[Anime - Manga] Blood Lad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline

    Blood Lad



    Anime
    Titolo: Blood Lad
    Anno: 2013
    Tipologia: Anime
    Stato: Completo
    N° episodi: 10
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Azione, commedia noir, sentimentale, soprannaturale.
    Studio: Brain's Base
    Autore: Takeshi Konuta
    Regia: Shigeyuki Miwa
    Trama: (By CARASSIO)
    Benché sia il capo di un distretto, Staz è un vampiro molto particolare. Non nutre interesse per il sangue umano, mentre la sua vera ossessione è il Giappone con tutte le sue produzioni in termini di manga, anime e videogiochi. Nella sua vita non ha mai lasciato il regno demoniaco, avendo incaricato i suoi subalterni di procurargli tutte le novità del mondo umano in merito al suo strano hobby. Così, il giorno che Fuyumi, una ragazza giapponese, si ritrova misteriosamente catapultata in mezzo al suo territorio, Staz rischia di impazzire per l’emozione.
    Ma la gioia per l’inaspettato incontro è di breve durata, in quanto la povera Fuyumi viene divorata da un’enorme pianta carnivora e si trasforma in un fantasma. Da questo punto iniziano le avventure di Staz e Fuyumi nel tentativo di trovare un modo di riportarla in vita.

    Immagini:







    Trailer:

    Video



    Manga
    Titolo: Blood Lad
    Anno: 2009 – in corso
    Tipologia: Manga
    Stato: In corso
    Lunghezza capitoli: 30-40 pagine
    Formato disponibile: Ita
    N° volumi: 9 – in corso
    N° volumi Ita: 6 – in corso
    Genere: Azione, commedia noir, sentimentale, soprannaturale.
    Autore: Yuuki Kodama
    Disegni: Yuuki Kodama
    Pubblicato da: Kadokawa Shoten
    Trama: (By CARASSIO)
    Benché sia il capo di un distretto, Staz è un vampiro molto particolare. Non nutre interesse per il sangue umano, mentre la sua vera ossessione è il Giappone con tutte le sue produzioni in termini di manga, anime e videogiochi. Nella sua vita non ha mai lasciato il regno demoniaco, avendo incaricato i suoi subalterni di procurargli tutte le novità del mondo umano in merito al suo strano hobby. Così, il giorno che Fuyumi, una ragazza giapponese, si ritrova misteriosamente catapultata in mezzo al suo territorio, Staz rischia di impazzire per l’emozione.
    Ma la gioia per l’inaspettato incontro è di breve durata, in quanto la povera Fuyumi viene divorata da un’enorme pianta carnivora e si trasforma in un fantasma. Da questo punto iniziano le avventure di Staz e Fuyumi nel tentativo di trovare un modo di riportarla in vita.

    Immagini:



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Sostanzialmente Blood Lad è una commedia dai toni scuri e soprannaturali, ma in cui non mancano gli aspetti ironici e sentimentali. Azione e combattimenti si alternano ad episodi più tranquilli e vi è un continuo inserimento di personaggi, oltre ai protagonisti ed ai loro compagni più assidui. A ciascuno di loro viene lasciato tutto lo spazio e l’approfondimento necessario, così che la narrazione diventa spesso un insieme di storie diverse, a volte convergenti ed altre apparentemente divergenti, ma comunque mai noiose.
    Anche la trama è in continua evoluzione, con misteri e complotti che si intrecciano incessantemente tra loro rendendo veramente difficile prevedere quali saranno gli sviluppi seguenti ad ogni evento.
    Un’altra particolarità di rilievo consiste negli innumerevoli riferimenti ad altre famose serie, disseminati nel corso della narrazione, come ad esempio l’imitazione del Kamehameha (alias onda energetica) di Dragon Ball che Lad tenta di sfoggiare, con effetti tutt’altro che positivi, durante un combattimento.
    Per quanto riguarda le differenze tra il manga e l’anime, la trama è assolutamente identica, ma le sfumature diventano spesso abbastanza difformi.
    Infatti, il primo indugia molto sull’aspetto più grottesco e cupo, mantenendo toni sempre scuri anche nei momenti più divertenti o rilassanti.
    Viceversa, l’anime esalta il lato più umoristico e satirico degli avvenimenti, enfatizzando le espressioni più buffe e le situazioni più comiche del racconto. La stessa battuta ottiene effetti differenti, a mio giudizio, tra la versione cartacea e quella animata. Ne è un esempio l’imitazione di Goku a cui mi riferivo più sopra.
    Lo svolgimento è il medesimo, ma la mimica di Staz e dell’allibita Fuyumi rendono l’effetto decisamente più efficace nell’anime.
    In conclusione è una serie veramente divertente che voglio consigliare a tutti, lasciando al gusto personale la scelta tra manga e anime.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
  2. yobooh86
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Bello bello bello, sia l'anime che il fumetto(l'anime è fedele al fumetto meno male). Tutto azzeccato in questa serie, dai doppiatori alle sigle, nulla lasciato al caso. Complimenti per la recensione
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Grazie yobooh86 :)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ottima recensione e ottimo manga/anime!

    Lo leggevo già dal 2009, poi da quando è uscito in italia ho comprato i volumi, ottime sia le scene comiche che i combattimenti!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Skartloop @ 31/10/2013, 00:44) 
    Ottima recensione e ottimo manga/anime!

    Lo leggevo già dal 2009, poi da quando è uscito in italia ho comprato i volumi, ottime sia le scene comiche che i combattimenti!

    Grazie! ;)
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Cong Ty C? Ph?n Thuong M?i D?u Tu Va Phat Tri?n Cong Ngh? Sctt

    Group
    Member
    Posts
    783
    Reputation
    +192
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    troppo bello anime anche il manga :D
     
    .
  7. jul24
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A parer mio, consiglio il manga, perché l'anime a causa di budget, non ha potuto tirar fuori il massimo dai volumi disponibili, infatti hanno tagliato parecchie parti molto belle perché altrimenti non ci sarebbero stati in soli 10 episodi
     
    .
  8. -Ryan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi è la giornata degli anime che ho mollato XD.
    Mi sono subito messo in guardia al fan service spiattellato della sigla iniziale e infatti si è confermata la mia paura...Ma non è quello che me l'ha fatto droppare.
    è la noia. E ad essere sinceri non so neanche io perché mi annoi precisamente. Il fan service non è servito a nulla e ha peggiorato le cose. Devo ancora capire io stesso i miei giusti forse D:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .

    Member

    Group
    Member
    Posts
    307
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    bello l'anime ma il fumetto purtroppo non l'ho letto
     
    .
  10. hellsink
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo voglio leggere anche io mi sembra bello
    dove lo posso leggere ?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hellsink @ 21/4/2014, 15:48) 
    lo voglio leggere anche io mi sembra bello
    dove lo posso leggere ?

    Per regolamento non si possono pubblicare riferimenti ad altri forum, italiani o meno.
    Comunque, se vai su google e fai la ricerca "blood lad scan ita" li trovi subito.
     
    .
  12. hellsink
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille
     
    .
11 replies since 7/10/2013, 23:45   617 views
  Share  
.