[Anime] Angel Beats

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KillerBeeMan
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    AngelBeats-150471-2




    Titolo: Angel Beats!
    Anno: 2010
    Tipologia: Anime
    Stato: Completato
    N° episodi: 13
    Durata episodi: 20 Minuti
    Formato disponibile: Sub Ita
    Genere: Seinen, Fantasy e Drammedia (Commedia Drammatica)
    Trama: (Estratto da Wikipedia) Angel Beats! è ambientato in una scuola superiore dell'aldilà, una specie di Purgatorio a metà tra il Paradiso e la Terra dove gli studenti imparano ad abbandonare ogni attaccamento rimasto loro con la vita, prima di reincarnarsi in una nuova vita, scomparendo da quel mondo. Mentre le ferite o qualsiasi altra causa di morte è sparita, gli studenti possono ancora sentire dolore e tutte le altre sensazioni di quando erano vivi, compresa quella del morire, solo per svegliarsi senza ferite.
    La storia segue la "vita" del protagonista, Otonashi, un ragazzo che ha perso i suoi ricordi riguardo alla sua vita sulla Terra (cosa comune in caso di morte traumatica). Una volta svegliatosi nell'Aldilà incontra una ragazzina chiamata Yuri, che lo invita a far parte del Shinda Sekai Sensen (死んだ世界戦線?) (SSS), lett. "Fronte del mondo dei morti". La SSS, il cui nome cambia molto spesso (in seguito diventerà "Col cavolo che siamo morti", per poi ritornare a quello originale) è un'organizzazione fondata e portata avanti per riuscire a raggiungere Dio e vendicarsi dei crudeli destini che i suoi membri hanno vissuto. Il motto dell'SSS recita, difatti, "Rebels against the God".
    La principale antagonista di Yuri e dell'organizzazione è una ragazza albina chiamata "Tenshi" (o Angel), che si rivela essere anche il Presidente del Consiglio Studentesco.
    In questo strano mondo giungono le persone che non sono state felici o non hanno realizzato ciò che volevano fare nella vita: hanno quindi una sorta di seconda possibilità e quando finalmente riescono a realizzarsi possono scomparire e reincarnarsi sulla Terra. Ecco quindi che è facile incontrare i cosiddetti personaggi non giocanti (NPC) che si comportano come studenti modello e come nei giochi di ruolo dicono sempre le stesse parole: tutti gli studenti e gli insegnanti sono infatti NPC privi di qualsivoglia anima. Volendosi ribellare contro Dio, i membri del SSS non possono comportarsi come i bravi studenti, altrimenti scomparirebbero.


    Immagini:
    angel_beats__tk_fail_by_dantealmark-d4t5fnwtumblr_m6yk7bUo0B1rxui9eo1_500Angel-Beats-Tenshi-Yawnstumblr_meaqf2iYtX1rk0ngho1_r1_500



    Trailer:
    Trailer 1
    Trailer 2

    Giudizio:
    Angel Beats è una di quelle opere che riesce ad incollarti davanti al PC o Televisore per tutti i venti minuti della sua durata è uno di quegli anime che con i suoi mille pregi e difetti riesce a farsi amare è uno di quegli anime che anche essendo corto a livello di episodi te ne sembrano tantissimi Angel Beats è uno di quegli anime che anche dopo averlo visto tutto ti fa desiderare di riguardarlo. Angel Beats non è semplicemente un bel anime Angel Beats è l'anime. Tra i tanti anime che ho visto e ancora oggi vedo non c'è nessuno che è riuscito a farmi emozionare quanto Angel Beats ma non perché siano peggiori o perché hanno una trama ai livelli dell'albero azzurro ma bensì perché Angel Beats anche essendo l'anime è anche un mondo apparte io quando guardai Angel Beats la prima volta precisamente alla fine del primo episodio avevo tipo un espressione del genere Questa. poi beh quando finì Angel Beats tralasciando il mio infinito pianto per il suo finale e il rammarico che era finito capì che Angel Beats non era semplicemente uno degli anime che più preferivo. era l'anime che avrei dovuto preferire per primo tra tanti. Ho sentito parlare di persone che dicono che Angel Beats sia fin troppo sopravalutato vorrei dire a queste persone "Ognuno è libero di pensarla come vuole certo. Ma spariamo meno boiate". Non mi dilungo oltre visto che non basterebbe un tema da mille pagine per descrivere le epicità di Angel Beats.

    Voto: 10
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Bella presentazione... ci hai messo veramente il cuore e sei riuscito a trasmettere la curiosità di andare a vederlo...
    Io non l'ho ancora visto, ma quella sensazione l'ho provata e la provo ancora con Haibane Renmei...
    Comunque penso che appena riesco andrò a vedere anche questo!
     
    .
  3. ILD
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    in dowlode xD
     
    .
  4. KillerBeeMan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CARASSIO @ 21/2/2013, 11:44) 
    Bella presentazione... ci hai messo veramente il cuore e sei riuscito a trasmettere la curiosità di andare a vederlo...
    Io non l'ho ancora visto, ma quella sensazione l'ho provata e la provo ancora con Haibane Renmei...
    Comunque penso che appena riesco andrò a vedere anche questo!

    Grazie Cara xD


    CITAZIONE (ILD @ 21/2/2013, 12:02) 
    in dowlode xD

    Ti assicuro che non ti deluderà.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Visto, ne vale la pena è bello, veramente bello.
     
    .
  6. kevorth
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Quando lo guardai non sapevo cosa mi potesse aspettare... anche se con pochi episodi ha saputo intrattenere come pochi! Inutile dire che quando un anime è fatto bene è fatto bene!
    Emozionante dal primo all'ultimo episodio, assolutamente da non poerdere!
     
    .
  7. nadine5
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    devo dire che non ho mai visto questìanime ma provvederò.
     
    .
  8. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nadine5 @ 26/2/2013, 00:02) 
    devo dire che non ho mai visto questìanime ma provvederò.

    coooosa leggono i miei occhi... provvedi subito :fuck:
    corri o ti vengo a prendere a casa :calcio:
    :XD:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Scaricato e guardato.
    Veramente bello!
    Appassionante dal primo all'ultimo minuto, arrivato in fondo ti rimane quella sensazione di malinconia per la fine di un avventura che solo i più grandi anime ti possono lasciare...
    Oltretutto, le tematiche trattate sono più o meno le medesime di quello che personalmente ritengo essere il miglior anime di sempre, ovvero Haibane Renmei (vedi mio precedente intervento), ma la dinamicità del racconto, l'alternarsi di episodi spassosi con altri veramente toccanti, lo rendono adatto ad un pubblico ben più ampio.
    Lo consiglio vivamente a tutti.
    Un ultima nota personale sull'importanza di una buona recensione: quando questo anime è stato subbato, mi è capitato di leggerne una presentazione che, pur parlandone in termini positivi, ne dava una descrizione totalmente diversa dalla realtà. Quella presentazione mi aveva convinto che non fosse assolutamente il mio genere, così ho rinunciato a seguirlo.
    Se non fosse stato per la recensione di KBM probabilmente mi sarei perso un anime che invece entrerà di diritto nella mia top ten personale.
    Grazie KBM, ed ancora complimenti per la tua presentazione.
     
    .
  10. drake2011
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    io questo anime lo visto e lo trovato bellissimo la trama e fatta bne i disegni e i colori anche il personaggio che all'inizio a l'amnesia mi affascina come anche se non ricorda niente continua lo stesso ad andare avanti e poi il modo in cui personaggi spiegano il motivo per cui sono li e indescrivibile anchiooo lo consiglio a tutti quelli che possano immaginare un paradiso diverso da solito che cercano un motivo per andare avanti
     
    .
  11. KillerBeeMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drake2011 @ 4/3/2013, 02:30) 
    io questo anime lo visto e lo trovato bellissimo la trama e fatta bne i disegni e i colori anche il personaggio che all'inizio a l'amnesia mi affascina come anche se non ricorda niente continua lo stesso ad andare avanti e poi il modo in cui personaggi spiegano il motivo per cui sono li e indescrivibile anchiooo lo consiglio a tutti quelli che possano immaginare un paradiso diverso da solito che cercano un motivo per andare avanti

    Ben detto.
     
    .
  12. ILD
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellllliiiiissimo :D
     
    .
  13. fabio22
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    io ancora non l ho visto ma dato che tutti hanno rilasciato commenti positivi vedrò di guardarlo al più presto.
     
    .
  14. fiduceddubeddu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto quando è uscito e devo dire che ne rimasi altamente colpito dal primo episodi =)
    che dire di quest'anime? è fantastico, talmente fantastico che ogni tanto mi riguardo delle puntate :XD:
    l'unica cosa che mi è un po dispiaciuta e che secondo me potevano fare degli episodi in piu per raccontare la storia degli altri personaggi..... cmq sia gia cosi è perfetto sia come grafica, che come storia, che some colonna sonora
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    753
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    come hanno detto i miei predecessori oltre alla ambientazione realistica/surreale(non so come definirla) e i disegni ben curati, la trama lascia un segno in tutti coloro che lo vedono, in particolare dal tema del dopo morte che in questo periodo è molto in crisi con la diffusione dell'ateismo, ma la cosa più importante sono i significati dietro ogni motivo per cui sia meglio continuare a vivere e per me, che ultimamente sento difficilmente la voglia di studiare proprio per un poi, vuol dire veramente tanto e credo abbia toccato tutti nel profondo, infatti non è un caso se è al primo posto di questa classifica da ormai tantissimo tempo:
    www.jigoku.it/anime-classifica/
    (Death Note ha lo stesso punteggio, ma è da poco salito e comunque sia essendo doppiato in italiano non è possibile fare un confronto)

    Sinceramente al primo episodio mi sono sentito spaesato dalla quantità di informazione e di domande che potevo pormi, ma le scene comiche hanno attirato ancora la mia attenzione anche se verso la fine di comico non c'era quasi più nulla

    Non è il mio preferito, ma per avere solo 12(13 più quello no-sense) episodi e così tanto significato, io gli darei anche 9 e mezzo, e non credo di essere l'unico XD

    Edited by grayfully96 - 1/5/2013, 11:17
     
    .
26 replies since 21/2/2013, 10:33   255 views
  Share  
.