[Amine] Steins; gate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: Steins; gate
    Anno: 2011
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 24 + 1 OAV
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: subIta
    Genere: Fantascenza, Thriller
    Trama: (Estratto da Wikipedia)
    Rintaro Okabe nel 2010 scopre fortunosamente un principio di macchina del tempo durante uno dei suoi esperimenti nel suo laboratorio situato ad Akihabara, Tokyo. Questo causerà l'interessamento di alcuni personaggi, come la geniale scienziata Kurisu Makise, che Okabe aveva visto morire poco prima. Gli esperimenti continuano, inizialmente si riuscirà ad inviare soltanto sms indietro nel tempo, che provocheranno modifiche apparentemente influenti nel tempo corrente, non dimenticandosi dell'effetto farfalla risulteranno in realtà sostanziali. (continua)

    Immagini:




    Trailer:
    www.youtube.com/watch?v=lRr72jhecCU

    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    A mio avviso uno dei migliori anime prodotti nel 2011, spero che prima o poi qualcuno si decida ad acquisirne i diritti ed a tradurlo in italiano.
    Immaginatevi in una situazione in cui ogni vostra scelta, anche quella di non fare nulla, comporti conseguenze dalle quali dipenda, in alternativa, la vita di una delle due persone a voi più care, se non di tutta l'umanità. Benvenuti nell’aura di Stens Gate. Una trama originale, un thriller scientifico coinvolgente con citazioni di alto livello che vi cattura dall'inizio alla fine. Il protagonista si ritrova a cercare di rimediare ad una serie di eventi a catena da lui involontariamente causati, ma ogni sua azione, come in un enorme domino, porta a risultati inaspettati ed indesiderati, fino a giungere ad un tragico bivio senza apparenti vie di uscita. Ma il valore maggiore di questa serie consiste, a mio avviso, nel finale frutto non di strampalate forzature o di qualche intervento soprannaturale, ma di pura logica. Ogni tassello andrà al suo posto perché così è giusto che sia, senza lasciarvi dubbi o incongruenze.
    Anche lo stile dei disegni, molto gradevole, è abbastanza nuovo e diverso dalla maggior parte degli attuali. Piacevoli anche le musiche, in particolare la sigla di coda.
    In conclusione, un anime raccomandato a tutti e, a mio avviso, da non perdere.
    L'OAV si svolge cronologicamente dopo gli eventi della serie e fornisce maggiori dettagli su fatti lasciati in sospeso al termine di questa.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.

    Edited by CARASSIO - 10/12/2012, 10:26
     
    .
  2. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho giusto visto l'anno scorso... di certo è uno dei 10 migliori che ho visto probabilmente perché amo gli anime dove regna la logica.
    Oltretutto una cosa che ODIO sono le incongruenze e che io ricordi,in questo,non ne appaiono.
    Le animazioni sono, come hai detto tu , differenti e belle a loro modo.
    La trama è molto entusiasmante e non annoia mai ed è pieno di colpi di scena bel realizzati.
    Sono assolutamente d'accordo che il finale sia il suo punto forte. Ho visto fin troppi anime dove più la storia progredisce più la trama inizia a perdere pezzi fino a trovarsi in un garbuglio di eventi senza senso. Invece in questo tutto fila diritto e logico.
    Anche la colonna sonora è ben curata.
    insomma concordo al 100% con te.
    mi ha impressionato sopratutto la parte dove Kyoma tenta inutilmente di salvare Mayuri dal suo "destino di morte certa". Il dramma è realizzato accuratamente e rende davvero l'idea :)

    Se dovessi dare un voto generale darei 85/100
    l'unica cosa che mi manca è vedere L'OAV che domani senza dubbio mi guardo :)
     
    .
  3. sankarea
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    steins gate è uno dei miei anime preferiti, la prima volta che lo vidi ne rimasi colpito dalla storia che mi ha coinvolto ed incuriosito come non mai dai colpi di scena con tutta una sua logica.
    Ps: Hanno fatto un film intitolato Steins;Gate: fuka ryōiki no déjà vu è lo visto tutto con passione ed ho letto che faranno una seconda serie chiamata steins gate 0 non vedo lora che esca
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ...Hanno fatto un film intitolato Steins;Gate: fuka ryōiki no déjà vu è lo visto tutto con passione...

    Concordo, anche il film è veramente bello.
     
    .
3 replies since 4/12/2012, 23:34   110 views
  Share  
.