[Anime] To Aru Majutsu no Index

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndrewSearchAngel
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    toarumajutsunoindex00

    Trama
    La vicenda si svolge ad Academy City, città del futuro, nella quale l'80% della popolazione è formata da studenti. In questa città gli studenti sono chiamati esper e in base alle loro abilità vengono classificati per fasce di livello. In linea generica i livelli vanno da 1 a 5, tuttavia esiste ancora qualche eccezione: si tratta degli studenti di livello 0 , i quali sono privi di poteri. Fa parte di quest'ultimo gruppo Kamijyo Touma, studente delle superiori e protagonista della storia. Il ragazzo possiede però un capacità speciale, usando la mano destra riesce ad annullare qualsiasi tipo di incantesimo.
    Un giorno, sul balcone della sua abitazione, piomba all'improvviso una ragazza vestita da suora dal nome Index. La giovane afferma di essere inseguita da alcuni maghi. Così, Kamijou Touma, dopo l'incontro con Index, volente o meno si trova catapultato nel mondo della magia

    Genere:Azione/Magico/Sci-Fi/Shounen

    Mia Opinione:Come anime e davvero molto interessante già dal fatto di unire magia e scienza in un conflitto quasi certo e come il mondo in cui e strutturato la vicenda e molto originale e complesso,merita di essere visto per giudicarlo al meglio.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Schizzofrenico :)

    Group
    Member
    Posts
    378
    Reputation
    +15
    Location
    Italy Campania Siano Provincia Salerno (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mia Opinione:Come anime e davvero molto interessante già dal fatto di unire magia e scienza in un conflitto quasi certo e come il mondo in cui e strutturato la vicenda e molto originale e complesso,merita di essere visto per giudicarlo al meglio.

    Sono daccordo :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    1,825
    Reputation
    +291
    Location
    Hell

    Status
    Offline
    Di To Aru Majutsu no Index ho seguito un po' tutte le opere. Sia le Light Novel che le due serie anime passando anche per il manga. Che dire, la prima serie animata l'ho trovata davvero ben fatta ed il personaggio di Mikoto molto azzeccato, oltretutto Touma è simpaticissimo e le animazioni molto curate. La seconda serie mi ha invece deluso, l'animazione è diventata abbastanza scadente e la trama ahimè non mi ha appassionato più di tanto ma avendo letto le novel un po' me lo aspettavo. Alcune scelte per l'adattamento anime poi non le ho trovate per nulla azzeccate sostituendo scene con altre e quindi alterando l'ordine cronologico della storia. No comment sulla parte religiosa che a dire il vero un po' mi ha infastidito (eggià sarò un po' bigotto ^^'''). Lo spin-off To Aru Kagaku no Railgun l'ho trovato molto moe ma nulla più, insomma avrei preferito una cosa con più Touma x Mikoto XD.
     
    .
  4. AndrewSearchAngel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehhh purtroppo l'anime e uno Shounen ç_ç e non sai quanto ho pianto per questo perché i Shounen sono Anime in cui non esistono e non nascono le storie d'amore T_T almeno io so questo poi se mi sbaglio mi taglio in 2 la testa
     
    .
  5. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo sia del tutto vero... alcuni shounen hanno storie d'amore... magari sono più commedie romantiche xD
    se ti vuoi fare qualche pianto guardati Clannad! Piangerai per la commozione!!! T_T

    To aru maj... è un gran bel anime!!! ottimo il design ed il doppiaggio!! Adoro la doppiatrice della piccoletta (kuroko) :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .

    ~The darkness~

    Group
    Ex-Membri
    Posts
    1,561
    Reputation
    +186
    Location
    dall unione della luce e dell oscurita nelle anime delle persone

    Status
    Offline
    non so se posso postarlo ma lo posto comunque al massimo lo cancello
    c e un manga fanself di nome "To Aru Kagaku no Railgun dj" e una storia romatica creato un fan credo, parla di toumaXmikoto
     
    .
  7. AndrewSearchAngel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero? mo me lo vado a leggere :D
     
    .
6 replies since 14/10/2011, 23:27   183 views
  Share  
.