[Anime] One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kevorth
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    One Piece




    Titolo:One Piece
    Anno: 20 Ottobre 1999
    Tipologia: ANIME
    Stato: IN CORSO
    N° episodi: 590/?
    Durata episodi: 22 min.
    Formato disponibile: ITA/SUBITA
    Genere: Azione, Avventura, Commedia, Drama, Fantasy, Arti Marziali, Shounen, Sovrannaturale.
    Trama:
    Fin da bambino, Monkey D. Luffy, ha sempre sognato di diventare il Re dei Pirati. Purtroppo il suo sogno venne frantumato quando mangiò per caso il frutto del diavolo Gomu-Gomu che lo rese un uomo di gomma. Infatti una caratteristica di questo tipo di frutti è non poter più nuotare. Po tempo dopo rischiò di morire per annegamento, ma venne salvato da Shanks il rosso, il quale lo incoraggiò a perseguire il suo sogno. Ebbe così iniziò la fantastica avventura di Luffy.
    Navigando per mare, prima all'interno di una botte, iniziò a cercare i propri compagni di bordo... seguendo però un suo personale metodo di scelta. Ossia a simpatia. Non importa se era forte o meno, coloro che dovevano far parte della sua ciurma si dovevano contraddistinguere dalla massa per il proprio carattere.
    Il primo fu Zoro, il cacciatore di pirati, a seguire Usopp, il quale mise a disposizione la prima vera imbarcazione della ciurma grazie all'aiuto della "sua principessa", nave nominata Going Merry.
    L'obiettivo della ciurma era quello di far avverare il sogno di Luffy, seguendo l'unica strada che porta al famoso "One Piece"... eredità del primo ed ancora unico Re dei Pirati GoldD. Roger.


    Immagini:








    Trailer:
    Trailer 1

    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Una storia come pochi altri, non mi stuferò mai a dirlo: il maggior punto di forza di questo anime (o manga se volete) è come si arriva alla fine della storia. La trama si sviluppa seguendo l'unico filo logico esistente, ossia superare ogni tipo di ostacolo per raggiungere la VERA meta, il ONE PIECE. Il tesoro che solo il Re dei Pirati può ambire.
    Durante il tragitto Luffy incontra molte persone, compagni e nemici... anche se ad alcuni può sembrare ripetitivo a tratti posso assicurare che non lo è affatto. L'inizio ed il termine di una saga è solo un passo in più verso il gran finale, ogni episodio prima del culmine di una saga non è realmente a sè, perché inizia a presentare i personaggi che magari potremo ritrovare amche molto più avanti nella storia.
    Faccio l'esempio di Shank il rosso, di Buggy il clown, la vecchia sirena della saga water saven, e via dicendo.
    A differenza di tanti altri BIG, gli episodi che possono sembrare dei filler, in One Piece non sono fine a se stessi. Pertanto consiglio caldamente la visione della serie TV, senza escludere i film (soprattutto quello dove Luffy impara la sua nuova tecnica che si vede nella saga di thriller bark, mi pare che fosse)
    In pratica, è un MUST... e tirando una MEDIA è nettamente superiore a titoli come Bleach, e Naruto. A parte per i veri fanatici di Shinigami e Ninja XP


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.

    Edited by kevorth - 2/4/2013, 18:57
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Bella recensione, sono d'accordo con quello che hai scritto.
    L'unica cosa, non mi esprimo nel confronto con Bleach e Naruto (non ho mai seguito Bleach, quindi non sono in grado di fornire un giudizio!).

    Edited by CARASSIO - 17/4/2013, 23:18
     
    .
  3. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CARASSIO @ 2/4/2013, 18:19) 
    Bella recensione, sono d'accordo con quello che hai scritto.
    L'unica cosa, non mi esprimo nel confronto con Bleach e Naruto (non ho mai seguito Bleach, quindi non sono in grado di fornire un giudizio!).

    ti racconto qualche piccolo anedoto...

    Era un giorno d'estate (mi pare, non sono sicuro) quando iniziai a vedere Bleach... devo dire che era mooolto esaltante soprattutto la seconda saga... riuscendo in poco tempo a mettermi in pari!! YaY Quando però iniziarono i filler (C'erano pure prima ma li ho sopportati) ha iniziato a scendermi il latte alle ginocchia... episodi completamente inutili, e per che cosa? aspettare i capitoli manga? :o ci potevano pensare prima...

    Naruto (prima stagione) 220 puntate, me le sono sparate in endovena e terminato anche questo in pocchissimi giorni! Alla fine mi è piaciuto... ma cos'erano quei 20 episodi finali totalmente FILLER XD mica uno... ben 20 di fila ahahah
    che ovviamente non si riallacciavano con la trama, mini storie insomma.

    :fuck:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Come detto, su Bleach ti credo sulla parola, su Naruto sono con te nel dire che tra un pò, pur di tirare in là, ci racconteranno anche la storia della nonna del vicino di casa del cugino...
     
    .
3 replies since 2/4/2013, 16:15   60 views
  Share  
.