[Anime] La Malinconia di Haruhi Suzumiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KillerBeeMan
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    thedisappearanceofharuh



    Titolo: La Malinconia di Haruhi Suzumiya (Serie Anime) & La Scomparsa di Haruhi Suzumiya (Lungometraggio)
    Anno: 2006 (1° Serie Anime) 2009 (Repliche della 1° Serie con Nuovi Episodi) 2010 (Lungometraggio)
    Tipologia: Anime
    Stato: Completato
    N° episodi: 14 (1° Serie) 28 (Repliche)
    Durata episodi: 24'
    Formato disponibile: ITA (1° Serie) Sub ITA (Repliche e Lungometraggio)
    Genere: Scolastico e Fantascienza
    Trama: (Estratto da Wikipedia)
    Kyon è un ragazzo che inizia la sua carriera liceale, ormai privo di immaginazione e deluso dalla monotonia del mondo. Il primo giorno di scuola assiste alla presentazione di una ragazza della sua classe, Haruhi Suzumiya, che è sempre stata considerata un personaggio piuttosto strano dai suoi compagni. Durante la sua presentazione mette subito in chiaro che non vuole avere a che fare con "semplici umani" ma solo con alieni, viaggiatori del tempo o esper. Tutti le stanno alla larga, ma Kyon incuriosito le rivolge la parola e da quel giorno il ragazzo diventa la persona più vicina ad Haruhi, tanto che i compagni di classe immaginano ci sia una relazione tra i due.
    Visto che Haruhi lascia ogni singolo club scolastico in cui entra, Kyon finisce per suggerirle (indirettamente) di creare un suo club personale e la ragazza lo costringe a partecipare come secondo membro. Fondano quindi la Brigata SOS, club a caccia di fenomeni paranormali, e la prima cosa di cui si preoccupa la ragazza è trovare nuovi membri. Va quindi in cerca di personaggi particolari in grado di incarnare lo spirito del club, finendo per trovare Yuki Nagato, una taciturna lettrice, Mikuru Asahina, un "viso da lolita con grandi seni" - utile a puro scopo pubblicitario -, e Itsuki Koizumi, uno studente appena trasferito.
    Quello che non sa però è che queste tre persone sono nell'ordine un'interfaccia umanoide creata da forme di vita incorporee dette "entità integrate di dati", una viaggiatrice del tempo e un esper. Tutti e tre sono occupati a studiare la strana ragazza e rivelano la loro identità soltanto a Kyon, che risulta essere l'unico membro "normale" del club. Nonostante questo, la vita scolastica del gruppo prosegue nella monotonia e proprio per evitare che Haruhi si annoi troppo, nel tempo si susseguiranno strani avvenimenti creati per scongiurare la possibile "fine del mondo" per mano della stessa Haruhi.
    Secondo quello che rivela Koizumi, infatti, Haruhi è inconsapevolmente una divinità, e il mondo è creato e cambiato da lei secondo i suoi pensieri, senza che lei si accorga di nulla. Se Haruhi si annoiasse, potrebbe decidere che questo mondo debba essere sostituito da un altro, e distruggerlo. Infatti quando Haruhi si annoia o ha delle frustrazioni, lei crea uno "spazio chiuso", cioè un piccolo altro universo di solito assomigliante ad una parte del nostro, ma di solito senza persone, con un muro invisibile oltre il quale non si può andare, anche se si vede quello che c'è al di là. In questo spazio si muove l'"uomo divino", un gigante che rappresenta le frustrazioni di Haruhi, rinchiuse in uno spazio chiuso della sua mente. Gli esper dell'"Organizzazione" di Koizumi possono interagire con gli spazi chiusi per evitare che si ingrandiscano fino a sostituire il nostro mondo, ma il più delle volte il modo per farlo è evitare che Haruhi si annoi, assecondarla e fare in modo che tutto vada come lei vorrebbe. Anche Mikuru riconosce in Haruhi un'anomalia dato che non può andare indietro nel tempo a più di tre anni prima della storia principale, mentre per Yuki Nagato è in grado di creare dati dal nulla.


    Immagini:

    tumblr_ljsz929Fap1qbq4v6o1_400
    suzumiyaep0505ht7suzumiya-haruhi-no-yuutsu-5safe_image.php?d=AQAAxq7wVfE0AA4_&w=420&h=318&url=http%3A%2F%2Fupload.wikimedia.org%2Fwikipedia%2Fit%2Fb%2Fb7%2FHaruhi_Suzumiya



    Giudizio: Haruhiism! Haruhiism! Haruhiism! Okay okay.. scusate il momento *Aggiusta occhiali* sono qui a parlarvi di Haruhi Suzumiya bene bene.. sinceramente Haruhi Suzumiya potrà anche essere la serie più sopravalutata di SEMPRE. ma rimane di fatto una delle serie più belle che abbia mai visto ( Dopo Angel Beats si intenda eh. :wub: ). La serie inizia come una normale serie scolastica con il protagonista Kyon che conosce la nostra Co Protagonista Haruhi Suzumiya che in un modo e nell'altro con il nostro Kyon apre un Club sul Paranormale ovvero la nostra famosa Brigata SOS! (Entra anche tu nella Brigata SOS diventa Adepto dell'Haruhiism.. ehm.. scusate.) e tra molte vicende ed altre (Se faccio giri di parole è per non spoilerare xD) Kyon scopre che i vari Membri non sono proprio ragazzi normali. Inziamo. Yuki Nagato in realtà è una Unità Senziente Aliena, Itsuki Koizumi è un Esper di un Organizzazione Segreta, Mikuru Asahina (La tettona) è una Viaggiatrice del Tempo (Altro che John Titor..) e poi Dulcis in Fundo la Co-Protagonista di questa storia.. si scopre essere una Divinità che controlla questo mondo. Kyon inizialmente crede che tutto questo sia una grossa presa in giro (Beh ci credo vi metto alla prova di credere il contrario) ma poi iniziano ad avvenire strane cose che daranno il via alla vera storia. Con questo penso sia tutto non mi dilungo oltre.. Anzi no! Dimenticavo! VI SFIDO A RIGUARDARVI LA FAMOSA ENDLESS EIGHT. Ok adesso ho detto tutto. Haruhi è una di quelle perle che un Otaku o almeno chi si avvicina a questo mondo non può anzi non deve permettersi di perdersi altrimenti che Otaku ti definiresti non conoscendo Haruhi Suzumiya? Neh!? *Faccia da teppista incazzato*.

    Voto : 9,5

    xD Appena ho tempo ci infilo altre immagini.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Bella presentazione, mi accodo a te nel sostenere che questa serie è un "must" che non può mancare nella collezione di un qualsiasi appassionato di Anime.
    Da vedere!
     
    .
  3. kevorth
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Per ammirare di più l'opera suggerisco di leggere il light novel! Ti prende molto!
    Per quanto riguarda l'anime... beh il solo vedere l'affascinante espressione di Haruhi che intriga (grazie alle animazioni) ti fa semplicemente innamorare! <3
     
    .
  4. JeckDragon
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    è uno dei primi anime che ho visto è mi e piaciuto tantissimo!!!
    Kyon è il mio personaggio preferito, e lui quello che rende questo anime un capolavoro secondo me!!! :rolleyes:
     
    .
  5. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film ed è stato molto bello, poi ho erroneamente visto la seconda serie(o quello che era) della malinconia e sono andato avanti per 4 episodi convinto che prima o poi cambiasse qualcosa. Ho però a quel punto avuto la buona idea di andare su wikipedia. E resomi conto dell'incredibile perdita di tempo da quel giorno ho mollato tutto ciò che riguardasse il suo franchise. Ma letto la recensione temo di dovermelo vedere ( la prima stagione sta volta)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ryan @ 17/3/2014, 20:57) 
    Ho visto il film ed è stato molto bello, poi ho erroneamente visto la seconda serie(o quello che era) della malinconia e sono andato avanti per 4 episodi convinto che prima o poi cambiasse qualcosa. Ho però a quel punto avuto la buona idea di andare su wikipedia. E resomi conto dell'incredibile perdita di tempo da quel giorno ho mollato tutto ciò che riguardasse il suo franchise. Ma letto la recensione temo di dovermelo vedere ( la prima stagione sta volta)

    Ti confermo che devi proprio vederla (la prima stagione). ;)
     
    .
5 replies since 23/3/2013, 17:02   120 views
  Share  
.