[Anime] Sword Art Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    +130
    Location
    Ungeria

    Status
    Offline
    ciao a tutti oggi vorrei presentare questo bellissimo anime



    Titolo: Sword Art Online
    Anno: 2012
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 25
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: Ita (in corso)
    Genere: Action, Adventure, Fantasy, Novel, Romance, Sci-Fi, Seinen, Violence, Virtual Reality
    Studio: A-1 Pictures
    Regia: Tomohiko Ito
    Autore: Reki Kawahara
    Trama: (By minato19)
    Nell'anno 2022 viene rilasciato Sword Art Online, un VRMMORPG (Virtual reality Massive Multiplayer Online Role-Playing Game). Con il NervGear, un casco per la Realtà Virtuale, che simula i cinque sensi dell'utente tramite il cervello, i giocatori possono controllare i loro personaggi con la mente. Il 6 novembre 2022 succede un fatto inaspettato: Akihiko Kayaba, il creatore di SAO, impedisce ai giocatori di fare log out. Akihiko li sfida, se vogliono tornare liberi e sloggarsi, devono raggiungere il 100° piano della torre del gioco e sconfiggere il boss finale. Il problema è che nel caso il loro personaggio muoia nel gioco, i giocatori moriranno per davvero, anche nel mondo reale. I 10.000 giocatori decidono di accettare la sfida mortale e nel mentre Kirito, un abile giocatore che ne ha testato la beta, è determinato a raggiungere il 100° piano per essere libero. Insieme ad Asuna, sua partner di gioco e persona di cui è innamorato, e altri loro amici, Kirito affronterà molti ostacoli e scoprirà il vero scopo di SAO.

    Immagini:









    Trailer:

    Video
    Video



    Edited by CARASSIO - 9/3/2014, 16:15
     
    .
  2. DragonSlayer67
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Quella con i capelli rosa assomiglia a inori di guilty crown xD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    +130
    Location
    Ungeria

    Status
    Offline
    si e vero assomiglia a inori
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Black Cat

    Group
    Administrator
    Posts
    2,972
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    io ho visto la prima puntata spero si sappia diferenziare dalla serie Hack. per ora le uniche differenze sono che in hack uno non riusciva a fare il log out e qui tutti non ce la fanno :P
     
    .
  5. DragonSlayer67
        Like  
     
    .

    User deleted


    io per ora ho visto il trailer
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    secondo me promette bene.....anche se non ci sono pg maghi.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,630
    Reputation
    0
    Location
    JOSCIUALANDIA

    Status
    Anonymous
    A me la prima puntata è sembrata carina... Poi io sono appassionato dei giochi online,per questo starò a vedere come andrà a finire :O
     
    .
  8. DragonSlayer67
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che nel mondo reale rimarra solo un illusione creare un gioco virtuale xD ma avrei preferito piu azione nel primo episodio
     
    .
  9. nachtjager
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto i primi 2 episodi e direi che promette bene ... l'unica cosa che un pò mi preoccupa è che non abbiano intenzione di fare in 25 episodi i 100 livelli perchè parliamoci chiaro diventerebbe un'accozzaglia di cose XD
    e spero che la seconda serie (sempre che si faccia) non impieghi troppo ad uscire
    rimango dell'opinione che degli anime iniziati in questo periodo rimanga uno dei più promettenti (un altro sarebbe "muv-luv alternative: total eclpise" ma altro non dico perchè poi divento OT)
     
    .
  10. DragonSlayer67
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ti diro una cosa che so di questo anime ma che non sono sicuro che ci sia nell anime xD l ho letta nella novel quindi se non vuoi spoilerarti niente non leggere.
    praticamente in questi 25 episodi non fara vedere tutti e 100 piani ma solo 4 o 5 boss poi ci saranno episodi di intensi pvp e di sentimentalismo tra i 2 protagonisti che secondo me e cmq abbastanza interessante

    Per muv luv anche a me sembra un bell anime anche se un po troppo splatteroso xD
     
    .
  11. nachtjager
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dei livelli non lo sapevo ma immaginavo ne facessero pochi e dei 2 ragazzi si capiva dalla opening e dall'ending XD
     
    .
  12. DragonSlayer67
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ammetti che quando li vedi pensi che bella coppia?? xD
     
    .
  13. nachtjager
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo ammetto eccome XD
     
    .
  14. death-note
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L'anime è abbastanza interessante, si evolve a piccole tappe ed è anche difficile riuscire a capire il seguito.
    Lo rittengo ben strutturato ma sopratutto riescono ad entusiasmare ad ogni episodio

    ps.
    io non ci trovo tutta questa somiglianza con inori

    ma lui lo associo molto a Moritaka Mashiro di bakuman
     
    .
  15. KillerBeeMan
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ok è ora che KBM parli di SAO ;) allora oggi farò una cosa che un intenditore di Anime riterrebbe blasfema una mia personale recensione (o qualcosa di simile su un anime che finora conta 4-5 episodi su 25) :

    Sword Art Online abbreviato SAO un anime che qualunque persona riterrebbe un capolavoro (che io sinceramente non trovo sia cosi bello da dire wow!) diciamo che è quel solito anime abbastanza figo che mandano qualche volta nell'estate o nell'inverno (Sinceramente spero non diventi una sola come già è successo con Guilty Crown non so se ricordate ma era figo inizialmente e poi? nelle parti finali fece letteralmente cagare vabbe li parliamo di Opera Originale) ma ora lasciamo tutto alla trama : SAO ambientato in un ipotetico 2022 dov'è la realtà virtuale non è più un qualcosa di cosi lontano com'è attualmente (anche se molte case di videogame stanno già studiando dei prototipi) il protagonista di SAO è Kirito (Kazuto Kirigaya) un beta tester di SAO fin qui diremo tutto normale xD quindi arriviamo all'uscita del gioco completo e tutti che l'hanno comprato. quindi all'improvviso mentre tutti sono presi a prendere dimestichezza con il gioco vengono teletrasportati in una piazza del primo piano poiché il gioco è suddiviso in cento piani e qui fa la sua comparsa Heathcliff (Akihiko Kayaba) principalmente si crede sia un Game Master o un Moderatore ma poi si viene a conoscenza che lui è il creatore del gioco ed è il principale antagonista della storia finora è tutto ok. poi all'improvviso Heathcliff rivela a tutti i giocatori che una volta entrati in SAO è impossibile uscirne se non si completano tutti i 100 piani e che se si muore in SAO si muore anche nella vita Reale e da qui in poi inizia SAO un gioco online dove la posta in palio è la tua stessa vita.

    Ok non continuo seno faccio spoiler x°D questa trama è tutta venuta dalla mia testa ma diciamo che è questa la trama inizio a dire che la trama sinceramente non è un qualcosa che non è mai stato visto alcune persone l'hanno persino paragonato ad .Hack ma a noi ora non importa di .Hack giusto? quindi continuo dicevo non è che io la trovi cosi esaltante cioè non mi da quella sensazione di nuovo ma lo trovo un qualcosa di già sentito (non ricordo bene x.x ma). allora senza lanciarmi in mille mila parole il mio giudizio su 4 episodi finora usciti (4 sono abbastanza per giudicare se una serie merita o meno non come fa Biglobe [famoso sito giappo] che fa classifiche basandosi su un solo episodio) quindi allora! finora questi 4 episodi sono stati di presentazione quindi non che possa dire molto però li ho trovati abbastanza carini specialmente il 3 dove Kirito incontra quella Gilda e la aiuta (fosse successo a me che uno di livello 48 aiutasse me.. in un gioco online quando ero a livello 20 x.x) ma sinceramente mi ha deluso anche sotto altri aspetti cioé Kirito caro mio invece de farti i cazzi tuoi che sei livello 48 come ti viene in mente di aiutare dei Newbie (come vengono chiamate le persone di basso livello) in un gioco dove potresti morire? questo io lo chiamo auto-lesionismo o suicidio vero che ti senti in colpa ma sai.. ti ci affezioni poi muoiono e tu.. li come un coglione che ti piangi addosso per la loro morte potevi non aiutarli la colpa in parte è tua xD livello 48 levavi all'incirca con un attacco 600 ad un mostro di livello 20 ci credo che loro li trovano troppo facili da uccidere e subito vogliono andare in aree difficili e poi muoiono ! ma lasciamo perde questo ho spoilerato tutto l'episodio 3 xD penso che cosi basti quindi fine della recensione. (se si può chiamare cosi) quindi ricapitolando!

    Voto Provvisorio (poiché siamo a 4 episodi su 25) : Diciamo che gli do un 7 per il fatto dei giochi online dove io sono una capra e raggiungo al massimo livelli sulla quarantina ma sono il solito coglione che aiuta tutti quelli di basso livello e poi mi ritrovo che chi ho aiutato sta a livelli sopra di me ed io? devo chiedere aiuto a loro .-.

    Quindi diciamo che io voti li do cosi :
    1-3 Inguardabile
    4-6 Discreto
    7 Buono
    8-9 Eccellente
    10 Capolavoro
     
    .
69 replies since 9/7/2012, 17:38   1868 views
  Share  
.