[Anime] Shingeki no Kyojin (Attack on Titans)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kurogane
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    tumblr_muc2jv74cr1sk15bdo3_1280
    Titolo:Attack of the Titans( Shingeki no Kyojin)
    Anno:2013
    Tipologia:anime
    Stato:in corso
    N° episodi:25 episodi + ova + specials
    Durata episodi:23-24 minuti
    Formato disponibile:sub ita
    Genere:azione, horror, drama, shonen
    Recensione del manga: Manga Shingeki no Kyojin
    Trama: (Estratto da Wikipedia)Nell'anno 845 compare un gigante alto circa 60 metri, che con un calcio crea una breccia nella cinta esterna del Wall Maria, presso la città di Shiganshina. I giganti sciamano al suo interno divorando quanti più umani possibile, mentre questi cercano inutilmente di difendersi e trasferire più gente possibile all'interno della seconda cerchia di mura; ma prima che gli uomini riescano a chiudere la porta interna delle mura, un gigante corazzato la sfonda con un colpo e gli umani sono costretti a ripiegare sul Wall Rose. In seguito tentano una disperata riconquista del territorio perduto, circa un terzo del totale, che fallisce miseramente. L'enorme perdita di uomini contribuisce per lo meno ad attenuare la carestia di cibo creatasi per la perdita di una porzione territoriale così grande. Il gigante colossale e quello corazzato spariscono misteriosamente dopo aver spianato la strada ai loro simili.

    Tra i sopravvissuti alla tragedia vi sono i tre protagonisti della storia: Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet. Nel giorno dell'irruzione dei giganti, Eren perde sua madre, la quale viene divorata davanti ai suoi occhi. L'accaduto genera nel bambino, già impulsivo di natura, un odio verso i giganti superiore alla paura nei loro confronti, ed egli giura di sterminarli tutti. Mikasa è un'orfana che dopo la perdita dei suoi genitori ha vissuto sotto l'ala protettiva della famiglia Jaeger, ma quel giorno — così come Armin, il miglior amico di Eren — anche lei perde tutto. A cinque anni di distanza dall'accaduto, i tre amici sono cresciuti e sono entrati a far parte dell'esercito, quando i giganti si presentano di nuovo. Per Eren, Mikasa, Armin e le altre reclute inizia così un crudele battesimo del fuoco.

    Immagini:

    shingeki-no-kyojin1_9 Shingeki+no+Kyojin+05+-+00
    637583-shingeki_no_kyojin___02___large_14 eren-serious-business
    643448-shingeki_no_kyojin___05___large_31 shingeki-no-kyojin-eyes-of-determination
    bad-ass-level-9001 lp___shingeki_no_kyojin___eren_jeager_by_yoshino78-d6er9bo





    Giudizio:
    ho trovato l'animazione buona, la storia interessante, le canzoni bellissime e sopratutto mi è piaciuto che in questa storia il fatto che sia diversa dagli soliti shonen. Una cosa che ho amato di questo anime sono i combattimenti tra eren(titan form) e i giganti.


    Trailer:
    Attack on Titans trailer

    Edited by CARASSIO - 14/3/2014, 23:25
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Aggiunto il link alla recensione del manga. ;)
     
    .
  3. -Ryan
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Questo sì che è un anime che merita tutta la gloria che ha ricevuto.
    Eccelle in tutti gli aspetti senza lasciare spazio alle lamentele.
    La cosa che ritengo lo distingua da tutti gli altri anime di azione è l'imprevedibilità portata ad un livello eccezionale.
    L'unico che è quasi riuscito a farmi pensare per un attimo
    che il personaggio principale fosse davvero morto a inizio serie

    E questa imprevedibilità lo ha anche reso uno degli unici due anime che mi hanno fatto tornare a casa presto il sabato per vedere l'episodio appena uscito hahahaha
    Non sapevi mai prevedere cosa potesse succedere, spesso nemmeno a grandi linee.
    Ma quello che mi è piaciuto forse di più di SNK sono gli ideali. "il fine giustifica i mezzi" nonostante venga ritenuto scorretto e ingiusto da applicare a molti io la ritengo una frase verissima. E SNK l'ha applicata. Certo sarebbe bello se si potesse fare tutto senza sacrifici ma come dice il buon e vecchio Armin "Qualcuno che non è disposto a sacrificare nulla, non sarà capace di cambiare nulla"
    Troppo spesso negli anime ci sono degli ideali troppo superficiali e banali. Ricordo di aver sentito in qualcuno di essi (non ricordo quale, se lo riconoscete ditemelo) "una via dove si sacrificano persone innocenti non è la via della vera giustizia."
    cioè...non è una brutta frase e ogni tanto è rilassante vedere anime con questa leggerezza nel fare. Ma in fondo la giustizia assoluta dove nessuno perde niente non esiste e per questo bisogna scegliere le proprie priorità.
    Il futuro dell'umanità o il rischio di far morire centinaia di innocenti. Non è una scelta divertente ma mi sembra logica.

    Altra cosa da notare è che hanno preso lo standard ragazzo gentile di 26849 serie e mantenendo comunque il suo buon animo (senza farlo risultare noioso e banale) lo hanno trasformato in un assatanato XD
    La "recitazione" è da Hollywood, già che ne si parlava nelle altre recensioni.
    I combattimenti sono epici.
    La colonna sonora una delle più belle, curate e adattate bene alle situazioni.
    Lo svolgimento della storia ottimo
    ecc...(finisco qui che è meglio)


    L'unico dettaglio che mi ha deluso è stato il fatto che
    Per sconfiggere i titani è stato necessario un altro titano. Quello che voglio dire è che speravo che l'umanità riuscisse a sconfiggere i titani con le sue forze e come esseri inferiori di forza ma superiori in determinazione e intelletto


    Ma tutto sommato si può meritare la parola bellissimo :D

    Edited by -Ryan - 15/3/2014, 16:06
     
    .
  4. kurogane
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    se ci pensi quel potere è frutto della intelligenza umana, dato che quel potere Eren l'ha ottenuto a causa degli esperimenti che faceva suo padre su di lui.
     
    .
  5. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    se è per quello tutti i titani lo sono...non era quello il concetto che volevo esprimere...
     
    .
  6. Hitachi89
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    SNK, sicuramente sarà uno dei manga/anime di punta nei prossimi anni.....ricordatevi queste parole!....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Concordo con quanto espresso da Ryan nell'intervento della 15:51.
    Questo è un anime stupendo che non perdo mai occasione di consigliare (giusto un ora fa sono andato da un amico con una chiavetta USB...).
    L'unico difetto, consentitemi, è lo stile grafico, abbastanza piatto e con contorni forti e marcati. Anche se è vero che nelle scene più drammatiche conferisce maggiore carica emotiva, non dà la migliore delle impressioni quando uno inizia a guardare gli episodi per la prima volta.
    Per il resto, come detto, per me rientra nella categoria "capolavori".
     
    .
  8. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho notato anche io e ai primi episodi era molto evidente ma mi sono abituato in fretta e ha iniziato a piacermi come stile sopratutto perchè diverso dagli standard. E se c'è qualcosa di diverso in un qualsiasi anime gli darò sempre un punto in più ;D
     
    .
  9. FeedYourHead
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a vederlo ieri sera!
    Che dire, ho visto solo le prime due puntate, ma sia i disegni sia le musiche mi sono piaciuti tantissimo *_*

    me la son fatta addosso dalla paura però
     
    .
  10. yobooh86
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Brutto brutto brutto; non riesco a sopportarlo
     
    .
  11. -Ryan
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Come mai yobooh86? se non ci dici il perché non ti piace non serve a nulla a noi saperlo D:
     
    .
10 replies since 14/3/2014, 23:12   103 views
  Share  
.