[Manga] Rising x Rydeen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: Rising x Rydeen
    Anno: 2012 – in corso
    Tipologia: Manga
    Stato: In corso
    N° capitoli: 8 capitoli (al 14/01/13)
    Lunghezza capitoli: 30-50 pagine
    Formato disponibile: Scan Eng
    Serie derivate: Attualmente nessuna
    Genere: Commedia, Ecchi, Harem, Soprannaturale
    Autore: Hatsumi Youichi
    Download scan Ita: Sezione download
    Trama: (By CARASSIO)
    In un mondo in cui sono comparsi gli “strange”, persone comuni che improvvisamente e senza apparente spiegazione hanno ereditato poteri straordinari, il giovane Shimonone Takara ha come unica aspirazione proprio quella di diventare uno “strange”. La sua vita è una continua attesa e ricerca di questa trasformazione. Un giorno, Takara viene avvicinato da una strana donna, Aria, appartenente ad un'organizzazione incaricata di studiare e gestire gli "strange", che gli rivela che potrebbe essere arrivato per lui il momento tanto atteso. Tanaka, fiducioso che la sua attesa stia, finalmente, per essere premiata, la segue fino alla sede dell'organizzazione, dove Aria gli somministra un medicinale studiato per facilitare lo sviluppo dei poteri latenti. Aria invita Tanaka a concentrarsi seguendo il proprio istinto, nella ricerca del proprio e personale potere, ed a questo punto...

    Immagini:



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo capitolo.

    Immaginate di avere un sogno da realizzare, un idea fissa, qualcosa di veramente importante, al punto che ogni vostro pensiero ed ogni vostra azione sono focalizzati su di esso. Legate a questo sogno una promessa, di quelle che si fanno solo alle persone che riteniamo importanti.
    A questo punto la vostra esistenza diventa una continua sfida nel tentativo di raggiungere l'anelato obbiettivo. Nulla importa se tutto il resto del mondo vi prende per matto e se vivete isolato come un reietto.
    Immaginate ora che un giorno qualcuno vi dica che quel sogno può essere finalmente coronato.
    Bene. Benissimo.
    In questo attimo di suprema rivincita, in quella che è la vostra meritata apoteosi, vi rendete infine conto che la modalità in cui sogno si avvera è la più ridicola e sconcia possibile.
    Da una premessa come questa possono seguire solo due alternative: o siamo di fronte al dramma dei drammi, oppure, come in questo caso, ad una delle più divertenti commedie.
    Il povero protagonista, dopo lo sgomento iniziale, farà di tutto per capovolgere la situazione e cercare di far tesoro di quell'imbarazzante "dono" che il destino gli ha riservato, ma non potrà fare a meno di ritrovarsi suo malgrado spesso coinvolto in situazioni imbarazzanti tipiche del filone ecchi.
    Se poi aggiungiamo un gruppetto di ragazze (ovviamente, chissà perché, tutte molto carine) tra le quali proprio la ragazza di quella famosa promessa, abbiamo tutti gli ingredienti per la classica trama avventurosa-comica-sentimentale.
    Il manga è sicuramente divertente, con uno svolgimento scoppiettante e mai noioso. Alcune gag ricordano lo stile di Ghost Sweeper Mikami, nonostante i caratteri dei personaggi e le situazioni siano totalmente diversi.
    Il disegno è piacevole, espressivo e ricco di dettagli.
    In conclusione, abbiamo tutte le premesse per una serie di sicuro successo, da seguire dall'inizio alla fine.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.

    Edited by CARASSIO - 27/2/2013, 00:14
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,356
    Reputation
    +202
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    Offline
    dalla trama sembra carino xD
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    1,825
    Reputation
    +291
    Location
    Hell

    Status
    Offline
    Il manga è davvero bello. I disegni sono molto curati e per ora segue fedelmente gli eventi narrati nelle Light Novel. Complimenti CARASSIO per l'articolo!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Complimenti CARASSIO per l'articolo!

    Grazie!!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    XD

    Group
    Member
    Posts
    2,044
    Reputation
    +142
    Location
    Downtown

    Status
    Anonymous
    trama interessante
     
    .
  6. Black-and-Jack
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    SE VI INTERESSA HO APPENA TRADOTTO IL PRIMO CAPITOLO

    Edited by CARASSIO - 12/2/2013, 22:22
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Black, non sono ammessi link diretti ad altri forum, quindi l'ho rimosso.
     
    .
  8. minmax
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto, carino!
    :ok:
     
    .
  9. drake2011
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti e davvero un manga a prima vista interessante ogni persona a mondo a un sogno ho una promessa che cerca di mantenere anche se e difficile questi manga ti danno la forza necessaria per andare avanti sappendo che ce sempre possibilita per un qualsiasi cambiamento nella propria vita
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    in effetti e davvero un manga a prima vista interessante ogni persona a mondo a un sogno ho una promessa che cerca di mantenere anche se e difficile questi manga ti danno la forza necessaria per andare avanti sappendo che ce sempre possibilita per un qualsiasi cambiamento nella propria vita

    Come dici tu, non bisogna mai perdere la forza e la voglia di lottare...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Cong Ty C? Ph?n Thuong M?i D?u Tu Va Phat Tri?n Cong Ngh? Sctt

    Group
    Member
    Posts
    783
    Reputation
    +192
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    la trama e interessante.. e un manga molto carino
     
    .
  12. kevorth
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Bella recensione! finalmente ho trovato 2 minuti per leggerlo visto che ormai conosco pure il manga! XD

    vorrei aggiungere alcune cose...

    Le situazioni imbarazzanti accentuate dal fatto dello strano potere del protagonista le ho trovate particolarmente interessanti... però voglio più OPPAI e più PANTSU!!!!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Tu sei un intenditore, che non si accontenta di poco... ;)

    Edited by CARASSIO - 2/4/2013, 20:50
     
    .
  14. kevorth
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CARASSIO @ 2/4/2013, 19:18) 
    Tu sei un intenditore, che non si accontenta di poco... ;)

    macché intenditore... XD
    se fossimo in un manga mi avrebbero dato del Hentai... mica ciufoli XD
     
    .
  15. bigfis46
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    è troppo figo questo manga lo avevo iniziato a leggere un pò di tempo fa e devo dire che è molto divertente e mi piace molto il fatto che è pieno di doppi sensi grazie al potere del protagonista
     
    .
22 replies since 6/2/2013, 23:50   1266 views
  Share  
.