BlackLight Manga

Votes given by reddas01

  1. .
    manga molto bello e commovente l ho si legge molto velocemente non per il fatto che sia breve ma perchè letto un capitolo viene subito voglia di leggere il prossimo per sapere come andrà a finire la storia.
    sono daccordo su quello che ha detto reddas ma lo consiglio ugualmente a tutti perchè merita di essere letto.
  2. .
    Titolo: Watashitachi no Shiawasena Jikan
    Anno: 2007
    Tipologia: Manga
    Stato: Completo
    Lunghezza capitoli: 12-60 pagine
    Formato disponibile: ScanIta
    N° capitoli: 8
    N° capitoli scanIta: 8
    Genere: Drammatico, sentimentale, vita quotidiana, seinen
    Autore: Gong Ji-Young
    Disegni: Sumomo Yumeka (pseudonimo: Mizu Sahara)
    Pubblicato da: Shinchosha
    Trama: (By CARASSIO)
    Juri è ricoverata in ospedale dopo il suo terzo tentativo di suicidio. Orfana di padre e con una relazione estremamente conflittuale con la madre, l’unico parente con cui ha un vero rapporto di affetto è la zia, suor Monica.
    Quest’ultima, nel tentativo di far riconsiderare alla nipote il valore della vita, la obbliga a seguirla nel suo lavoro di volontariato in carcere, chiedendole di incontrare il triplice omicida Yuu, rinchiuso nel braccio della morte.
    Il primo incontro è un disastro, nessuno dei due sembra minimamente interessato a parlare con l’altro.
    Malgrado ciò, suor Monica insiste affinché Juri si ripresenti la settimana seguente.
    Da questo momento Juri e Yuu inizieranno un lento cammino di reciproca conoscenza, che li porterà a scoprire molte verità nascoste sia nell’altro che in se stessi.

    Immagini:



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    La pena di morte. Un argomento su cui potremmo discutere per ore senza arrivare ad una vera conclusione.
    Giustizia, vendetta, deterrente per i criminali, invito a rischiare il tutto per tutto, compensazione per le vittime, crimine di stato, eccetera. Infiniti sono gli argomenti in favore o contro questa pratica ancora oggi diffusa in alcuni paesi “civilizzati”.
    Il punto di vista fornito da questo manga è particolare ma significativo.
    Due persone si fronteggiano, da una parte una donna che ha tentato per tre volte il suicidio, dall’altra un uomo che ha ucciso tre persone. Un confronto tra chi per tre volte ha negato il valore della propria esistenza e chi per altrettante volte lo ha fatto con la vita altrui.
    Apparentemente non potrebbero esistere persone più antitetiche. Eppure, più il racconto procede, più scaviamo nei rispettivi drammatici trascorsi, e più ci accorgiamo di quanto in realtà siano simili. Tale somiglianza non può sfuggire neppure agli stessi personaggi, infatti Juri comprende come le sia mancato veramente poco per trovarsi anche lei nella situazione di Yuu, mentre quest’ultimo vede in Juri come avrebbe potuto essere la sua esistenza se avesse trovato la forza di non cedere alle emozioni.
    La consapevolezza di queste similitudini alimenta il legame tra i due che già si era consolidato durante i loro incontri, spingendoli verso un drammatico amore senza alcuna speranza di un futuro.
    Alla fine del racconto, il lettore non può che interrogarsi su quale sia il reale senso dell’esecuzione capitale in una situazione come questa. Malgrado per l’opinione pubblica Yuu non è altro che uno spietato assassino, la realtà, che pure nulla toglie alle sue responsabilità, lo dipinge più come una vittima di troppe circostanze negative. Un uomo che alla fine si è lasciato andare ad uno scatto di ribellione di fronte all’ennesimo dramma, coinvolgendo anche due innocenti. Certo, la pronta risposta potrebbe essere che questo è un racconto, quindi tutto può diventare possibile e giustificabile. Ma allora, perché mi sembra tanto realistico?
    Un manga toccante e struggente, che coinvolge il lettore dalla prima all’ultima pagina. Non importa quale sia il vostro punto di vista sul tema, sicuramente alla fine avrete qualcosa su cui meditare.
    Un doveroso ringraziamento a Satella per avermi segnalato questo manga.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
  3. .
    Penso che Kimi no iru machi ha dei bei colpi di scena, ma la storia di per se non mi ha molto convinto. Se dovessi scegliere opterei per suzuka ma anche kimi no iru machi non è da scartare.
  4. .
    Speriamo ke segua il manga.. non vorrei ke si rovini un manga come Nozoki Ana.. come è successo a btooom manga stupendo consiglio anke questo l anime a mio parere non regge il confronto con il manga (btooom) sono 2 mondi diversi ^_^
  5. .
    quoto pure io reddas01...Seo per Kimi No Iru Machi sta semplicemente cercando di farlo durare il più possibile e questo ne risente parecchio sulla trama(vedi ultimi 20 capitoli del tutto inutili e noiosi, almeno secondo me)...quindi io opterei più per suzuka
  6. .
    Quoto reddas01,vedendo la popolarità del manga alle stelle ha continuato ad allungarlo fino a renderlo ridicolo.Lo dico perché ho smesso di leggerlo un po di tempo fa (capitolo 203) perché ormai era caduto in basso e leggendo i capitoli successivi mi sono reso conto che peggiora sempre di più......Quindi Suzuka
  7. .
    Titolo:True Tears

    TrueTears-cover

    Formato:Serie TV

    Anno:2008

    Episodi:13

    Disponibilità:Sub Ita
    Genere:Sentimentale, Scolastico, Visual novel

    Nazionalità:Giappone

    Immagini:

    TrueTears1TrueTears2 TrueTears5TrueTears12

    Trama:La storia ruota attorno a Shinichiro, un ragazzo con la passione del disegno che vive a casa con i suoi genitori e, da un anno a questa parte, con Hiromi, una ragazza che ha perso il padre. A Shinichiro piace Hiromi, ma la timidezza e il carattere taciturno e riservato della ragazza, gli impediscono di rivelarle i propri sentimenti. Un giorno a scuola, mentre si preoccupa di come risolvere questa situazione, Shinichiro incontra una strana ragazza allegra e solare, Noe, e da quel momento l'amore nei confronti di Hiromi comincerà a vacillare.

    Recensione:Ho seguito questa serie per caso, e mi è piaciuta davvero molto. La storia non è particolarmente innovativa, ma mi sono lasciata coinvolgere subito dalle vicende dei vari personaggi, che ho trovato ben caratterizzati e "vivi", nei loro sentimenti e nei loro problemi adolescenziali; confesso che non vedevo l'ora di vedere la puntata successiva per sapere come si evolveva la storia, ed è abbastanza raro per me che accada. L'animazione è veramente ottima: sia per i movimenti dei personaggi, sia per gli sfondi, durante i 13 episodi non scade mai.

    Edited by CARASSIO - 17/12/2012, 11:20
  8. .
    anche a me piace
  9. .
    Attualmente è uno dei manga che seguo più volentieri. Mi piacciono un po' tutti i personaggi e spero che continui su questa falsariga.
  10. .
    ciao a tutti vorrei presentare questo manga a voi

    Nisekoi

    Tipologia: Shounen

    Genere: Azione, Commedia, Scolastico, Sentimentale

    Storia: Naoshi Komi

    Disegni: Naoshi Komi

    Anno: 2011

    Vol. originali:in corso

    Trama: Una famiglia della Yakuza e una di gangster americani sono sull'orlo di una guerra. L'unico modo per sventare il disastro è che gli eredi di entrambe le famiglie, studenti al primo anno delle scuole superiori, fingano di stare insieme.
    Lui, Ichijo Raku, è il boss in seconda della fazione Shuei della Yakuza.
    Lei, Kirisaki Chitoge, è la bella figlia del boss dei Gangster.
    C'è solo un problema: i due si odiano.
    Ma sarà vero odio? Dove condurrà questa finta storia d'amore?
    Una cosa è certa, ci sarà da divertirsi.
    A complicare ulteriormente le cose c'è una promessa fatta da Raku dieci anni prima a una bambina e la sua cotta per Onodera, una sua compagna di classe.

    Nota: dovete per forza leggerlo!!!!!!!!!!!! DX
  11. .
    vero va letto assolutamente.
  12. .
    CITAZIONE
    Non è questo il punto a loro interessa quelle cose chiamate : Oppai interessano anche a me ma concludermi opere come Magico è veramente da COGLIONI!

    garda che anche emma ne aveva
  13. .
    CITAZIONE (Sawers. @ 2/7/2012, 20:54) 
    Lo droppano perché ai jappo piace quella ciofeca di Puella Magica Puttana-Chan. Non so che ci trovano.

    Non è questo il punto a loro interessa quelle cose chiamate : Oppai interessano anche a me ma concludermi opere come Magico è veramente da COGLIONI! (Cit)
  14. .
    Questo e un manga che meritava molta piu considerazione, i disegni sono molto belli, la trama molto innovativa e i personaggi ben caratterizzati. Quello che ho apprezzato di più di questo manga, fantasy e non romance, è che non ci sono quei stupidi triangoli amorosi, ma un legame che cresce tra i due protagonisti Emma e Shion.
    IL protagonista parte gia forte, Uno dei tre saggi, ed agni scontro richiama una scopa magica adatta allo scopo senza quegli stupiti super segretti alenamenti per power up assurdi per poi scoprire che quella tecnica la si usa una massimo due volte come, invece, succede in manga come naruto, bleach e tanti altri. Nel corso del manga il protagonista cresce non in forza ma umanamente raforzando il legame con la sua nuova famiglia arrivando addiritura a chiamare luu "mia figlia".

    penso che il finale sia molto affrettato si è notato come nella saga delle scatole, la penultima, i vari scontri sono stati molto affrettati per dedicare 5 capitoli al finale buttato lì, perche è un finale molto veloce. Aveva molto potenziale ma ormai si sa se i binbominkia giaponesi dicono no allora e no, negli ultimi capitoli era sempre inmeritatamente punultimo, terzultimo, salvato dalle serie cuscinetto, io lo preferivo di gran lunga a serie come bleach, naruto, medaka box.... Sono sicuro che su un altra rivista, come il magazine, avrebbe fatto piu sucesso arrivando ha una conclusione naturale e non forzata.
  15. .
    berserk è il primo manga che ho letto
    berserk è il primo manga che ho comprato
    berserk è IL manga fino al volume 23
    berserk è un ottima manga dal volume 24 al 34
    berserk è uno schifo di manga nei volumi 35-37, ma nonostante ciò per me rimane in cima alla mia lista...solo devilman potrebbe scalzarlo e visto l'andazzo recente siamo vicini al soprasso XD
15 replies since 15/4/2009
.