[Manga] Shingeki no Kiojin 進撃の巨人

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nachtjager
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Titolo: Shingeki no Kyojin (L’Attacco dei Titani)
    Autore: Hajime Isayama
    Anno: 2009 – in corso
    Tipologia: Manga
    Stato: In Corso
    N° capitoli: 9 volumi (Giap) – 6 Volumi (Ita)
    Formato disponibile: ITA/SCANITA
    Serie derivate: Attack on Titan (primavera 2013)
    Genere: Fantasy, Drammatico, Azione, Horror
    Recensione dell'anime: Anime Shingeki no Kyojin
    Trama: (Estratto da AnimeClick) Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
    Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande dei giganti.
    Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
    Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità tutta.

    Immagini:


    Eren e la sua attrezzatura per la "Manovra Tridimensionale" pronto per sferrare l'attacco al Titano
    27393-Attack%20on%20Titan


    Incontro tra Titano e umano


    Locandina per la serie animata
    jpg


    Aggiungo anche il link del Trailer dell'anime così vi fate un'idea

    www.youtube.com/watch?v=uPqlQ_MVc78




    Giudizio: Nonostante la sia un manga relativamente “fresco” dove la storia è ancora in fase di “costruzione” devo dire che è un lavoro veramente ben fatto, tant’è che una volta iniziata la lettura non si vede l’ora di passare al volume (o capitolo) successivo. Alcune persone ho sentito che si lamentano dei disegni che sono fatti male, ma secondo me è un tratto tutto dell’autore che vuole trasmettere attraverso i suoi tratti lo stato di paranoia e di oppressione che vige in una comunità in cui uscire fuori dalla cinta muraria significa morte certa (ricordo infatti che l’umanità è sull’orlo dell’estinzione e che i supertiti non conoscono il mondo estero dominato dai Titani). Il manga inoltre è disponibile in Italia da marzo 2012 ed editato dalla Planet Manga. Ne è stato effettuato anche un adattamento ad Anime di cui potremmo godere in questa primavera, ed un film che uscirà nelle sale nipponiche a fine 2013 ma di cui non si conoscono dettagli.
    Tirando le somme per Shingeki no Kiojin direi che vale la pena di buttarci almeno un’occhiata e se proprio non volete comprare i volumi (io vi consiglio di prenderli perché ne vale la pena)sono ancora attivi diversi siti che mensilmente propongono i nuovi capitoli usciti nel Sol Levante.


    Vi ringrazio per la lettura e mi scuso se ci sono errori ma questa è la mia 1^ recensione per un manga quindi perdonatemi stavolta :D

    Edited by CARASSIO - 14/3/2014, 23:26
     
    .
10 replies since 25/1/2013, 00:41   453 views
  Share  
.