[Manga] Tsubasa Reservoir Chronicle

romance manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    +130
    Location
    Ungeria

    Status
    Offline
    ciao a tutti vorrei presentarvi questo manga a voi.

    Tsubasa Reservoir Chronicle

    tsubasamainlu6

    Tipologia: Shounen

    Genere: Avventura, Drammatico, Combattimento,sentimentale

    Vol. originali:28 (completato)

    Trama: Regno di Clow: su richiesta del re Touya (Card Captor Sakura) si stanno portando avanti degli scavi archeologici, per riportare alla luce antiche rovine che ricostruirebbero la storia del regno. Syaoran (Card Captur Sakura) è un giovane archeologo che partecipa appunto al progetto, nonché amico di infanzia, se non di più, della principessa Sakura (Card Captur Sakura). Un giorno la giovane va a trovare Syaoran presso le rovine dove gli scavi hanno aperto la via per delle sale appena scoperte. Qui la ragazza attiva inconsciamente un’antica magia che le causa la perdita di tutti i ricordi sotto forma di piume, che si disperdono nel regno ed in altre infinite dimensioni. Sakura rischia la vita: senza ricordi, infatti, il suo corpo è come un guscio vuoto che rischia di spegnersi in ogni momento. Per salvare la principessa Yukito (Card Captur Sakura), il grandesacerdote di palazzo, manda i due giovani nella dimensione del regno di Hashin per incontrare Yuko, potente strega in grado di realizzare qualunque desiderio nonché unica persona in tutti i mondi in grado di far viaggiare chiunque da una realtà all’altra e, quindi, la sola in grado di dare loro la possibilità di iniziare la ricerca delle piume.
    Castello Shirasaki: Kurogane è il più forte combattente del suo regno. Il suo difetto è quello di combattere senza motivazione se non quella di dimostrare la propria superiorità. Questo è il motivo per cui la sua principessa Tomoyo (Card Captur Sakura) decide di mandarlo presso la strega Yuko, al fine di fargli imparare il vero valore della forza incontrando altri guerrieri e imponendogli un sortilegio a causa del quale, ogni volta che il giovane combatterà contro qualcuno senza motivo, la sua forza verrà dimezzata fino a scomparire.
    Regno di Selece: Fay D. Flowright, un giovane e potentissimo mago, ha sigillato il suo amato re Ashura (RG Veda) in una teca di vetro. Le ragioni sono sconosciute ma, prima di andarsene, chiede a Chii (Chobits), un essere da lui stesso “forgiato”, di proteggere il re fino al suo ritorno. Utilizzando tutti i suoi poteri il giovane riesce a trasportarsi presso il regno di Hashin per cercare l’aiuto di Yuko, al fine di non ritornare mai più nel suo mondo di origine.
    Ecco quindi l’inizio di ogni cosa. Tre, quattro con l’incosciente Sakura, personaggi assolutamente slegati fra loro si ritrovano nello stesso posto nello stesso momento, ognuno alla ricerca dell’aiuto della strega. Ma Yuko, per realizzare i loro desideri, chiederà ad ognuno in pegno la cosa più cara: per Kurogane, che vuole tornare nel proprio mondo, è rappresentato dalla sua potente spada; per Fay, che invece vuole andare ovunque ma non nel suo mondo, si tratta del tatuaggio che gli permette di utilizzare la magia; per Syaoran, che vuole recuperare le piume della memoria di Sakura, si tratta proprio dei ricordi della ragazza che lo riguardano.
    Il fato e la Strega decidono, così, di fare dei quattro compagni di viaggio, affiancandogli lo strano animaletto Mokona (Rayearth), in grado di portarli da una dimensione all’altra e iniziando così un’avventura a cavallo di dimensioni diverse e sovrapposte, dove sempre nel Giappone ci si troverà, ma un Giappone ogni volta differente così come diverse per storia e comportamenti saranno le persone incontrate, seppur uguali nell’aspetto.

     
    .
  2. romi180396
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, metto anche io una mia recensione perché questo topic è senza giudizio e dice solo la trama di TRC e perché, da quel che vedo, è da più di un'anno che non è stato modificato. (Se non si può, i moderatori/admin possono rimuovere il mio post)


    Titolo: Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE
    Autore: CLAMP
    Anno: 21 maggio 2003 - 7 ottobre 2009
    Tipologia: Manga
    Stato: Completa
    N° capitoli: 233
    N° volumi: 28
    Formato disponibile: ITA
    Serie derivate: Tsubasa Chronicle, Tsubasa Chronicle 2nd Series, Tsubasa Chronicles - La Principessa del Regno delle Gabbie, Tsubasa Chronicle - Tokyo Revelations, Tsubasa Shunraiki
    Genere: Avventura, Drammatico, Combattimento, Fantasy

    Trama: (trama presa dal sito della casa editrice italiana: Star Comics) Avventura fantasy insieme a Shaoran e decine di nuovi personaggi che accompagneranno il nostro indomito protagonista fra le dimensioni alternative di un universo in subbuglio, alla ricerca delle memorie scomparse della Principessa Sakura...

    Immagini:




    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Al tempo in cui iniziai Tsubasa Reservoir Chronicle evitavo spesso i manga delle CLAMP, non so perché le loro opere non mi prendevano molto, ma per fortuna con questa opera è stato diverso. Tsubasa Reservoir Chronicle è il genere di manga che può con piacere essere letto indifferentemente dall'età e dal sesso. Prima di iniziare vi avverto che in questo manga vedrete molti personaggi di altre serie delle CLAMP o, più precisamente, delle loro versioni visto che TRC è basato sull'idea degli universi paralelli.
    Adesso vi dirò, in poche parole, qualcosa della trama cercando di non fare spoiler....
    Sakura è la principessa del regno di Clow. Syaoran è un misterioso orfano appassionato di archeologia ed amico d'infanzia della principessa. Da qui alla classica storia d'amore non è che un passo. Ma invece di una storia d'amore tra due adolescenti, abbiamo una vera e propria epopea su più volumi e universi.
    Tutto inizia con la visita della principessa Sakura alle misteriose rovine del regno(ogni regno che si rispetti ha delle rovine misteriose). Questo attiva in qualche modo un puzzle antico e segreto che diffonde i ricordi della principessa sottoforma di piume in più universi e crolla priva di respiro. Si scopre poi che se i ricordi della principessa non vengono recuperati, morirà(come in ogni manga che si rispetti). Syaoran, guardiano non ufficiale della principessa, si offre di andare a cercare le piume(i ricordi) e viene mandato dal sommo sacerdote del regno da Yuuko, la strega del tempo e dello spazio di xxxHolic.
    Syaoran, accompagnato da Sakura in stato di incoscienza, lì incontra Fai, un misterioso mago e Kurogane, un misterioso ninja che hanno anche loro l'intenzione di viaggiare nei mondi, ma per ragioni diverse, che scoprirete leggendo il manga. Naturalmente questi arriveranno a fare amicizia e formare una squadra che vivrà innumerevoli e meravigliose avventure! E sono proprio queste avventure a costituire il fascino di Tsubasa Reservoir Chronicle!
    Potrebbe essere che qualcuno pensi che questo dia una sensazione di ripetitività al manga, ma non è così! Ogni mondo incontrato è diverso, anche se i personaggi sono gli stessi.
    In alcuni mondi lottano, in altri fanno i detective, in altri copiano i pokemon controllano degli spiriti usati per combattere, in altri incontrano steghe, in altri dei, in alcuni arrivano nel medioevo e in altri ancora arrivano in tempi moderni, anzi futuristici. C'è un mondo per ognuno e le azioni dei personaggi rendono ogni volume interessante. Un altro fattore che rende Tsubusa Reservoir Chronicle un manga adatto a tutti, ancora più interessante e bello sono i personaggi!
    Sakura, il principale motivo delle magnifiche avventure. È leggermente fastidioso come personaggio, è la tipica ragazza carina, amata da tutti e ha una fortuna straordinaria, ma è proprio questa sua natura a renderla divertente. Ama Syaoran(come se non fosse ovvio) ed il complicato rapporto tra questi due è un altro motivo per cui il manga è interessante. Anche se nella la prima parte del viaggio per la maggior parte del tempo dorme, recupera e arriva a contribruire al lavoro di squadra per recuperare le misteriose piume.
    Syaoran è un adolescente con un passato misterioso; pur essendo molto giovane, è un grande combattente, ha uno spirito cavalleresco, è gentile e modesto e ha un enorme coraggio che lo aiuta a non arrendersi davanti a nulla, soprattutto quando si tratta di Sakura. È anche molto intelligente e appassionato di storia e architettura.
    Fai D.Flourite(uno dei miei personaggi preferiti) è un misterioso mago del regno di Celes. È sempre sorridente e gentile, ma dietro a questo si nasconde un forte combattente da non sottovalutare.
    Kurogane(il mio personaggio preferito) è un ninja e maestro di spada. È l'esatto opposto di Fai, e più serio, più agressivo e raramente lascia i suoi sentimenti di emergere. E' in viaggio per trovare il suo mondo di origine da cui è stato esiliato dalla principessa Tomoya di cui lui era guardia del corpo. Viene anche maledetto dalla principessa cosicché ogni volta che ucciderà qualcuno inutilmente, il suo potere diminuirà.
    Graficamente non ho poco da dire, spesso i disegni non sono proprio ben fatti anatomicamente parlando (anche perché le CLAMP hanno uno stile strano), ma alcune tavole sono dettagliatissime, soprattutto gli abiti(che spesso cambiano nel corso della storia), una qualità eccezionale! Ci sono alcune tavole che davvero riescono a farti dire "wow!"

    Concludo consigliandovelo assolutamente! Leggetelo se vi piacciono i manga delle CLAMP, leggetelo se vi piacciono i manga d'azione, leggetelo se vi piacciono i manga d'avventura, leggetelo se siete ragazze, leggetelo se siete ragazzi, leggetelo se avete voglia di un buon manga! Ne vale la pena!


    Edited by romi180396 - 9/5/2015, 21:11
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Black Cat

    Group
    Administrator
    Posts
    2,972
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    Complimenti bella recensione e dettagliata, anche se Kurogane, nonostante tutti lo introducano come ninja a mio parere si avvicina alla figura di un Samurai abile maestro di spada e devoto alla sua sovrana la principessa Tomoya
    anche se dire devoto non esprime i suoi veri sentimenti :P
    e poi ti sei dimenticato di un personaggio del gruppo che forse il più e conosciuto, ormai è marchio di fabbrica delle CLAMP "MOKONA" :P

    Cmq complimenti ottima recensione :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro!
    CITAZIONE
    Salve, metto anche io una mia recensione perché questo topic è senza giudizio e dice solo la trama di TRC e perché, da quel che vedo, è da più di un'anno che non è stato modificato. (Se non si può, i moderatori/admin possono rimuovere il mio post)

    Allora, come politica è ovvio che vorrei evitare di avere "doppioni". Tuttavia, abbiamo diverse recensioni che, come questa, sono state inserite prima che iniziassimo ad organizzare questa sezione apposita e, sopratutto, prima che imponessimo uno stile ben preciso per tutti.
    Io per primo è già diverso tempo che mi domando se non sia il caso di riprenderle, aggiornarle ed integrarle.
    In quest'ottica, non posso che ringraziarti e ripetere: ottimo lavoro! ;)
     
    .
  5. romi180396
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuroi @ 8/11/2013, 17:16) 
    Complimenti bella recensione e dettagliata, anche se Kurogane, nonostante tutti lo introducano come ninja a mio parere si avvicina alla figura di un Samurai abile maestro di spada e devoto alla sua sovrana la principessa Tomoya
    anche se dire devoto non esprime i suoi veri sentimenti :P
    e poi ti sei dimenticato di un personaggio del gruppo che forse il più e conosciuto, ormai è marchio di fabbrica delle CLAMP "MOKONA" :P

    Cmq complimenti ottima recensione :D

    Grazie! ;)
    Hai ragione, mi sono dimenticato di Mokona XD appena posso lo aggiungerò :)

    Sul fatto di descrivere kurogane ninja ci ho pensato un po', volevo davvero scrivere Samurai maestro di spada XD

    CITAZIONE (CARASSIO @ 8/11/2013, 17:37) 
    Allora, come politica è ovvio che vorrei evitare di avere "doppioni". Tuttavia, abbiamo diverse recensioni che, come questa, sono state inserite prima che iniziassimo ad organizzare questa sezione apposita e, sopratutto, prima che imponessimo uno stile ben preciso per tutti.
    Io per primo è già diverso tempo che mi domando se non sia il caso di riprenderle, aggiornarle ed integrarle.
    In quest'ottica, non posso che ringraziarti e ripetere: ottimo lavoro!

    Grazie ;)
     
    .
4 replies since 15/7/2012, 18:09   143 views
  Share  
.