[Manga] TAL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: TAL
    Anno: 2011 – in corso
    Tipologia: Manhwa
    Stato: In corso
    N° capitoli: 94 (al 30/04/13)
    N° capitoli in scan ita: 2 capitoli (al 30/04/13)
    Lunghezza capitoli: 15-65 pagine
    Formato disponibile: Scan Ita
    Serie derivate: Attualmente nessuna
    Genere: Mistero, avventura, commedia, shounen, psicologico
    Autore: Kang Im
    Download scan Ita: Sezione download
    Trama: (By CARASSIO)
    Esistono degli esseri apparentemente identici ai comuni uomini, ma in realtà dotati di svariati poteri, come ad esempio quello di creare dal nulla degli oggetti semplicemente provando ad immaginarli.
    Questi esseri, chiamati Chachaoong, vivono in mezzo agli uomini e neppure loro sanno come e perché nascono.
    Il loro attuale re ha deciso chi sarà il proprio successore, ovvero Yu Jin, un comunissimo quanto ignaro studente.
    Da questo momento Yu Jin si troverà costantemente attaccato dagli Chachaoong che, non comprendendo ne tantomeno condividendo la scelta del loro re, tenteranno in tutti i modi di eliminarlo.

    Immagini:




    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    La prima cosa che mi ha colpito di questo Manhwa (manga coreano) è lo stile grafico. L’autore tende a mescolare il disegno tradizionale con il formato chibi in alcune parti, e fino a qui nulla di nuovo, anche se il risultato è sicuramente interessante. Quello che invece risulta particolare, è l’impaginazione, con le vignette sparse sulla singola pagina in modo sempre vario ma mai affollato, in alcuni casi addirittura con una sola vignetta di dimensioni ridotte posta al centro della pagina. Se a questo aggiungiamo che il tratto del disegno, anche se a volte piatto, è sempre gradevole e che la maggior parte delle tavole sono a colori, il complessivo è notevole e cattura subito l’attenzione.
    Ovviamente, la sola estetica non basterebbe a fare di un manga un buon manga. Per quanto riguarda il contenuto, la trama non è sicuramente innovativa, ma ancora una volta a colpire è la particolarità di come viene trattata.
    L’azione pura si alterna a lunghe parti di dialogo quasi statico tra i protagonisti, nelle quali, oltre a fare emergere spiegazioni sui retroscena della trama, non manca una buona dose di umorismo, anche con riferimenti a personaggi del mondo reale o ad altri manga e anime più famosi. Per contro, l’unica pecca potrebbe essere che la discreta lunghezza di queste parti, sommata alla scarsa concentrazione delle vignette, porti come risultato interi capitoli nei quali non succede nulla. Devo dire che, almeno al punto in cui sono arrivato nella lettura, questo non è mai stato un vero limite, in quanto in un verso o nell’altro, ho sempre trovato il motivo di apprezzare ogni singolo capitolo. Sempre, ovviamente, secondo il mio giudizio ed i miei gusti.
    Nel complesso quindi è una storia ben bilanciata tra l’azione e la commedia, mai noiosa e sempre coinvolgente, che, anche se differisce abbastanza dal manga canonico, consiglio a tutti.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
  2. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    il tuo giudizio finale mi ha fatto venire voglia di rileggerlo un'altra volta xD
    ottimo lavoro!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,305
    Reputation
    +1,581
    Location
    Fantasy world game

    Status
    Anonymous
    ottimo lavoro carassio XD mi è piaciuto molto il tuo giudizio :XD:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Grazie Kev, grazie Sat!
    ^_^
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,361
    Reputation
    +400
    Location
    °oO°Tenjiku°oO°

    Status
    Offline
    Fa uno strano effetto leggere la recensione di un manga su cui si sta lavorando.... comunque concordo pienamente, è un bel manga, in più nonostante ci siano i soliti clichè inspiegabilmente è unico nel suo genere.
    E' davvero da non perdere!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Bella recensione non vedo l'ora di leggerlo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Connor_93 @ 16/5/2014, 17:26) 
    Bella recensione non vedo l'ora di leggerlo

    Grazie! :)
     
    .
6 replies since 1/5/2013, 22:26   93 views
  Share  
.