[Anime] Mirai Nikki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;Shock•
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Titolo: Mirai Nikki
    Anno: 2012
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 26
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: sub Ita
    Genere: Combattimento, Azione, Soprannaturale, Sentimentale, Psicologico, Horror, Splatter, Gioco
    Trama: (Estratto da Wikipedia)
    Amano Yukiteru è un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore, ma ha seri problemi nel socializzare con i suoi compagni di classe. Pensa di essere un semplice spettatore di tutto ciò che lo circonda e per questo scrive sul suo cellulare tutto ciò che vede, come per creare un diario. Tormentato dalla solitudine, Yukiteru comincia ad immaginare cose strane, compreso il suo migliore amico Deus Ex Machina. Vedendo il terribile stato in cui Yukiteru è ridotto, Deus gli dona un’ abilità del tutto singolare: il diario del ragazzo ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. Yukiteru verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di re del tempo e dello spazio, aspirando a divenire così il successore di Deus.

    Immagini:

    MiraiNikki23 MiraiNikki25MiraiNikki18MiraiNikki15



    Trailer:

    www.youtube.com/watch?v=5tau-d3J7r4

    Giudizio:


    ATTENZIONE presenza certa di SPOILER


    Parto con il dire che questa serie è stata da me conosciuta con il Manga, pubblicato su Manga Eden, ma con la successiva sua scomparsa su internet dovuta all'acquisto della planet dei tankabook sono passato all'anime, quindi i primi episodi non li ho visti molto bene, ma assicuro una fedeltà dell'anime incredibile, legendo le scan inglesi, non notavo la differenza con essi, comunque il disegno non è male, anche se potrebbe essere migliorato in alcuni punti, la storia come si può leggere dalla trama è stupenda *-*, poi l'amore pazzo di Gasi Yuno vero Yukkii è qualcosa di indescrivibilmente bello, l'anime viene classificato come genere horror, ma non c'è stata nessuna scena incredibilmente paurosa, presenza invece abbondante di scene di mutilazione e di sangue, infatto quest'anime è molto splatter, devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da quest'opera nonostante una mia certa liruttanza all'inizio, devo dire che mi ha colpito molto, anche nell'episodio criticato da alcuni per la mancanza di un piccolissimo pezzo, ma alla fine devo dire che l'opera non ne viene contaminata, ed è molto attuale e dai cratteri accesi, consigliata a tutti sopratutto agli amanti dei survival games e dello splatter

    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.

    Edited by CARASSIO - 4/12/2012, 21:09
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Ho modificato il titolo per renderlo simile agli altri, per il resto ottimo lavoro!
    Ho già inserito il link nella lista recensioni anime.
    Quando ne hai voglia e tempo, se vuoi farne altre sei il benvenuto!
     
    .
  3. ;Shock•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, appena leggerò vedrò qualcosa di nuovo, magari verrò a recensirlo, è molto facile e veloce :sisi:
     
    .
  4. -Ryan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo anime. Uno dei migliori del 2011/2012 a mio parere. ottima colonna sonora, animazioni, ma sopratutto trama molto originale.
    Solo due cose non mi sono piaciute :
    la prima riguarda gli ultimi avvenimenti. Quando Deus è sulla soglia di morte e il mondo degli umani inizia a sgretolarsi. in questo punto la città viene rappresentata deserta, e nonostante sfere nere distruttive appaiano ovunque non si vede neanche una scena dove la popolazione va in panico o cos'altro. Sembra quasi che ci siano soltanto loro al mondo.

    la cosa che poi mi ha deluso è stato il finale, che a mio parere poteva andar a concludersi in modo ben diverso. Oltretutto Yukiteru avendo in sè i poteri del dio del tempo e dello spazio avrebbe semplicemente potuto tornare indietro nel tempo ed evitare quella serie di eventi o in ogni caso fare ben altro che oziare in una dimensione oscura e vuota per 10.000 anni...

    nonostante tutto è molto bello come anime.
    90/100
     
    .
  5. ;Shock•
        Like  
     
    .

    User deleted


    per la prima parte sono d'accordo con te, per la seconda non molto, alla fine manca solo la scena in cui

    yuno riesce a raggiungere Yukiteru nel mondo degli Dei


    però con l'ultima scena lo fa capire, e quell'Happy End che cappeggia alla fine è bellissimo :D
     
    .
  6. -Ryan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma Yuno mica si suicida? Se cè una scena che non ho visto dimmelo :D. Nell'ultima puntata non ho visto Yuno che lo raggiunge...
     
    .
  7. ;Shock•
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ryan @ 12/12/2012, 13:29) 
    Ma Yuno mica si suicida? Se cè una scena che non ho visto dimmelo :D. Nell'ultima puntata non ho visto Yuno che lo raggiunge...

    si nell'ultima puntata Juno si siucida, quando yukiteru dice uccidimi, lei gli ounta il cortello, ma invece di ucciderlo, si uccide

    la scena in cui yuno raggiunge yukiteru esiste solo nel manga, nell'anime finisce con la scritta sul telefono di yukiteru: yuno è arrivata da me, Happy End
     
    .
  8. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Aaaah mi sono riguardato il finale su youtube ed è vero!!! dove l'avevo visto io avevano tagliato quei 10 secondi!!! Devo stare più attento :/. Grazie comunque!:D
     
    .
  9. ;Shock•
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    e di che non ti preoccupare ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    bello trama articolata molto bene solo devo essere sincero
    yuno nella scena dell spioncino della porta quando da la buona notte ragazzi ogni volta mi fa veramente gelare il sangue nelle vene nn so perché ma ha questo effetto su di me
     
    .
  11. -Ryan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse avevo esagerato col giudizio 2 anni fa ahhahaah. 90/100 a Mirai Nikki credo proprio sia spropositato. bello e tutto ma non 90/100.
    Perdonate il me di 2 anni fa per la sua idiozia. Era appena entrato nel mondo degli anime e non avevo ancora visto i veri capolavori *.*
    Sopratutto perchè avevo dato a Steins Gate 85/100
     
    .
  12. sankarea
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei miei anime che preferisco; sapete come si dice '' l'amore non ha limiti ''
     
    .
  13. Il Dominatore
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ok probabilmente ci si dovrebbe soffermare sulla vera protagonista del cartone che è Yuno... probabilmente l'unico anime dove hanno perso più di 5 minuti per strutturare la personalità della ragazza... non è la solita follia che muove i "malvagi giapponesi"...sapete quelli dove :
    la mamma è severa allora distruggo il mondo,
    il papà è severo allora distruggo il mondo
    la ragazza non mi fila...allora distruggo il mondo

    è una follia strutturata, maturata... una follia "vera" da caso psicologico complessa e sfaccettata...anche la trama è molto bella e strutturata.
    trascurando che possa piacere o meno il genere, ciò che rende bello questo anime e che gli ideatori hanno superato i soliti cliché per dare una personalità "reale" ai personaggi (più o meno...). quando si finisce di vederlo non si ha la sensazione di aver visto "qualcosa di già visto"

    bello è uno di quegli anime che si possono anche rivedere

    così per i più anziani...la follia di Yuno potrebbe ricordare quella della protagonista del fil "Misery non deve morire"

    www.youtube.com/watch?v=8cWcGdpPbGI... citazione molto...molto vecchia
     
    .
12 replies since 4/12/2012, 16:55   171 views
  Share  
.