[Anime] Guilty Crown

Anime autunno 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    1,825
    Reputation
    +291
    Location
    Hell

    Status
    Offline

    Guilty Crown



    Guilty-Crown

    Trama:

    Gli eventi narrati in Guilty Crown hanno inizio nel 2029 quando un non identificato virus chiamato "Apocalypse Virus" si diffonde per il Giappone che viene messo in ginocchio, questo periodo di caos viene detto "Lost Christmas" (Il Natale perduto). Successivamente un'organizzazione internazionale dal nome GHQ interviene instaurando la legge marziale e riportando l'ordine nel paese al costo della sua indipendenza.

    Dieci anni dopo nel 2039, Shu Ouma, un apatico ragazzo diciassettenne incontra Inori Yuzuriha la cantante solista di un gruppo chiamato Egoist mentre si recava in uno dei suoi posti preferiti a scuola. Shu è un grande fan di Inori perchè con le sue canzoni è riuscita sconvolgere l'intera internet ma in questo frangente scopre l'altra faccia della ragazza. In realtà lei fa parte di un gruppo terroristico chiamato "Funeral Parlor" (Pompe funebri) che ha lo scopo di liberare il Giappone dall'oppressione del GHQ. Shu così inizia a prendere parte ai piani del Funeral Parlor per aiutare Inori ma a causa di un incidente il "Marchio del Re" appare sulla sua mano, questo marchio gli da il potere di estrarre un oggetto (anche un'arma) dall'interno del corpo di un'altra persona. Senza sapere di chi fidarsi davvero Shu deve combattere contro il GHQ ma anche contro se stesso per riuscire a sopravvivere in un mondo in cui ogni errore gli potrebbe essere fatale. (V4MP1R0)

    Genere:

    Azione / Sci-Fi / Shounen

    Adattamenti ed altri progetti:

    * Manga - Pubblicato su Monthly Shōnen Gangan dal novembre 2011
    * Videogioco - Guilty Crown: Lost Christmas - nel 2012

    Commento personale:

    Dopo aver visto i primi quattro episodi posso dire che tutti quelli che ritenevano questo anime come il migliore della stagione autunnale non si sono davvero sbagliati. I disegni sono curatissimi e la colonna sonora è davvero ben fatta. Per quello che riguarda la trama per ora posso dire che non mi ha lasciato per nulla deluso, spero che anche i prossimi episodi seguano questo trend.

    ----------------

    Purtroppo non è stato così, se la qualità dell'anime a livello grafico e sonoro è rimasta pressochè invariata (e ci credo, col budget che avevano -_-) la trama se n'è andata ben presto a farsi friggere. Personaggi che non si capisce perchè compiano certe azioni, altri che fanno una cosa senza senso per poi tornare sui loro passi... insomma anarchia più totale e pochissima storia con un senso logico.

    Senza contare poi l'episodio finale che sembra saltare da palo in frasca tagliando parti che ANDAVANO raccontate e che invece sono state omesse. Hanno avuto ben 22 episodi e sono arrivati a quello finale senza la possibilità di farlo?


    Insomma per me è stata una grande delusione e non credo sia un anime che passerà alla storia, un po' come Madoka, che ha fatto più successo per alcuni dettagli che per la qualità narrativa complessiva.

    Giudizio personale:

    Finale 5/10

    Edited by V4MP1R0 - 23/3/2012, 22:42
     
    .
  2. AndrewSearchAngel
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero interessante come storia ci devo fare un pensierino ^^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black Cat

    Group
    Administrator
    Posts
    2,972
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    Quoto V4MP1R0 un anime ben fatto anche se nelle prime puntete la trama mi sembra la versione futuristica di fractale, col ragazzo che finisce per unirsi ai ribelli in un mondo utopico, e poi il fatto di estrarre oggetti da un altra persona mi ricorda molto l'anime Shining Tears X Wind, (benchè fossero solo spade).
     
    .
  4. DragonSlayer67
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me quest'anime è piaciuto moltissimo ma il finale mi ha demolito il cuore facendomi andare in depressione xD
     
    .
  5. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hanno fatto morire la mia Inori-chan..
    per questo non verranno mai perdonati.. ç__ç

    Edited by V4MP1R0 - 12/5/2012, 02:57
     
    .
  6. DragonSlayer67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gia mi ha rattristato molto quella cosa sopratutto perché ammiravo molto quel personaggio.
    Oggi visto che non ho niente da fare ti aiuterò a coprire i topic di messaggi xD
     
    .
  7. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma oltretutto.. gli episodi precedenti facevano pensare che la salva.. e mi fanno quel finale? dove Shu sembra un pensionato di 80 anni.. x.x e festeggia pure un compleanno ma dai.. ç_ç io mi sarei chiuso in casa per tutta la vita oppure avrei fatto una strage °L°'
     
    .
  8. DragonSlayer67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già come ha fatto a prendere la morte di Inori cosi alla leggera lol c'è..... pure Triton(non mi ricordo il suo vero nome ahahah)vive felicemente con la sorella di Shu chissà dove


    Edited by V4MP1R0 - 12/5/2012, 02:58
     
    .
  9. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine Shu rimane il finocchio di turno.. °L° dall'episodio 1 a 18 il mio voto da 1 a 10 era 10.. ma dopo il finale un 4 non gle lo leva nessuno v.v
     
    .
  10. DragonSlayer67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avrei preferito una fine piu romantica
     
    .
  11. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma anche non romantico ma almeno un finale credibile.. con quel finale non si può sperare nemmeno in un Sequel xD
     
    .
  12.     Like  
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,630
    Reputation
    0
    Location
    JOSCIUALANDIA

    Status
    Anonymous
    Anche a me il finale ha distrutto il cuore :(
     
    .
  13. DragonSlayer67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei rivederlo la l'ultima volta ci sono stato male per almeno una settimana xD
     
    .
  14. KS666
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Visto tutto d'un fiato, bellino. Il finale mi ha fatto ricordare il finale di tengen toppa gurren-lagann.
    Sinceramente avrei preferito o che morissero tutti e due oppure che si salvassero tutti e due, questa scelta a metà è la più straziante


    Edited by V4MP1R0 - 12/5/2012, 03:00
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    1,825
    Reputation
    +291
    Location
    Hell

    Status
    Offline
    Ricordatevi di mettere sotto "Spoiler" le informazioni che scrivete sul finale dato che c'è gente che non l'ha ancora visto tutto ^^.

    Edited by V4MP1R0 - 12/5/2012, 13:46
     
    .
69 replies since 11/11/2011, 02:48   556 views
  Share  
.