[Manga] Real PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: Real PG
    Anno: 2011
    Tipologia: Manga
    Stato: Completo
    Lunghezza capitoli: 20-50 pagine
    Formato disponibile: ScanIta, ScanEng
    N° capitoli: 15
    N° capitoli scanIta: 2
    Genere: Fantasy, azione, shounen, avventura
    Autore: Domoto Yuki
    Pubblicato da: Square Enix
    Trama: (By CARASSIO)
    Motoba Hitachi conduce con estremo disagio la sua vita di studente delle superiori. Rimasto subito isolato dai compagni a causa dell’eccessiva passione per i videogiochi, riesce a crearsi un legame solo con la più giovane Kurotsuki Miu, che condivide il medesimo interesse.
    Kurotsuki riesce così a convincerlo a partecipare ad una innovativa sessione real-life di Incubate Castle, il gioco preferito da entrambi. Subito dopo l’inizio, il gioco si trasforma in una specie di incubo, con tutti i partecipanti bloccati all’interno e con l’inizio di mortali scontri per la sopravvivenza…

    Immagini:



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    La trama dei giocatori bloccati all’interno del videogioco non è una novità, anche se di solito si tratta di realtà virtuale, mentre qui i partecipanti sono in carne ed ossa, con solo delle interfaccia che ne “sviluppano” i poteri.
    Inoltre, una discreta parte della narrazione avviene in una situazione di gioco interrotta, quindi nel mondo reale.
    Malgrado questo, devo dire che la storia mi ha subito coinvolto. Una miscela equilibrata di azione, meditazione ed indagine introspettiva dei vari protagonisti, unita ad una grafica decisamente piacevole e sempre adeguata nei toni alla situazione in corso.
    Decisamente si rimane catturati dagli sviluppi e dai frequenti colpi di scena, desiderando di passare subito al capitolo successivo per non perdere la concentrazione. La trama procede in crescendo di capitolo in capitolo, senza mai subire un calo di tono. Unica pecca, a mio avviso, è l’estrema brevità del racconto. Considerato come la storia si è sviluppata solidamente nei primi capitoli e tutte le possibili direzioni che avrebbe potuto percorrere, è un peccato che si giunga al termine dopo solo quindici capitoli. Ad esempio, alcuni dei protagonisti risultano unicamente accennati, mentre sarebbe stato più interessante riuscire a scoprire qualcosa in più su di loro e sui loro obbiettivi.
    Sicuramente è meglio questo rispetto a quelle serie tirate eccessivamente per le lunghe, ma sono fermamente convinto che qualche capitolo in più, soprattutto nel finale molto accelerato, avrebbe solamente giovato alla godibilità complessiva.
    Nel complesso è quindi una serie che raccomando a tutti gli amanti dell’azione non fine a se stessa, ma accompagnata da sentimento e riflessione.
    Un doveroso ringraziamento a Satella per avermi segnalato questo manga.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
  2. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Similissimo per molti aspetti a Btoom!

    Bella recensione Carassio. Come sempre >.<
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ryan @ 20/6/2013, 10:17) 
    Similissimo per molti aspetti a Btoom!

    Bella recensione Carassio. Come sempre >.<

    Grazie! :)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Concordo pienamente con tutto quello detto da Carassio. Manga carinissimo e bilanciato ma ahime piuttosto breve. Vabbè ce ne faremo una ragione...
     
    .
3 replies since 20/6/2013, 08:35   157 views
  Share  
.