[MANGA]: History's Strongest Disciple Kenichi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. motion eye
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Vi consiglio di leggerlo perché è uno dei manga più belli di sempre ;)

    Titolo: history's strongest disciple kenichi
    Anno: 2002 - in corso
    Tipologia: manga
    Stato: in corso
    Periodicità: settimanale
    N° capitoli: 533
    Genere: Azione, Shounen, Ecchi, Commedia, Arti Marziali
    Autore: Syun Matsuena
    Trama:La storia parla di Kenichi Shirahama, di 15 anni, la cui vita viene capovolta dall'arrivo nella sua scuola della semplice ma bella e forte studentessa Miu Fūrinji. Dopo che Kenichi prova le qualità di Miu nelle arti marziali, decide di unirsi al dojo Ryōzanpaku, un posto per sole persone veramente dotate, che si scopre poi essere anche la casa di Miu. Dopo aver poi battuto uno studente in un incontro, Kenichi viene preso di mira da tutti i delinquenti della scuola. Da allora, la vita di Kenichi si divide tra gli allenamenti con i sei maestri del Ryōzanpaku, e gli scontri contro i membri del Ragnarok, un gruppo che vede Kenichi come un possibile alleato, ma anche come un pericolo ai loro piani. Dopo la sconfitta di Ryuto, leader del Ragnarok, un altro nemico estremamente temibile si oppone al Ryōzanpaku ed a Kenichi, lo Yomi, che con i suoi maestri ed allievi li attacca ripetutamente.

    Immagini:



    Opignone personale: Questo manga e molto bello perché racchiude in se arti marziale (ben descritte e molto accurate, con tanti stili diversi), la comicità (al protagonista accade di tutto XD ) e con una buona quantità di scene ecchi che però non interferiscono esageratamente con le scene di azione ma servono più che altro per le gag.
    La storia non la racconto ma è molto avvincente mentre i disegni col passare del tempo sono migliorati ( è iniziato nel 2002 quindi i primi disegni sono quello che sono per lo standart dell'epoca.
    C'è anche un anime di 52 episodi tratto dal manga ma non mi è piaciuto per niente....

    In conclusione io consiglio a tutti di leggerlo perché merita di essere letto come pochi altri
    Se avete lamentele ditelo perché non ho mai fatto recensioni prima mentre se vi piace ditelo comunque perché fa piacere saperlo :P

    Edited by CARASSIO - 22/8/2013, 18:37
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Hai fatto un buon lavoro. Unica cosa, potresti mettere i titoli sottotitolati ed in rosso (tipo la recensione di Rising x Rydeen, per capirci)? Se non ci riesci, dimmelo che ci penso io.
    Per le immagini, se non sei capace, dimmelo che provo a cercarne un paio io. ;)

    P.S. - Ho già inserito il link alla lista delle recensioni manga.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    1,825
    Reputation
    +291
    Location
    Hell

    Status
    Offline
    CITAZIONE (motion eye @ 19/8/2013, 15:13) 
    Vi consiglio di leggerlo perché è uno dei manga più belli di sempre ;)

    Quoto ^^
     
    .
  4. PuNcHxD
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    anche io leggo questo manga ed oltre alle enormi T.... ehm tensioni tra le battaglie in cui coinvolgono i personaggi è molto bello xD
     
    .
  5. MrMeroLife
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    seguo anche io questo manga ed e disegnato veramente bene, ed e una bella storia anche se trovo i capitoli troppo corti XD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrMeroLife @ 30/9/2013, 14:14) 
    seguo anche io questo manga ed e disegnato veramente bene, ed e una bella storia anche se trovo i capitoli troppo corti XD

    Qui è questione di gusti. Io personalmente preferisco i capitoli brevi. E' vero che devi aspettare una vita perchè si concluda un ciclo, ma ti consente una lettura più agevole rispetto ai manga con 40-50 pagine.
    Come detto, è una questione di gusti ed abitudini, quindi capisco benissimo che tu possa preferire capitoli più lunghi.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Cong Ty C? Ph?n Thuong M?i D?u Tu Va Phat Tri?n Cong Ngh? Sctt

    Group
    Member
    Posts
    783
    Reputation
    +192
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    devero molto interessante... e molto bello
     
    .
  8. Mister E!
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    un manga pazzesco io lo consiglio a tutti...leggetelo
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Lo seguo da una vita, molto bello, L'anime non era all'altezza del manga però!
     
    .
8 replies since 19/8/2013, 14:13   122 views
  Share  
.