
    Un giorno, mentre aspetta il fratello al parco, Yume vede delle strane farfalle rosse ed in seguito, essendo stata infettata da un misterioso virus, si trasforma in un mostro sanguinario dall’appetito insaziabile.
    Appena Utsutsu si rende conto dell’accaduto tenta di convincere la sorellina a calmarsi…

    Immagini:








    Trailer:




    Manga
    Titolo: Pupa
    Anno: 2011 – 2013
    Tipologia: Manga
    Stato: Completo
    N° volumi: 5
    Lunghezza capitoli: 29-41 pagine
    Formato disponibile: ScanIta, ScanEng
    N° capitoli ScanIta: 4 (al 07/04/14)
    N° capitoli ScanEng: 14 (al 07/04/14)
    Genere: Drammatico, horror, psicologico, Shounen.
    Autore: Sayaka Mogi
    Disegni: Sayaka Mogi
    Pubblicato da: Earth Star Entertainment
    Trama: (By CARASSIO)
    Utsutsu e Yume sono fratello e sorella, ma condividono un legame molto più forte del normale per avere condiviso un passato di violenza da parte del padre e di abbandono da parte della madre.
    Un giorno, mentre aspetta il fratello al parco, Yume vede delle strane farfalle rosse ed in seguito, essendo stata infettata da un misterioso virus, si trasforma in un mostro sanguinario dall’appetito insaziabile.
    Appena Utsutsu si rende conto dell’accaduto tenta di convincere la sorellina a calmarsi…

    Immagini:




    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Se dovessimo votare l’anime che maggiormente ha deluso tra quelli di questa stagione, sono abbastanza sicuro che Pupa riuscirebbe a classificarsi nelle primissime posizioni.
    L’ho già scritto in altre recensioni, io non sono un grande estimatore del genere horror, ma vi assicuro che questo non ha nulla a che vedere con il giudizio negativo espresso.
    Dopo avere visto i primi due episodi, ho provato a cercare il manga e ne ho letti alcuni capitoli.
    Si tratta di un racconto dai toni scuri e dalla forte connotazione psicologica, che non impiega molto tempo prima di rivelare l’appartenenza al genere horror. E’ abbastanza articolato e punta molto sulle forti emozioni, anche dal punto di vista sentimentale. Riesce a creare una buona suspense sin dal primo capitolo, risultando quindi abbastanza coinvolgente. Pur avendone letto solo pochi capitoli, ritengo che possa essere apprezzato dagli amanti del genere.
    Per contro, per l’anime devo esprimere un giudizio assolutamente negativo.
    Innanzitutto, trovo completamente fuori contesto la scelta della durata degli episodi a soli 4 minuti. Questa è una soluzione che si adatta alla perfezione per il genere “storie di vita”, dove posso inserire brevi racconti, autoconclusivi o sequenziali, che si sviluppano velocemente.
    Ma una trama intricata e dai ritmi lenti come quella di Pupa (ricordiamo che la lunghezza di un capitolo del manga è mediamente di 35 pagine) risulterebbe in ogni caso troppo compressa in questo breve intervallo di tempo.
    Inoltre, soprattutto in quelli iniziali, l’episodio sembra spesso svilupparsi senza troppa continuità rispetto al precedente e mancano molte delle spiegazioni che invece vengono fornite all’interno del manga, lasciando al confuso spettatore la sensazione di essersi perso qualche parte del racconto. E non si può neppure pensare che abbiano voluto puntare unicamente sull’effetto shock, dal momento che molte delle inquadrature sono studiate in modo da evitare le scene più cruente.
    Il risultato finale è quello di una serie di screenshot sequenziali ma slegati tra di loro, quasi che in realtà avessero voluto realizzare una specie di filmato pubblicitario per invogliare ad acquistare il manga.
    In conclusione, se amate il genere horror con aspetti psicologici, vi posso consigliare di leggere il manga, ma vi sconsiglio vivamente l’anime.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
  6. .
    CITAZIONE (Acherus23 @ 1/4/2014, 17:06) 
    sapete dirmi se esiste una copia in italiano? perche pure per me è uno dei primi anime visto e mi è rimasto impresso in maniera positiva cmq complimenti,ottima recensione :D

    Come indicato nella recensione, al momento ci sono solamente due capitoli tradotti, ma il gruppo che lo seguiva l'ha interrotto.
    Tuttavia, lo stiamo valutando come uno dei possibili progetti futuri.
  7. .
    CITAZIONE (Acherus23 @ 1/4/2014, 17:28) 
    Lo sto seguendo e devo dire ke mi intriga parecchio ^_^
    ottima recensione!

    Grazie! :)
  8. .
    Benvenuto a bordo!
    Una bella presentazione, direi!
  9. .
    Benvenuto a bordo!
    Decisamente una presentazione completa...
    ...anzi, no! Manca la tua taglia di scarpe!
    Condivido molto di ciò che hai scritto, ma su alcune cose la vedo in modo differente (ma questo è il bello della vita, a mio avviso!).
    Ad esempio, per quanto io possa essere disgustato fino al midollo da alcuni fatti, per me NESSUNO ha il diritto di spegnere una vita, quindi sono contrario alla pena di morte in qualsiasi situazione. Mi basterebbe solo che ci fosse la certezza di una pena detentiva sicura e sempre adeguata al reato commesso (non una buca in terra con la griglia, ma neppure una camera di albergo).
    La seconda cosa riguarda gli albanesi, polacchi, ecc. Ho personalmente conosciuto diversi albanesi laureati che sono arrivati qui a fare i muratori ed i manovali perchè a casa non trovavano lavoro. Poi ci sono anche gli spacciatori e i papponi, ma purtroppo pare che i media vedano solo quelli. Dalle mie parti ci sono stati un paio di fatti di sangue negli scorsi anni che sono stati nei telegiornali nazionali fino a quando si pensava fossero dovuti ad extracomunitari. Quando si è scoperto che per entrambi i responsabili erano italiani, sono spariti dai media...
    Ma c'è una cosa che hai scritto, scusami, per la quale non ti posso assolutamente perdonare:
    W i seni grossi!!! ;)
    A parte le battute, ripeto il mio benvenuto. :)

    Dimenticavo, hai detto che ti piace fare recensioni. Vieni a trovarci nella nostra sezione apposita, magari ti viene l'ispirazione...
  10. .
    Welcome onboard!
    Nice to meet you!
    The pen is on the table.
    The cat is on the roof.
  11. .
    Bari (servita sul piatto d'argento...) ;)

    CITAZIONE (mattia9410 @ 19/3/2014, 18:28) 
    Bali (meta turistica tropicale e non la pronuncia cinese di BARI)
  12. .



    Titolo: Yozakura Quartet Hana no Uta
    Anno: 2013
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 13
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Commedia, soprannaturale, azione
    Studio: Tatsunoko Production
    Regia: Ryochimo Sawa
    Autore: Manabu Ishikawa
    Trama: (By CARASSIO)
    Akina, Hime, Ao, and Kotoha sono quattro ragazzi che gestiscono un ufficio pubblico rivolto alla protezione degli abitanti della città di Sakura, di cui Hime è anche sindaco.
    La città, circondata dai Sette Pilastri, è l’unico luogo dove umani e youkai (insieme di mostri ed entità spirituali della tradizione folkloristica giapponese) coesistono, poiché i pilastri garantiscono il collegamento tra il mondo umano e quello spirituale. Akina è però l’unico dei quattro ad essere completamente umano, anche se dotato del potere particolarissimo di sintonizzare gli spiriti, ovvero di trasferirli nel mondo spirituale.

    Immagini:









    Trailer:




    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Questo anime è il secondo adattamento animato ricavato dal manga Yozakura Quartet, edito da Kodansha dal 2006 e tuttora in corso. Una prima serie composta di 12 episodi era stata prodotta nel 2008 e seguita da due serie di OVA, ciascuna di 3 episodi.
    Il titolo si riferisce ai quattro interpreti principali del manga originario, anche se in realtà in questo caso i personaggi che condividono la scena sono molti di più.
    Si tratta di una divertente e coinvolgente serie composta principalmente da sequenze di azione, anche se non mancano i momenti di riflessione, quelli a contenuto emotivo e i siparietti comici.
    Ma ciò che, a mio avviso, caratterizza maggiormente quest’opera è il montaggio.
    Malgrado per la maggior parte lo sviluppo della trama sia abbastanza lineare, vi sono diverse parti in cui vengono rappresentati avvenimenti avvenuti contemporaneamente tra di loro, ma vissuti da differenti personaggi. Invece di essere inframmezzati tra di loro, sono riprodotti ognuno nella propria completezza e in successione, e solo pochi dettagli rendono possibile intuirne la contemporaneità. Sebbene il risultato finale sia sicuramente di effetto, lo spettatore è obbligato a un discreto sforzo per non perdere il filo.
    Vi è poi una parte consistente del racconto, corrispondente all’inserimento del personaggio di Zakuro Kurumaki, che è stata brutalmente condensata all’interno dei 2-3 minuti della sigla di un episodio.
    Ammetto che, confuso dall’improvviso salto nella trama, ho controllato diverse volte per essere sicuro di non avere perso un episodio, prima di capire che dovevo rivedermi con calma la sigla in questione.
    Da quanto ho potuto intuire in seguito, esiste o è in preparazione un OVA che dovrebbe sviluppare adeguatamente questa parte.
    A parte queste osservazioni, la trama ci propone una serie di avventure che si svolgono in una città dove gli umani convivono pacificamente, o quasi, con demoni, divinità, spiriti, orchi, vampiri ed altre entità soprannaturali.
    Il compito ufficiale della squadra composta dai protagonisti è proprio quello di vigilare sulla corretta integrazione e coesistenza tra le varie specie.
    Oltre alle sequenze di azione, non mancano anche i risvolti sentimentali, anche se questi sono sempre trattati in modo molto leggero, come fossero di contorno allo svolgimento primario.
    Nel complesso, nonostante risulti un po’ troppo compressa, si tratta di una serie che consiglio ugualmente a tutti e che penso vi ripagherà del tempo che le dedicherete.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
  13. .
    Grazie per la recensione. Non pensi di essere stato un po troppo sintetico nel giudizio? Se te la senti, aggiungi qualcosa, tipo cosa ti è piaciuto di più, cosa di meno, ecc.
    Bene, intanto che scrivevo Ryan mi ha preceduto...
    Comunque il concetto è il medesimo...

    CITAZIONE (kurogane @ 16/3/2014, 23:59) 
    non lo hai visto?

    Non è questione se l'abbiamo già visto o meno, anzi, queste recensioni dovrebbero servire proprio a spiegare a chi non l'ha ancora visto perchè dovrebbe o non dovrebbe vederlo.
    In questo senso il giudizio è una parte fondamentale.
  14. .
    Benvenuto a bordo!
    CITAZIONE
    come anime quelli che mi hanno colpito di più sono evangelion, toradora, Xam'd: Lost Memories, full metal alchemist brotherhood e ano hana.


    CITAZIONE
    se avete qualche bel consiglio su qualche bel anime o manga da vedere, fatevi avanti....

    Prova a farti un bel giretto nella nostra sezione recensioni ;)
    CITAZIONE
    ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere questa presentazione

    Non preoccuparti, tutti noi preferiamo una bella presentazione completa ad un semplice "ciao"...
  15. .
    CITAZIONE
    ...in alcune scene mi ricorda molto Toradora!

    Con Toradora, a mio avviso, condivide una certa propensione alle situazioni che ti afferranno improvvisamente alla gola quando meno te lo aspetti, lasciandoti con gli occhi gonfi... :cry:
306 replies since 18/2/2012
.