[Anime - Manga] WataMote - Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaete mo Omaera ga Warui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline

    Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaete mo Omaera ga Warui!



    Anime
    Titolo: Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaete mo Omaera ga Warui!
    Anno: 2013
    Tipologia: Anime
    Stato: Completo
    N° episodi: 12
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Vita scolastica, commedia, Shounen.
    Studio: Silver Link
    Autore: Tanigawa Nico
    Regia: Shin Onuma
    Trama: (By CARASSIO)
    Kuroki Tomoko è una quindicenne appassionata di giochi Otome, nei quali ottiene sempre grandi successi. Carica di queste esperienze, ritiene che iniziando a frequentare le scuole superiori la sua vita diventerà ricca di avventure romantiche e attività divertenti da svolgere con gli amici.
    La realtà si rivela ben presto diversa, e dopo due mesi Tomoko si rende finalmente conto di non avere ancora creato neppure un’amicizia all’interno della sua classe.
    Depressa da questa situazione, convince il riluttante fratello minore a concederle delle “sedute di dialogo” giornaliere per esercitarsi a parlare con la gente. Contemporaneamente, tenta di mettere in pratica stravaganti quanto disastrosi stratagemmi per riuscire a raggiungere la desiderata popolarità.

    Immagini:






    Trailer:

    Video



    Manga
    Titolo: Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaete mo Omaera ga Warui!
    Anno: 2011 – in corso
    Tipologia: Manga
    Stato: In corso
    Lunghezza capitoli: 5-20 pagine
    Formato disponibile: ScanIta
    N° volumi: 5 – in corso
    N° capitoli ScanIta: 32 – in corso
    Genere: Vita scolastica, commedia, Shounen.
    Autore: Tanigawa Nico
    Disegni: Tanigawa Nico
    Pubblicato da: Square Enix
    Trama: (By CARASSIO)
    Kuroki Tomoko è una quindicenne appassionata di giochi Otome, nei quali ottiene sempre grandi successi. Carica di queste esperienze, ritiene che iniziando a frequentare le scuole superiori la sua vita diventerà ricca di avventure romantiche e attività divertenti da svolgere con gli amici.
    La realtà si rivela ben presto diversa, e dopo due mesi Tomoko si rende finalmente conto di non avere ancora creato neppure un’amicizia all’interno della sua classe.
    Depressa da questa situazione, convince il riluttante fratello minore a concederle delle “sedute di dialogo” giornaliere per esercitarsi a parlare con la gente. Contemporaneamente, tenta di mettere in pratica stravaganti quanto disastrosi stratagemmi per riuscire a raggiungere la desiderata popolarità.

    Immagini:



    Manga
    Titolo: Watashi no Tomodachi ga Motenai no wa Dou Kangaete mo Omaera ga Warui!
    Anno: 2013 – in corso
    Tipologia: Manga
    Stato: In corso
    Lunghezza capitoli: 4-12 pagine
    Formato disponibile: ScanEng
    N° capitoli ScanEng: 7 – in corso
    Genere: Vita scolastica, commedia, Shounen.
    Autore: Tanigawa Nico
    Disegni: Tanigawa Nico
    Pubblicato da: Square Enix
    Trama: (By CARASSIO)
    La trama è composta da una serie di brevi racconti, il più delle volte della durata di una singola pagina, ispirati alla vita scolastica alle medie di Kuroki Tomoko e Naruse Yuu, vista dalla prospettiva di quest’ultima.

    Immagini:



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Vi è mai capitato nella vita di trovarvi in una situazione in cui vi siete sentiti totalmente ed irrimediabilmente fuori posto?
    Se la risposta a questa domanda è si, allora penso che potrete apprezzare meglio questa divertentissima serie.
    Per la piccola Tomoko la vita è infatti una continua lotta nel disperato tentativo di uscire dall’isolamento in cui si è trovata senza neppure capire come, avendo improvvisamente realizzato che questa era la sua reale condizione. Ma, come spesso accade, la disperazione è una pessima consigliera, così ogni suo tentativo si rivela maldestro e non può che condurre inevitabilmente ad un fallimento, generando, in una spirale perversa, maggior insicurezza in Tomoko. Al punto di non riuscire neppure ad accorgersi quando qualcuno si interessa veramente a lei.
    Da questa descrizione, sembrerebbe che si stia parlando di una storia tragica, eppure non è così.
    Infatti la forza principale di questa serie è quella di riuscire a condurre il racconto mantenendo sempre un adeguato livello di ironia e comicità sugli avvenimenti. Non importa quanti fallimenti debba affrontare, la nostra eroina è subito pronta a rialzarsi ed intraprendere un nuovo tentativo. Anche nei momenti di massimo imbarazzo per lei, l’autore non infierisce mai, lasciando sempre un palpabile velo di tenerezza che gli evita di scadere nel cinismo o nella comicità grezza.
    E’ indubbio che l’argomento trattato sia serio, ma la capacità di affrontarlo con leggerezza ed humor rende quest’opera veramente adatta a qualsiasi palato.
    Per quanto riguarda la differenza tra il manga e l’anime, il primo è composto da capitoli molto brevi mentre, per il secondo, ogni episodio è composto dalla somma di due o più capitoli del manga, opportunamente legati e mescolati. La trama è quindi la medesima, anche se gli avvenimenti sono mischiati ed esposti in ordine differente.
    Personalmente devo ammettere che, pur essendo entrambi molto divertenti, ho particolarmente gradito il manga, proprio per la brevità dei capitoli.
    Per quanto riguarda il secondo manga, come detto, si tratta di uno spin-off della serie principale, ambientato alle medie e composto da vignette auto conclusive, anche se spesso collegate tra di loro. Pur non avendo la vivacità della serie principale, l’ho trovato molto divertente e rilassante. Da notare la presenza quasi fissa di un’altra compagna di classe, Kotomi Komiyama, che in seguito comparirà anche nella serie principale.
    In conclusione è una serie veramente divertente ed istruttiva, che voglio consigliare a tutti.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
  2. yobooh86
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto la tua recenzione e volevo dirti che hai fatto un ottimo lavoro. Se mi permetti volevo solo aggiungere una cosa; questa serie è assurda. Capisco che lei non è popolare( e come giustamente come hai detto tu non sa neanche lei il perchè), ma ciò che non capisco è perchè l'autore si intersaridisce nel metterla in certe situazione talmente assurde e imbarazzanti(tipo con lo scarafaggio o con la cugina) continuamente. Smettila autore di maltrattare la tua stessa protagonista. Scusami ma era uno sfogo. La sigla mi è piaciuta tantissimo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Ti ringrazio sia per i complimenti che per avere aggiunto la tua opinione (in effetti, questo è lo scopo di queste recensioni).
    In merito alle situazioni assurde ed esasperate, penso che lo scopo sia proprio quello di fare divertire ma, nel contempo, portarti simpatizzare il più possibile con la povera Tomoko. E visto che la tua reazione non è stata molto diversa dalla mia, penso che ci stia riuscendo veramente bene.
    E vero che alla fine di certi capitoli/episodi vorresti strozzare l'autore per quante ne a fatte capitare alla nostra malcapitata, ma proprio questo ti spinge ad attendere il successivo sperando in una "rivincita".
     
    .
  4. yobooh86
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Rivicinta; beh uno ci spera Carassio però, non mi dire niente, mi fa tanta pena quella poveretta
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Ti capisco...
     
    .
  6. gigi91
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    da quel che ho letto vale la pena guardare questo anime.. voi cosa mi consigliate anime o manga?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigi91 @ 28/10/2013, 10:28) 
    da quel che ho letto vale la pena guardare questo anime.. voi cosa mi consigliate anime o manga?

    Dato che la trama è la medesima, dipende a mio avviso dai gusti personali, se uno preferisce leggere o guardare il video.
    Il mio consiglio, visto che si legge molto velocemente ed è più completo, è di partire dal manga, per poi passare all'anime per "dare una voce" ai personaggi che hai già imparato a conoscere.
     
    .
  8. gigi91
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CARASSIO @ 28/10/2013, 11:41) 
    CITAZIONE (gigi91 @ 28/10/2013, 10:28) 
    da quel che ho letto vale la pena guardare questo anime.. voi cosa mi consigliate anime o manga?

    Dato che la trama è la medesima, dipende a mio avviso dai gusti personali, se uno preferisce leggere o guardare il video.
    Il mio consiglio, visto che si legge molto velocemente ed è più completo, è di partire dal manga, per poi passare all'anime per "dare una voce" ai personaggi che hai già imparato a conoscere.

    beh allora partirò dal manga per due motivi.. 1 mi piace leggere 2 il manga è più fedele all'originale (perché è l'originale lol)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigi91 @ 28/10/2013, 12:28) 
    CITAZIONE (CARASSIO @ 28/10/2013, 11:41) 
    Dato che la trama è la medesima, dipende a mio avviso dai gusti personali, se uno preferisce leggere o guardare il video.
    Il mio consiglio, visto che si legge molto velocemente ed è più completo, è di partire dal manga, per poi passare all'anime per "dare una voce" ai personaggi che hai già imparato a conoscere.

    beh allora partirò dal manga per due motivi.. 1 mi piace leggere 2 il manga è più fedele all'originale (perché è l'originale lol)

    Come già detto, pienamente d'accordo! ;)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Già visto, e ve lo consiglio!!! Opening poi è stupendo!
     
    .
9 replies since 15/10/2013, 23:30   98 views
  Share  
.