[Anime] Shuffle

anime sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    +130
    Location
    Ungeria

    Status
    Offline
    ciao a tutti vorrei presentarvi questo anime a voi.

    Shuffle



    Episodi: 24

    Genere: Ecchi, Magia, Romantico, Scolastico

    Anno: 2005-2006

    Trama: Il protagonista è un ragazzo circondato da ragazze in qualche modo innamorate di lui. Rin, dopo aver perso la propria famiglia in un incidente, inizia a vivere con una sua amica di infanzia, Kaede, che ha perso le madre nella stessa tragedia. Inutile dire che questa ha un debole per Rin, che tuttavia sembra abbastanza indifferente, nonostante Kaede abbia molti ammiratori. Inoltre a scuola sembra avere almeno un altro paio di ragazze che, in modo nemmeno troppo sottile, gli fanno la corte.

    Lui da bravo pesce lesso sembra di non accorgersi di quasi nulla, o comunque si limita ad arrossire. Ma le cose prendono una piega inaspettata, entrano infatti in gioco Angeli e Demoni: il mondo in cui l’anime è ambientato è cambiato dopo un incidente ai ‘Cancelli’ che dividevano umani da demoni e angeli. Da allora le tra razze vivono tranquillamente insieme. Angeli e demoni sono in pratica identici agli umani, hanno qualche potere particolare, ma sono di aspetto umano a parte le orecchie di tipo ‘elfico’ (più lunghe quelle dei demoni, un po’ meno quelle degli angeli).
    Rin è scelto come potenziale marito delle figlie dei capi del mondo angelico e di quello demoniaco. I padri decidono di trasferirsi vicino a casa di Rin e di far frequentare alle figlie la stessa scuola del protagonista, in modo che possano conoscere il loro futuro marito.

    Tale evento porterà nuovo scompiglio e ulteriori invidie, visto che entrambe sono ragazze bellissime e dolcissime e che già Rin aveva per se la bella Kaede. Ma cosa mai renderà questo ragazzo tanto speciale???

    Nota: Shuffle! è una commedia romantica ricca di ragazze, che dal primo episodio sembra essere abbastanza simpatica e promettente, anche se va a percorrere una strada sin troppo affollata. Ha comunque un paio di carte da giocare, anche queste non proprio originali, ma che le danno le opportunità per essere divertente e riuscire a conquistare un buon pubblico.

    Come ho detto l’anime è piacevole e il primo episodio mi ha positivamente impressionato. Nulla di originale, con un comparto tecnico non fenomenale ma comunque apprezzabile. Ma ha potenzialità. Nonostante le molte ragazze non ci sono per ora particolari fanservice. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che amano le commedie romantiche, sono sicuro che avanti offrirà, oltre a varie situazioni comiche, anche risvolti ‘drammatici’ come tipico di questo genere, che ultimamente riesce ad attirare un pubblico abbastanza vasto...
     
    .
  2. KillerBeeMan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    °L° Okok +1 contento xD?
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    +130
    Location
    Ungeria

    Status
    Offline
    si grazie ma non faccio solo per questo vorrei fare conoscere a tutti questi anime e manga
     
    .
  4. KillerBeeMan
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minato19 @ 15/7/2012, 19:13) 
    si grazie ma non faccio solo per questo vorrei fare conoscere a tutti questi anime e manga

    Ero ironico anzi fai bene ogni tanto puo rivelarsi utile ;)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    +130
    Location
    Ungeria

    Status
    Offline
    grazie
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,352
    Reputation
    +103
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    ottimo lavoro Minato-dono ^^
     
    .
  7. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stuani @ 16/7/2012, 15:39) 
    ottimo lavoro Minato-dono ^^

    Minato-dono Kevorth-dono.. dono qua dono la.. <_< pretendo che io sia chiamato Kami Sama a questo punto
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    +130
    Location
    Ungeria

    Status
    Offline
    siete grandi XD :D :D :D
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0
    Location
    TRAPANI

    Status
    Offline
    Dell'anime esiste anche un ova.
     
    .
8 replies since 15/7/2012, 17:52   156 views
  Share  
.