[Anime] Amnesia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: Amnesia
    Anno: 2013
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 12
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Sentimentale, fantasy, psicologico, mistero
    Studio: Brains Base
    Regia: Yoshimitsu Ohashi
    Autore: Touko Machida
    Trama: (By CARASSIO)
    Dopo due rapide successioni d’immagini in cui vediamo una ragazza prima tentare di fuggire da una chiesa in fiamme, poi cadere da una barca ed affogare, la storia inizia con la medesima ragazza che si riprende da uno svenimento nel retro di un Maid Cafe, rendendosi subito conto di non ricordare nulla ne di sé ne della sua vita.
    Mentre i colleghi si prendono cura di lei, le appare Orion, un essere misterioso visibile solo a lei, che le consiglia di non parlare a nessuno dell’amnesia e le promette di aiutarla a cercare di risolvere il problema…

    Immagini:

    [






    Trailer:

    Video
    Video



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Dopo avere visto i primi due episodi mi ricordo di avere espresso un giudizio positivo, osservando l’atmosfera di mistero il cui la protagonista si muoveva incerta.
    Purtroppo, ho dovuto riconoscere di essermi sbagliato. Col trascorrere degli episodi, il mistero è diventato ripetizione e l’incertezza sfiora l’apatia.
    La trama si ripete più e più volte, con il solo alternarsi nei ruoli dei medesimi protagonisti, ed in mezzo a questo l’eroina non mostra un minimo accenno di vitalità, tutto sembra scivolarle addosso come se lei fosse impermeabile. Nulla pare scuoterla più di tanto, ed il copione prosegue senza scosse, quasi che l’unico scopo di questa serie fosse esibire una breve carrellata di appariscenti personaggi maschili.
    Nulla in contrario a ciò, non è assolutamente detto che tutti gli anime debbano essere finalizzati unicamente ad un pubblico maschile, ma quello che assolutamente manca è un minimo di vivacità nello svolgimento ed una trama articolata, anche se l’idea di fondo non era male. Solo negli ultimi due episodi finalmente iniziamo ad avere un mimino di movimento.
    In conclusione, a mio avviso, è un anime che poteva benissimo essere composto dalla metà degli episodi, senza che si perdesse alcun elemento importante.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
0 replies since 29/4/2013, 11:21   44 views
  Share  
.