[Anime] Onegai Teacher

anime sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    +130
    Location
    Ungeria

    Status
    Offline
    ciao a tutti oggi vorrei presentare questo anime.

    Onegai Teacher


    Trama:Kei Kusanagi è un diciottenne timido ed introverso, che ha passato tre anni in una specie di coma, che lui chiama "Teitai", ovvero "l'arresto". Gli capita infatti frequentemente di bloccarsi e perdere conoscenza quando è sotto pressione. Persi i tre anni si trasferisce da suo zio Minoru, un dottore, e riprende ad andare a scuola. Nessuno dei suoi compagni sa del suo problema e tutti pensano abbia quindici anni, come loro.
    Una sera vede un vortice nel lago e subito dopo assiste alla materializzazione di una donna stupenda. Scappa impaurito e si risveglia il giorno dopo, non sapendo se quello che ha visto sia vero o sia stato solo un sogno, fino a quando con sorpresa vede la stessa donna entrare nella sua classe e presentarsi come la loro nuova professoressa di Giapponese Moderno. Dopo scuola Kei scopre che la professoressa, Mizuho Kazami, è andata a vivere proprio vicino a lui e mentre la sta aiutando a traslocare viene teletrasportato in un'astronave. Scopre così che Mizuho è un'aliena mandata dalla Federazione ad osservare gli umani.
    Mizuho, per evitare che il giovane riveli la sua vera identità cerca di instaurare un legame con lui fino a sposarlo, quando gli zii di Kei iniziano a fare troppe domande sul loro rapporto. Col tempo però i due si innamorano veramente l'uno dell'altra e finiscono col vivere insieme.

    Nota: Ecco uno di quei pochi anime sentimentali (in teoria catalogato come ecchi, scolastico, ecc) abbastanza sopra la media, per alcuni semplici motivi quanto mai ricercati: in tutta la sua durata non annoia mai, sebbene parta come una storia d'amore acqua e sapone con elementi fantascientifici, riesce a sfiorare anche temi particolari e toccanti, e la tenerezza e le emozioni che può regalare non sono affatto da sottovalutare.

    Ho cominciato a guardare quest'anime per pura curiosità, forse prevenuto dal genere e da ciò che ne sarebbe potuto venire fuori, e incredibilmente mi sono ricreduto: Onegai Teacher mi ha lasciato infatti un'impressione davvero positiva e anche bei ricordi.

    Onegai Teacher riesce a trattare il tema dell'amore impossibile e parla di uno forse dei sogni proibiti di ogni studente: un rapporto segreto con la propria, giovane e attraente insegnante, e lo fa benissimo, non con motivazioni campate in aria, e allo stesso tempo parla del brutto problema che affligge il protagonista, Kei, che lo chiude a guscio nelle situazioni difficili, come una specie di stato comatoso in cui può solo vegetare privo di sensi.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,160
    Reputation
    +130
    Location
    da un brutto sogno

    Status
    Offline
    bell'anime anche se mi aspettavo di più dal titolo.. hanno fatto anche Onegai Twins che è il seguito impropriamente, in quanto solo alcuni personaggi e l'ambientazione sono gli stessi
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Visto sia la prima serie che la seconda mi è piaciuta più la prima era più coinvolgente, nella stagione passata hanno fatto un anime molto simile Ano no Matteru che non era male.
     
    .
  4. franz_amato
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te reddas01 la prima seria era più avvincente, la seconda non mi ha colpito particolarmente.
     
    .
3 replies since 1/7/2012, 15:55   233 views
  Share  
.