[Anime - Manga] Eureka Seven AO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline

    Eureka Seven AO



    Anime
    Titolo: Eureka Seven AO
    Anno: 2012
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 24 + 1 OAV
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: subIta
    Genere: Fantascenza
    Trama: (Estratto da Wikipedia)
    Sull'isola di Iwado vicino ad Okinawa un movimento politico locale reclama un governo autonomo. Lì vive Ao Fukai, un ragazzo di tredici anni che sta per entrare nella scuola media e vive con un vecchio dottore di nome Toshio, in quanto i genitori sono scomparsi molto tempo prima: la madre è stata portata via da degli uomini di provenienza ignota. Altro personaggio è Naru Arata, amica e coetanea di Ao, che vive con suo padre, sua sorella maggiore e sua nonna e possiede un "potere Yuta" risvegliatosi in lei da piccola dopo un incidente. Un'entità conosciuta come "Secret" attacca la forma di vita Scab Coral che è sull'isola. Ao, a bordo di un mezzo da trasporto dell'esercito giapponese, riesce ad attivare un'unità di protezione chiamata Nirvash

    Immagini:





    Trailer:
    www.dailymotion.com/video/xoqph2_es-ao-trailer_lifestyle
    www.dailymotion.com/video/xpvkg4_eu...rom=playrelon-3

    Giudizio: (By Carassio)
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Ammetto di essere rimasto abbastanza deluso, in quanto dal sequel di Eureka Seven mi aspettavo decisamente di meglio.
    La trama è interessante, movimentata e non mancano colpi di scena e momenti drammatici. Inoltre gli eventi vengono presentati in modo che, cercando di comprendere i collegamenti con la serie originale, si rimane sempre con la sensazione che manchi qualche cosa, e solo negli ultimi episodi finalmente tutti i tasselli vengono sistemati al loro posto. C'è quindi una giusta dose di suspense e si rimane catturati dallo svolgimento.
    Ma rispetto alla serie originale manca decisamente qualche cosa. Innanzi tutto, nella prima c’era un gruppo di personaggi principali ben delineati, oltre a Renton e Eureka, le storie dei quali si intrecciavano tra di loro e con quelle dei due protagonisti. Qui invece, oltre ad AO, ci sono altri personaggi di cui si sa il minimo indispensabile per lo svolgimento della storia e che, in effetti, non riescono mai a contendergli il palcoscenico, andandosi anzi a perdere negli sviluppi finali. Inoltre, a mio avviso alcune situazioni e alcuni eventi sono eccessivamente semplificati e poco coerenti.
    Infine, il finale che, onestamente, mi ha lasciato molto perplesso (per non dire deluso). In definitiva, è vero che il numero degli episodi è la metà di quelli della prima serie, ma mi è rimasta la netta convinzione che con questa trama si doveva ottenere molto, molto di più.
    Per quanto riguarda l’OAV, si tratta di una mini-avventura abbastanza divertente collocata temporalmente nella prima metà della serie e che nulla aggiunge (come invece speravo) agli eventi conclusivi.


    Manga
    Titolo: Eureka Seven AO
    Anno di pubblicazione: 2012 – in corso
    Stato: In corso
    N° volumi pubblicati in giappone: 2
    Formato disponibile: ScanIta, ScanEng
    N° capitoli in formato scanIta: 1 (al 20-02-13)
    N° capitoli in formato scanEng: 5 (al 20-02-13)
    Lunghezza capitoli: 30-60 pagine
    Genere: Shōnen, Fantascenza
    Autore: Yūichi Katō
    Pubblicato da: Kodansha Shoten
    Download scan Ita: Sezione download
    Trama: (Estratto da Wikipedia)
    Sull'isola di Iwado vicino ad Okinawa un movimento politico locale reclama un governo autonomo. Lì vive Ao Fukai, un ragazzo di tredici anni che sta per entrare nella scuola media e vive con un vecchio dottore di nome Toshio, in quanto i genitori sono scomparsi molto tempo prima: la madre è stata portata via da degli uomini di provenienza ignota. Altro personaggio è Naru Arata, amica e coetanea di Ao, che vive con suo padre, sua sorella maggiore e sua nonna e possiede un "potere Yuta" risvegliatosi in lei da piccola dopo un incidente. Un'entità conosciuta come "Secret" attacca la forma di vita Scab Coral che è sull'isola. Ao, a bordo di un mezzo da trasporto dell'esercito giapponese, riesce ad attivare un'unità di protezione chiamata Nirvash

    Immagini:



    Giudizio: (By Satella)
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Eureka Seven AO è la continuazione di Eureka Seven già noto per molti voi (spero). Nella precedente storia si parlava di Renton ed Eureka e degli eventi che li hanno uniti in quella grandiosa avventura, invece in questa storia vedremo le avventure e le avversità che il loro bambino dovrà superare ma non voglio rovinarvi la storia.
    Un ultima cosa che già dovreste sapere tra l’anima e il manga ci sono grandi differenze ed è raro che essi coincidano quindi non scartatelo solo perché avete visto l’anime potreste trovare delle inaspettate sorprese.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.

    Edited by CARASSIO - 27/2/2013, 00:00
     
    .
  2. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non potevi scegliere recensione migliore!!! Mi hai letto nella mente ahah
    Great job :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Mi fa piacere se sei anche tu di questo parere!
    Anche perchè penso che in tanti non saranno d'accordo con me!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,361
    Reputation
    +400
    Location
    °oO°Tenjiku°oO°

    Status
    Offline
    Io mi aggrego a Kev, hai fatto davvero un lavoro impeccabile per un anime bellissimo.
    I miei complimenti ^_^
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,361
    Reputation
    +400
    Location
    °oO°Tenjiku°oO°

    Status
    Offline
    si si si si davvero bellaaaaaaaa, così se voglio sentire un pò di musica mi metto in questo topic e ci resto per ore
     
    .
  6. blackmage
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grande idea mettere la musica
    Complimenti CARASSIO!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    si si si si davvero bellaaaaaaaa, così se voglio sentire un pò di musica mi metto in questo topic e ci resto per ore

    CITAZIONE
    Grande idea mettere la musica
    Complimenti CARASSIO!

    Grazie, ma devo dire il merito è solo in parte mio, infatti ho sfruttato delle indicazioni date da V4MP1R0 in un vecchio post!
    Comunque vi ricordo di andare a rivedere (e sentire) anche Accel World, Steins; gate e, sopratutto, Haibane Renmei (in assoluto per me è la colonna più bella!).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Modificata la recensione, aggiungendo anche il manga.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Deludente, non c'è confronto con la prima serie, e poi ci sono pezzi copiati dalla prima serie
    il fatto che si allontana dall'equipaggio come Renton
    .
    Poi personalmente i film/anime ecc. che trattano viaggi nel tempo, universi paralleli vanno fatti con i piedi di piombo perché possono essere difficili da gestire, e questo non è una genialata.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Deludente, non c'è confronto con la prima serie, e poi ci sono pezzi copiati dalla prima serie
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    il fatto che si allontana dall'equipaggio come Renton
    .
    Poi personalmente i film/anime ecc. che trattano viaggi nel tempo, universi paralleli vanno fatti con i piedi di piombo perché possono essere difficili da gestire, e questo non è una genialata.

    Come hai potuto leggere nella mia recensione, sono del tuo stesso avviso, almeno per l'anime.
    Sicuramente non ha la precisione e la coerenza di altri come ad esempio Steins; gate.
    A questo punto mi affido al manga, visto che anche con la prima serie tra anime e manga c'era una certa differenza negli sviluppi della trama. Spero che con quello sappiano recuperare, in particolare il finale...
     
    .
9 replies since 30/11/2012, 00:46   186 views
  Share  
.