[Anime] Amagami SS

anime sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    +130
    Location
    Ungeria

    Status
    Offline
    ciao a tutti vorrei presentare questo anime a voi.

    Amagami SS

    Genere: Scolastico, Sentimentale, Commedia

    Anno: 2010

    Totale Episodi: 24 + 2 special

    Trama: In Amagami il protagonista Jyunichi Tachibana, uno studente liceale del secondo anno in cerca di una ragazza, tenta disperatamente di riuscire a far colpo su Haruka Morishima e su altre ragazze che stanno ormai per diplomarsi. Quest'anno è la sua ultima chance per portare a termine l'impresa tuttavia essendo nel periodo natalizio non si sente per niente a suo agio visto che proprio a Natale in passato aveva vissuto un'esperienza alquanto traumatizzante che lo ha segnato profondamente.

    Nota: Riproponendo la stessa struttura del videogioco a cui è ispirato, Amagami propone un modello narrativo che lascia molti dubbi sul suo reale spessore. Molti anime, infatti, sono stati tratti da videogiochi di successo in cui il protagonista di turno è circondato da un folto numero di ragazze che, per un motivo o per l'altro, sono potenzialmente conquistabili dallo stesso. A differenza di Amagami, però, negli altri lo sceneggiatore sceglieva una "vincitrice" e impostava la storia sulla relazione tra i due.
    Per quest'anime, invece, è stata scelta una soluzione che non scontentasse nessuno dei "sostenitori" delle varie ragazze, raccogliendo in 6+1 archi narrativi tutte le possibili scelte del protagonista al fine, immagino, di lasciare decidere allo spettatore quale delle sette ragazze sia la più adatta al ruolo di partner di Yunichi. Per capirci ognuno degli archi narrativi rappresenta un "if", e l'intero anime può essere descritto come una serie di racconti alla "Sliding Doors".

    Ritengo questa scelta abbastanza opinabile, in quanto, volendo associare il protagonista a tutte le ragazze, alla fine resta viva la sensazione che in realtà non sia riuscito a conquistarne veramente nessuna e per quel tipo di spettatore che possiede un animo più romantico rispetto alla media questa è decisamente una pecca non da poco.
    Questo difetto strutturale, tuttavia, viene ben compensato dalla bellezza di questi sei, o sette, racconti brevi, intrisi di un romanticismo che ben si allinea a quello delle più apprezzate serie di questo genere.Sebbene continui a pensare che l'operazione di resettaggio che avviene all'inizio di ogni arco sia abbastanza frustrante, non posso negare che, con qualche eccezione, queste mini-storie sono tutte piuttosto coinvolgenti e capaci di mantenere viva l'attenzione della spettatore fino alla fine.

    In definitiva non posso che dare una buona valutazione a questo Amagami, consigliando a chi ne fosse interessato di prendersi delle pause fra un arco narrativo e l'altro al fine di attenuare la sensazione di quasi imbarazzante innaturalità che inevitabilmente si avverte quando Yunichi incontra le altre ragazze nel corso degli altri archi.
    Se siete degli integralisti evitate quest'anime; se invece avete visto Clannad (che tra l'altro comprende due "If") o Kanon e vi è rimasto l'amaro in bocca perché anche le altre possibili scelte del protagonista sarebbero state in grado di "intrigarvi", beh, allora questo è proprio l'anime che fa per voi.

    spero vi piaca e buon divertimento
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ho visto solo il primo arco narrativo della prima serie, è stato bellissimo, era lei bellissima , lo recupererò tutto prima e seconda serie.
     
    .
  3. kevorth
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    visto quasi tutto .. a metà serie.

    gran bel anime! lo consiglio per chi vuole vedere romantiche storie sotto diversi punti di vista!
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Black Cat

    Group
    Administrator
    Posts
    2,972
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    Anche a me è piaciuto, a parte l'arco di rihoko (che si è rifatto un pochettino nella seconda serie), la cosa che forse mi è piaciuta di + è il fatto di aver bruciato le happy end del videogioco XD... scherzo però il fatto di dividere la serie in 4 ep. + 2 ep. (della seconda) e poi riunirli tutti in due Oav cm se fossero collegati è una bella fantasia anche per il fatto che esula dai soliti anime, lunghi miliardi di puntate solo di tira e molla...
    Anche se mi è dispiaciuto che abbia lasciato in parte due ragazze (Hibiki e Kanae) non mi dispiacevano proprio come ragazze se ci fossero archi su di loro :( ...

     
    .
  5. DragonSlayer67
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me e un bellissimo anime e mi e piaciuto specialmente il primo arco (l ho persino sognata loool)e nella seconda serie ha un finale molto esilarante xD.Concordo con kuro l arco di rihoko mi e sembrata molto inutile e noioso e quasi non l ho guardato.Avrei voluto vedere il ragazzo sposato con le varie ragazze xD.
    P.s quale ragazza vi e piaciuto o quale avreste scelto??
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Black Cat

    Group
    Administrator
    Posts
    2,972
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    Bhè la scelta è difficile anche perchè le mie preferite rimangono Haruka Morishima (Sexy Morishima l'alterego biondo), Ai Nanasaki, Tsukasa Ayatsuji e in alcuni tratti Sae Nakata... ma come detto precedentemente anche Hibiki e Kanae non le scarterei neanche un pò :D , anche Yukari Ayatsuji non sarebbe male sempre con la testa fra le nuvole e chi non vorrebbe avere un insegnante come Maya Takahashi (ubriaca è il massimo :P )...
    Mentre per Kaoru Tanamachi non mi dispiacerbbe avere una ragazza come lei ma non la metterei tra le mie preferite (non so perchè) Rihoko Sakurai forse è la storia o forse la sua fissazione per la dieta (mi ricorda brutte esperienze :D ) non riesco a farmela piacere e la versione femminile di Andrea0258 "Risa Kamizaki" assolutamente NO cosi come Kurosawa Noriko mentre Keiko Tanaka, Manaka Hiba e Ruriko Yuzuki non mi dicono proprio nulla...

    mentre per la sorellina Maya bhè mi sono innamorato della sua doppiatrice troppo forte quella voce soprattutto la sua risata
     
    .
  7. DragonSlayer67
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Kuro ho i tuoi stessi gusti in pratica xD ma a me la cosa che interessa sono maggiormente i karatteri:Morishima e abbastanza strana ma mi piace molto perché per me e la ragazza ideale e nanasaki non saprei che dire mi piace e basta xD poi ayatsuji con la sua doppia faccia che non mi dispiaceva infatti quando era diventata troppo gentile mi stavo deprimendo xD.poi la lunghezza dei vari archi e buona così come hai detto tu chi guarda non si deve annoiare con un tira e Molla e non mi dispiacerebbe riguardare entrambe le serie visto che con quei episodi racconta tutto quel che c e da sapere
     
    .
  8. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io preferisco : Sae Nakata, Ai Nanasaki e Miya Tachibana <_<
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Black Cat

    Group
    Administrator
    Posts
    2,972
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    Ora mi sto gustando gli special di amagami SS+
     
    .
  10. DragonSlayer67
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    quali special??xD
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Black Cat

    Group
    Administrator
    Posts
    2,972
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    sono dei video che durano 3min l'uno sn brevi scenette
    nella prima
    c'è Tsukasa Ayatsuji che posa per Jun'ichi stile cosplay da cameriera da infermierina ecc...


    poi non proseguo :P
     
    .
  12. DragonSlayer67
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    interessante xD
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +24
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    A me questo anime non è piaciuto quasi per niente! Salvo solo la parte dedicata a Kaoru... E forse (in parte) quella dedicata a Yukari. Non fa ridere né emozionare... Ed inoltre è troppo ripetitivo!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SaccoN2 @ 25/4/2014, 17:05) 
    A me questo anime non è piaciuto quasi per niente! Salvo solo la parte dedicata a Kaoru... E forse (in parte) quella dedicata a Yukari. Non fa ridere né emozionare... Ed inoltre è troppo ripetitivo!

    Premesso che non ho visto questo anime e che quindi non ho un opinione in merito, devo confessare che apprezzo sempre chi lascia un commento alle nostre recensioni (questo è il loro reale scopo), ma apprezzo ancora di più chi ha il coraggio di dire "quest'anime non mi piace", motivando la risposta. Bravo e grazie!
     
    .
13 replies since 4/7/2012, 15:53   137 views
  Share  
.