[Anime] Tasogare Otome × Amnesia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buffissimissimo
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Tasogare Otome x Anmesia

    img.aspx?size=400x400&src=http%3A%2F%2Fimg7.anidb.net%2Fpics%2Fanime%2F79569



    Titolo: Tasogare Otome x Anmesia
    Anno: 2012
    Tipologia: TV Series
    Stato: Completa
    N° episodi: 12 + 1 OVA
    Durata episodi: 25 min
    Formato disponibile: Sub-Ita
    Genere: Clubs, Contemporary Fantasy, Fantasy, Manga, Middle School, School Life, Shounen
    Trama: (Estratto da Wikipedia) La storia ruota intorno ad uno studente del primo anno delle scuole medie, Teiichi Niiya che si è appena iscritto all'Accademia Privata Seikyou. Un giorno Teiichi si perde in un'ala del vecchio edificio della scuola, ed incontra una ragazza di nome Yuuko Kanoe che si rivela essere un fantasma senza più memorie. Teiichi decide di scoprire di più sulla ragazza, investigando sui numerosi misteri che aleggiano nell'edificio scolastico. Nel corso della storia, Teiichi e Yuuko scopriranno la verità su numerose storie di fantasmi ed aiuteranno coloro che sono coinvolti.

    Immagini:


    tasogareotomexamnesia01 tasogareotomexamnesia01
    tasogareotomexamnesia01x tasogareotomexamnesia01
    tasogareotomexamnesia01
    tasogareotomexamnesia01



    Trailer:
    Video


    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Mi sono imbattuto quasi per puro caso in questo anime. Come di consueto nel frattempo che scarico le puntate dai Fan-sub cerco informazioni su internet e cerco le varie recensioni. Con perplessità trovo una marea di di recensioni negative, ma ormai avevo iniziato a scaricare il pack completo delle puntate. Inizio a guardare la prima puntata ovviamente con una vena di scetticismo, dicendomi ormai è sul PC tanto vale dargli una possibilità. Quasi 6 ore dopo avevo finito di vedermi questo anime senza interruzioni. Dalle musiche ai disegni, al doppiaggio, ma soprattutto la storia, questo anime mi ha lasciato senza parole. Ho riso, ho pianto come un bambino [ovviamente nelle ultime puntate], queste emozioni come fa un anime che consideri scadente a suscitarle. Sicuramente non è il genere Horror che molti si aspettano e quindi restano delusi. Tratta principalmente 2 argomenti profondi, nei primi sei episodi: maledizioni, vecchie storie e magie non sono altro che pensieri della gente, che, avendo paura, associa ciò che non conosce al mondo ultraterreno infatti, nell'episodio cinque, ci viene mostrato come la paura porta la gente alla follia e a gesti illogici. Mentre negli ultimi episodi si tratta l'amore, un sentimento non così scontato e banale come si potrebbe pensare ma un amore che trascende la morte...
    In conclusione guardatelo con tranquillità e senza pregiudizi alcuni e sono sicuro resterete affascinati quanto lo sono stato.
    P.s. mi sono messo la sigla come suoneria! ed ho detto tutto!


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,305
    Reputation
    +1,581
    Location
    Fantasy world game

    Status
    Anonymous
    bravo e venuta molto bene la tua recensione :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Innanzitutto, complimenti per la recensione! Come "opera prima" è veramente notevole.
    In merito all'anime, sono pienamente d'accordo con te nel giudizio positivo.
    E' un anime che merita e che sicuramente non vi deluderà, anch'io me lo ero guerdato in un tempo da record.
     
    .
  4. Buffissimissimo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satella @ 11/6/2013, 17:56)
    bravo e venuta molto bene la tua recensione :lol:

    Grazie mille :D

    CITAZIONE (CARASSIO @ 11/6/2013, 18:54)
    Innanzitutto, complimenti per la recensione! Come "opera prima" è veramente notevole.
    In merito all'anime, sono pienamente d'accordo con te nel giudizio positivo.
    E' un anime che merita e che sicuramente non vi deluderà, anch'io me lo ero guardato in un tempo da record.

    Thank! Spero davvero possa invogliare altri a guardarlo perché merita veramente ^^
    u.u domani dall'ufficio proverò a fare altre recensioni!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    u.u domani dall'ufficio proverò a fare altre recensioni!

    Sei il benvenuto! Anzi, benvenutissimo!! Unica cosa, se puoi prima avvisare qui
    https://blacklight.forumfree.it/?t=63968300
    per evitare di lavorare in due contemporaneamente alla stessa recensione... ;)
    Comunque, al momento, l'unica che ho in corso è quella di "Real PG" che dovrei postare fine settimana, e poi, lavoro permettendo, pensavo di fare Yumekui Merry. Poi ne ho in mente altre che però non ho ancora iniziato, quindi non contano. :)
     
    .
  6. Buffissimissimo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Scherzi! Ovvio anzi devo chiederti scusa non ho letto quel post << mea culpa!
    Semplicemente non vedendo nessuna recensione di questo anime ho pensato di provare!
    Grazie ancora e scusami!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Buffissimissimo @ 11/6/2013, 21:39) 
    Scherzi! Ovvio anzi devo chiederti scusa non ho letto quel post << mea culpa!
    Semplicemente non vedendo nessuna recensione di questo anime ho pensato di provare!
    Grazie ancora e scusami!

    Non devi scusarti, anzi, grazie a te!
    Il resto è solo questione di organizzazione.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Bellissimo il manga, inizialmente pensavo fosse più horror, ma anche così va benissimo!
     
    .
  9. Geass
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima recensione, anche io ho visto l'anime in un tempo record !
     
    .
  10. sankarea
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    la prima volta che ho visto questo anime me ne sono appassionato; dopo mi sono letto anche il manga e mi è piaciuto tantissimo :)
    ps: consiglio di guardare l'anime ed il manga perché meritano davvero di essere visti.
     
    .
9 replies since 11/6/2013, 15:39   118 views
  Share  
.