Creiamo un videogioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .


    Group
    Ex-Membri
    Posts
    843
    Reputation
    +206
    Location
    PSP

    Status
    Offline
    è un po di tempo che sto ponderando su un piccolo progetto, e anche se mi sono deciso c'è ancora un ostacolo da superare, io per mia sfortuna non sono un grandissimo disegnatore, me la cavo un pochino con la pixel art (ma nulla di eclatante) posso creare la grafica 2d dei menu e cose siimili, m come gia detto sono veramente negato per il disegno.

    il gioco che volevo creare era un RPG CARD GAME, questo genere di giochi vanno molto in giappone anche se qui in occidente nn se ne vedono molti io penso che abbiano un grandissimo potenziale.

    ora visto e considerato che per l'interfaccia grafica e la programmazione me ne occupo io quello che manca è qualcuno che si occupi di creare/disegnare gli sfondi e le figure delle carte, nonche gli scenari.

    creare il gioco potrebbe trasformarsi in una fonte di guadagno sia per me che per chi ha collaborato con le illustrazioni.

    le varie illustrazioni dovranno essere originali, non si può usare materiale protetto da copyright ma nessuno ci vieta di usare come soggetti personaggi di anime o manga.

    che ne pensate?

    qualcuno interessato a partecipare al progetto?


    -------------------------------------------------------------------------------------------


    Info per chi volesse partecipare e contribbuire al progetto

    Le illustrazioni delle carte:
    come accennato qualche post più sotto, le illustrazioni delle carte, devono seguire delle regole ben precise:

    Dimensione della carta base 778*1080px (Larg*Alt in px)
    Spazio dedicato all'illustrazione 698*1000px (Larg*Alt in px)

    l'illustrazione della carta è composta da 2 immagini della stessa dimensione una è lo sfondo è l'altra è il personaggio raffigurato (occorre fare in tal modo per evitare un doppio lavoro che porterebbe via molto tempo prezioso).

    quindi ricapitolando per l'illistrazione della carta dovrete avere 2 immagini della dimensione di 698*1000 (lo sfondo e il personaggio).

    per i personaggi il genere al quale stavo pensando era il fantasy medievale, però essendo quest'ultimo un peletto monotono come varietà di illustrazioni opterei (se siete d'accordo) più su uno stile che incorpori qualsiasi genere d'illustrazione, unica limitazione sono le armi da fuoco raffigurate niente di futuristico o troppo potente (come ad es. i laser e i lanciarazzi sono vietati, armi di distruzione di massa o esageratamente powa sono vietate), quindi baionette doppiette revolver e cose così vanno più che bene per le armi da fuoco, per i personaggi non sono amessi i full mecha (niente wanzer o robe simili), sono comunque accettati personaggi con componenti meccaniche che siano esse parte integrante del corpo cone un braccio od una gamba o facente parte dell'equipaggiamento (tipo propulsoli a spalla o simili).

    Scenari:
    Gli scenari se si vuole inserire una storia sono fondamentali devono essere ben fatti e curati quindi anche per questi non ci si limiterà a qualcosa di piccolo, dovranno avere una dimensione minima di 1920*1080px


    quindi se siete interessati questo è quanto.

    per eventuali dubbi postate pure io risponderò quanto prima.

    Edited by jinkazama82it - 23/6/2013, 22:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,305
    Reputation
    +1,581
    Location
    Fantasy world game

    Status
    Anonymous
    sembra una bella idea ^^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,361
    Reputation
    +400
    Location
    °oO°Tenjiku°oO°

    Status
    Offline
    Wow che idea simpatica, se ho un po' di tempo potrei contribuire con qualche disegno.
     
    .
  4. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella idea e da un certo punto di vista anche impegnativo :)
    di cosa tratta il videogioco?
     
    .
  5.     Like  
     
    .


    Group
    Ex-Membri
    Posts
    843
    Reputation
    +206
    Location
    PSP

    Status
    Offline
    allora come mi pare d'aver scritto è un RPG Card Game, quindi associa alcune funzionalità rpg ad un trading card game (come ad es. yu-gi-ho, magic, pokemon, ecc), non è nulla di impegnativo a conti fatti, quindi molto semplice da programmare e facilmente aggiornabile una volta completato.
    di per se il gioco potrebbe benissimo esistere ed essere valido senza avere neanche uno straccio di storia, però visto e considerato che il giocatore medio senza un obbiettivo non gioca sarebbe opportuno inserirne una.
    il problema di inserire una storia è che a quel punto oltre a dover creare le illustrazioni per le carte si dovranno creare le eventuali illustrazioni per la storia.
    non intendo usare nessun tipo di tecnologia avanzata tipo mondi 3D e menate varie anzi lo stile del gioco sarà molto rpg vecchio stile.

    quindi ora il punto è se siete interessati a tale progettino bene nel primo post d iquesto topic spiegherò come creare le illustrazioni, percarità lungi da me di spiegarvi come disegnare però per evitare un doppio lavoro le illustrazioni devono essere composte in un certo modo (eviterò d ispiegarlo in questa mia risposta così sarà sempre disponibile nel primo post per chi volesse unirsi).
     
    .
  6.     Like  
     
    .


    Group
    Ex-Membri
    Posts
    843
    Reputation
    +206
    Location
    PSP

    Status
    Offline
    piccolo update ne lprimo post dedicato a chi volesse partecipare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .


    Group
    Ex-Membri
    Posts
    843
    Reputation
    +206
    Location
    PSP

    Status
    Offline
    Faccio un piccolo up su questo topic... siiii viva il necro posting!!! (perché qui ci piace il necroposting!!!)

    Sono sempre alla ricerca di volenterosi disegnatori, sia chiaro nessun impegno a tempo pieno va bene anche un impegno a tempo perso.

    A tempo debito, per chi ha contribuito, potrebbe esserci anche la possibilità di ricevere un compenso (ovviamente il compenso sarà rapportato in base ha quanto si ha contribuito).
     
    .
6 replies since 22/6/2013, 13:41   63 views
  Share  
.