BlackLight Manga

Posts written by CARASSIO

  1. .
    3751
  2. .
    97756
  3. .
    3749
  4. .
    3747
  5. .
    97758
  6. .
    3745
  7. .
    97760
  8. .
    Benvenuta a bordo!
    Non preoccuparti, penso che qui i consigli e le occasioni di scambiare qualche opinione non ti mancheranno.
  9. .



    Titolo: Hanasaku Iroha
    Anno: 2011
    Tipologia: Anime
    Stato: Concluso
    N° episodi: 26
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Sentimentale, vita quotidiana, crescita.
    Autore: Mari Okada
    Regia: Masahiro Ando
    Studio: P.A. Works
    Trama: (By CARASSIO)
    Ohana è una sedicenne energica e decisamente responsabile, orfana di padre e con una madre che l’ha allevata cercando di abituarla a non contare sugli altri. Un giorno, essendo la madre fuggita con il proprio ragazzo a causa dei debiti di quest’ultimo, si vede costretta a trasferirsi presso la pensione di proprietà della nonna materna, che non ha mai conosciuto. Arrivata a destinazione, si vede obbligata dall’anziana donna a lavorare nella pensione per pagarsi il soggiorno…

    Titolo: Hanasaku Iroha: Home Sweet Home
    Anno: 2013
    Tipologia: Anime film
    Durata: 66min
    Formato disponibile: SubIta
    Autore: Mari Okada
    Regia: Masahiro Ando
    Studio: P.A. Works
    Trama: (By CARASSIO)
    Il film riprende la trama della serie anime, incentrandosi maggiormente sul passato di Satsuki, la madre di Ohana, e fornendo maggiori dettagli sui suoi burrascosi trascorsi con la madre Sui. Viene inoltre spiegato come abbia conosciuto quello che sarebbe poi diventato il padre di Ohana.

    Immagini:











    Trailer:



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Quando ho iniziato a seguire questo anime, pensavo che ventisei episodi fossero veramente tanti e, memore di altre serie dello stesso genere altrettanto lunghe, ero convinto che prima della fine avrei iniziato ad annoiarmi.
    Molto presto mi resi conto di quanto mi ero sbagliato. Gli episodi mi scorrevano davanti rapidi come l’acqua tra le dita e, prima che me ne rendessi conto, ero già arrivato alla fine. Non senza quella malinconia che accompagna sempre il termine di un’avventura piacevole.
    Hanasaku Iroha è una storia che parla di crescita personale, di sogni, di amicizia, d’impegno e di amore.
    Anche se quest’ultimo potrebbe sembrare il tema principale, in realtà resta sempre sospeso a mezz’aria fino all’ultimo episodio, diventando quasi un tema di sfondo, mentre a dominare sono l’impegno e la crescita personale. Ma anche su questi difficili temi non vi è da parte dell’autore ne retorica ne tantomeno prosopopea.
    Il messaggio viene ribadito più e più volte, ma senza mai diventare pesante, sostenuto con leggerezza dallo scorrere della trama.
    Così viene recepito dallo spettatore mentre quest’ultimo si diverte, si appassiona e si commuove, seguendo i ritmi del racconto.
    Una nota di merito particolare per quelli che potrebbero sembrare episodi filler, ma che, in realtà, ci forniscono approfondimenti e punti di vista differenti sui coprotagonisti di questa serie, senza annoiarci, anche se per un breve periodo ci discostano dalla trama principale.
    In conclusione, si tratta di una serie che consiglio vivamente agli amanti del genere e che rispetta sicuramente gli standard qualitativi a cui la P.A. Works ci ha abituato negli anni.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio, ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.
  10. .
    Bella recensione. ;)
  11. .
    Benvenuto a bordo!
    Ti assicuro che, come presentazioni, c'è di peggio. ;)
  12. .
    CITAZIONE (sankarea @ 22/5/2015, 00:35) 
    vorrei fare la recensione di tutte e tre le saghe di Dragonball

    Prego, accomodati! ;)
  13. .
    Come avevo scritto in modo molto sintetico, a parte il problema della bassa risoluzione, per me è una commedia romantica semplice ma molto divertente. Pur non essendo un capolavoro, è sicuramente accattivante e coinvolgente e posso dire che mi è piaciuto. I personaggi sono definiti abbastanza bene, in particolare Erika, che riesce a catturare l'attenzione e la simpatia dello spettatore per la sua goffa determinazione... a cacciarsi nei guai da sola.
  14. .
    L'avevo seguito anche io. Confermo che, se amate la commedia romantica, questa la troverete molto divertente.
    Unico difetto, era trasmesso in streaming con una risoluzione abbastanza bassa.
  15. .
    Non è che abbia un vero e proprio genere preferito, guardo un po' di tutto purchè catturi il mio interesse e non presenti aspetti che so già non gradire troppo (tipo, appunto, gli harem, ecchi, il genere prettamente sportivo, ecc.), ma anche su questi mi capita di fare eccezioni se ritengo ne valga la pena.
    Per farti un esempio, tra i miei titoli preferiti ho Haibane Renmei, Neon Genesis Evangelium, Ano Hana, Clannad (incluso Clannad AS), Steins; gate, Toradora, Air, Nagi no Asukara, EF - a tale of memories (incluso EF - a tale of melodies), Shingeki No Bahamut Genesis, Shigatsu wa Kimi no Uso, Shingeki no Kyojin, Angel Beats e tanti altri. In questo periodo stò seguendo (quando riesco) con interesse Plastic Memories e Fate Stay Night - Unlimited Blade Works. Come vedi, sono generi abbastanza diversificati.
    Kaichou wa maid-sama non sono ancora riuscito a guardarlo, purtroppo sono ancora molto incasinato con il lavoro, quindi seguo ciò che posso e quando posso... ;)
3000 replies since 18/2/2012
.