[Anime] Tonari no Kaibutsu-kun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: Tonari no Kaibutsu-kun
    Anno: 2012
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 13
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Romantico, scolastico
    Trama:
    Shizuku Mizutani è una studentessa che non nutre alcun interesse al di fuori dello studio e dei suoi ambiziosi programmi per il futuro. Un giorno le viene richiesto di recapitare a casa di Haru Yoshida, suo vicino di banco perennemente assente, dei documenti scolastici. Da quel momento Haru la classifica come amica ed inizia a mostrare il massimo interesse nei suoi confronti, anche se nel suo goffo e personale stile. Queste continue attenzioni non possono che turbare ed infastidire Shizuku, che le vede unicamente come distrazioni dai suoi unici obbiettivi.

    Immagini:

    [






    Trailer:
    Video
    Video

    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    La trama non si può certo definire innovativa: Shizuku, la tipica ragazza totalmente dedita agli studi, si ritrova suo malgrado a dovere interagire con Haru, il classico ragazzo problematico e violento, che si scopre presto essere un genio.
    Il dettaglio più originale, se vogliamo, è il fatto che il legame tra i due si forma quasi subito, senza i soliti ostacoli frapposti dal destino, e quindi la trama si dipana seguendo i problemi di "sviluppo e gestione" del rapporto stesso.
    La gelosia di lui nei confronti dei presunti (ma non troppo) pretendenti di lei, quella di lei verso la capacità di lui di ottenere ottimi voti senza il minimo impegno, le difficoltà di entrambi nel relazionarsi a vicenda e, sopratutto, nel trovare un equilibrio tra i rispettivi modi di vivere la vita di ogni giorno ed il rapporto che li lega.
    Non mancano i classici antagonisti sia per lui che per lei, ne tantomeno i problemi derivanti dai rapporti con i familiari.
    Comunque, a discapito della apparente mancanza di originalità, questa serie mi è veramente piaciuta.
    In parte questo è dovuto alla forte caratterizzazione dei personaggi, con lui totalmente "spanato" e lei inquadrata all'inverosimile.
    Ma sopratutto è la continua indagine interiore applicata a tutti i personaggi, non solo ai due protagonisti. I sentimenti di tutti ed i rispettivi atteggiamenti con cui affrontano i problemi vengono delicatamente e realisticamente analizzati durante lo svolgimento.
    In particolare, le difficoltà dei due personaggi principali non solo a comprendersi a vicenda, ma sopratutto nel capire se stessi, cosa veramente vogliono e cosa si aspettano dall'altro. Ogni giorno è una nuova battaglia, nuovi compromessi a cui scendere e nuovi patti da stabilire reciprocamente. E le incertezze, come detto, non sono appannaggio unico dei Shizuku e Haru. Tutti i personaggi di questa serie lottano continuamente per cercare la propria strada, che sia dal punto di vista strettamente sentimentale o, più genericamente, nel gestire i rapporti con gli altri.
    E’ quindi un’anime che consiglio a tutti gli amanti della commedia romantica.
    Un unico avvertimento: la storia non ha un vero e proprio finale, nell’ultimo episodio troppi eventi restano in sospeso, sia nel racconto principale che nelle side-story, cosa che mi porta a ritenere che dovremo aspettare una seconda serie per avere il compimento di tutto.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.

    Edited by CARASSIO - 26/1/2013, 16:25
     
    .
  2. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sembra molto interessante, carino il design.. gli darò un'occhiata...
     
    .
  3. -Ryan
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto. carino :)
    cmq hai dimenticato alla fine "-kun"
    e c'è due volte il titolo e annoXD

    Edited by -Ryan - 23/1/2013, 17:48
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    cmq hai dimenticato alla fine "-kun"
    e c'è due volte il titolo e annoXD

    :P
    Grazie!
    Il -kun mi era sfuggito, mentre la ripetizione non capisco bene da dove sia arrivata, visto che nel testo preparato con Word non c'è...
    Comunque sistemo subito, grazie ancora! :)
     
    .
3 replies since 20/1/2013, 01:25   577 views
  Share  
.