[Anime] Spice and Wolf I e II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,352
    Reputation
    +103
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    Titolo: Spice and Wolf

    Anno: 2008

    Episodi: 13

    Genere: Avventura, Soprannaturale, Fantasy

    Holo_Infobox

    Trama:Spice and Wolf è ambientato in un continente ispiratosi all'Europa del tardo Medioevo. La popolazione di un piccolo paese, Pasloe, in un tempo non precisato, strinse un patto con un dio lupo per evitare periodi di magra e garantirsi buoni raccolti. Durante la preparazione della festa in onore del lupo, un giovane mercante di nome Lawrence scopre, nascosta fra le pelli contenute nel suo carro, una ragazza priva di vesti, con le orecchie e la coda di un lupo. La giovane si presenta come Horo - nome della divinità lupo - e chiede al ragazzo di riportarla a nord dove è nata. Lawrence, inizialmente scettico, chiede alla ragazza di dimostrargli che è veramente Horo la Dea lupo. La Dea decide quindi di trasformarsi, assumendo le sembianze di un enorme lupo; Lawrence rimane basito e terrorizzato. Horo si dilegua e lui, ritornato al paese, rifiuta le avance di Cloe, un'allieva molto legata al mercante. Lawrence ritrova la Dea lupo nella sua camera dove decide di aiutarla a tornare a casa.

    Questa parte differisce leggermente tra manga e anime, poiché la figura di Cloe è sostituita da quella di Yusei, contadino del villaggio di Pasloe ed amico di vecchia data di Lawrence. Purtroppo, secondo la tradizione del villaggio, gli stranieri che arrivano a Pasloe durante la settimana della celebrazione del raccolto vengono cacciati dal villaggio e così Lawrence, volendo rispettare le tradizioni del villaggio per rimanere in buoni rapporti, decide di allontanarsi senza avere la possibilità di salutare l'amico. Durante la notte in cui Lawrence lascia Pasloe incontra Horo per la prima volta, senza però far ritorno al villaggio.

    La Dea lupo, durante il viaggio, mostra un'enorme esperienza nel commercio tanto da sorprendere l'esperto mercante Lawrence. Horo e Lawrence vengono presi di mira dalla Chiesa che non mostra nessuna tolleranza per i Pagani (seguaci del Paganesimo). L'esecutrice dei voleri della Chiesa è Cloe (ex-allieva di Lawrence). Horo e Lawrence riescono a scappare. I due proseguono il loro viaggio affrontando varie difficoltà di carattere economico-commerciale o culturale-religioso. Gradualmente la personalità di Horo emerge: è una Dea dalla grande forza, ma anche dal fragile cuore. Tra Horo e Lawrence s'instaura un rapporto profondo.


    Note personali: ve lo consiglio caldamente a chi ama il genere sentimentale e anche se vi sono riferimenti all'economia del periodo medievale fidatevi alla fin fine è semplice da seguire.

    P.S. l'unica pecca, o parte migliore, è che vi innamorerete di Holo :wub:
     
    .
  2. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    è_é Mi credi che l'ho messo in lista d'attesa da mesi.. non ho mai tempo per recuperarlo anche se so che mi sto perdendo un bell'anime forse non un capolavoro ma un anime degno della sua fama xD
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,352
    Reputation
    +103
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    io lo adoro alla follia e guardando la mia firma e il mio titolo sotto l'avatar capisci cosa intendo ^^ il mio anime e manga preferito.......aspetterò un tuo giudizio dopo averlo visto ^^


    P.s. ma amministri un canile ? :o:
     
    .
  4. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stuani @ 11/8/2012, 11:45) 
    P.s. ma amministri un canile ? :o:

    Sinceramente no.. anche se vorrei.. °L° la gif ritrae cani di diversi videogame quindi mi è piaciuta molto e l'ho messa xD
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    1,825
    Reputation
    +291
    Location
    Hell

    Status
    Offline
    Una delle mie light novel/manga/anime preferiti. E, senza spoilerare nulla, devo dire che sono anche molto contento del finale che hanno scelto per la storia ^^.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,352
    Reputation
    +103
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    la novel la si sta traducendo in ita tramite un foro e non vedo l'ora di gustarmela ^^
     
    .
  7. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stuani @ 11/8/2012, 12:24) 
    la novel la si sta traducendo in ita tramite un foro e non vedo l'ora di gustarmela ^^

    Anch'io stavo seguendo quel forum ma pare traducano direttamente dalla 9 cioè dove si è interrotto l'anime ma ora mi chiedo.. ma che cavolo traducete a fare dalla 9? .-.' bah.. devono perforza farmi perdere tempo a guardarmi l'anime
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,352
    Reputation
    +103
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    veramente è dalla 6 il forum a cui mi riferisco...........
     
    .
  9. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stuani @ 11/8/2012, 12:33) 
    veramente è dalla 6 il forum a cui mi riferisco...........

    6 o 9 comunque c.c sarebbe meglio iniziare dalla 1 xD
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,352
    Reputation
    +103
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    ma essendoci l'anime che puoi trovare facilmente abbiamo pensato prima di fare i volumi post anime e poi un po' lentamente i primi ........cioè l'anime è molto bello e fedele alla novel..........poi al limite se quando avremo fatto anche i primi cinque sarai interessato.............non posso dire oltre non vorrei fosse contro il regolamento ^^..............ma tralasciando questo la cosa più importante è che spero che tu possa adorarlo come lo adoro io ^^...................Holo è la numero 1
     
    .
  11. KillerBeeMan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stuani @ 11/8/2012, 12:58) 
    ma essendoci l'anime che puoi trovare facilmente abbiamo pensato prima di fare i volumi post anime e poi un po' lentamente i primi ........cioè l'anime è molto bello e fedele alla novel..........poi al limite se quando avremo fatto anche i primi cinque sarai interessato.............non posso dire oltre non vorrei fosse contro il regolamento ^^..............ma tralasciando questo la cosa più importante è che spero che tu possa adorarlo come lo adoro io ^^...................Holo è la numero 1

    Vabè comunque per ora Spice And Wolf per me rimane nella lista di attesa ho ancora da Recuperare Hayate No Gotoku, Mahou Shoujo Lyrical Nanoha ed ecc.. quindi pensa te xD chissà quando vedrò Spice and Wolf
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,352
    Reputation
    +103
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KillerBeeMan @ 11/8/2012, 13:02) 
    CITAZIONE (Stuani @ 11/8/2012, 12:58) 
    ma essendoci l'anime che puoi trovare facilmente abbiamo pensato prima di fare i volumi post anime e poi un po' lentamente i primi ........cioè l'anime è molto bello e fedele alla novel..........poi al limite se quando avremo fatto anche i primi cinque sarai interessato.............non posso dire oltre non vorrei fosse contro il regolamento ^^..............ma tralasciando questo la cosa più importante è che spero che tu possa adorarlo come lo adoro io ^^...................Holo è la numero 1

    Vabè comunque per ora Spice And Wolf per me rimane nella lista di attesa ho ancora da Recuperare Hayate No Gotoku, Mahou Shoujo Lyrical Nanoha ed ecc.. quindi pensa te xD chissà quando vedrò Spice and Wolf

    ottimo hayate con Nagi a cui la mia Rie-chan le da la voce.........è normale che tu lo segua dopo tutto tu sei Tsunderekamisama e lei la regina delle tsundere meglio TsundereMiko :wub:
     
    .
  13. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stuani @ 11/8/2012, 13:04) 
    CITAZIONE (KillerBeeMan @ 11/8/2012, 13:02) 
    Vabè comunque per ora Spice And Wolf per me rimane nella lista di attesa ho ancora da Recuperare Hayate No Gotoku, Mahou Shoujo Lyrical Nanoha ed ecc.. quindi pensa te xD chissà quando vedrò Spice and Wolf

    ottimo hayate con Nagi a cui la mia Rie-chan le da la voce.........è normale che tu lo segua dopo tutto tu sei Tsunderekamisama e lei la regina delle tsundere meglio TsundereMiko :wub:

    :D Comunque! ora vedo al massimo droppo qualcosa in sospeso per fare spazio a Spice and Wolf xD
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,352
    Reputation
    +103
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    ^^
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .

    Demone del fuoco dal terzo occhio

    Group
    Member
    Posts
    6,256
    Reputation
    +103

    Status
    Offline
    anime a dir poco splendido, adoro la caratterizzazione di lawrence & horo, così come il loro rapporto e l'ecosistema in cui vivono, narrato davvero bene, specie i vari dialoghi di lawrence coi mercanti che paron trattati di economia a momenti ahahahah XD

    le light novel non le ho lette, per ora aspetto speranzoso la terza season finale dell'anime
     
    .
21 replies since 11/8/2012, 07:54   294 views
  Share  
.