[Anime] Tengen toppa Gurren Lagann/Sfondamento dei cieli Gurenn Lagann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jimanji
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Tengen toppa Gurren Lagann




    tengen-toppa-gurren-lagann-movie




    Anime

    Stato:completo
    Puntate:27
    Doppiaggio in ita:SI
    Trasmesso in italia da:rai 4
    Genere:mecha,fantascienza,commedia,drammatico
    Durata puntate:24 min
    Musiche:Taku Iwasaki
    Regia:Hiroyuki Imaishi

    Trama:
    In un lontanissimo futuro dove l'intera umanità è costretta a vivere in villaggi sotterranei e senza piu alcun contatto con l'esterno o con gli altri,convinta addirittura che oltre il "tetto" del villaggio non ci sia niente troviamo Simon,un orfano mite e timido con il lavoro di scavatore,ruolo molto importante nel villaggio ma che pur essendo il migliore di tutti non lo fa lo stesso essere bene accetto dai suoi coetanei,e Kamina anche lui un orfano più grande di Simon sconsiderato,impulsivo e pieno di energia, i due si considerano veri fratelli anche se non hanno legami di sangue e sono uniti da qualcosa che va ben oltre la fiducia.Kamina è la pecora nera del villaggio e il suo sogno è quello di uscire all'esterno dove una volta lo portò il padre prima di andarsene e partire alla sua ricerca.Per fare ciò Kamina crea quindi "La brigata Gurenn" di cui fa parte,anche se a suo malgrado,Simon,e che nonostante molti tentativi di fuga falliscono sempre miseramente.Ma un giorno,dopo uno dei tanti tentativi Kamina viene stavolta incarcerato e Simon,durante uno dei suoi turni di lavoro trova un ciondolo a forma di trivella e un piccolo robot;deciso a far vedere la sua scoperta al fratello Simon fa evadere Kamina ma propio nel momento in cui lo libera un gigantesco robot sfonda il tetto del villaggio e con esso cade anche..... una ragazza,Yoko,impegnata a scontrarsi con il mostruoso robot.Kamina capisce immediatamente che è giunta la sua occasione e insieme a Simon e Yoko non solo scopriranno cosa è successo al mondo in superfice ma copiranno gesta che cambieranno il mondo.



    tengen-toppa-gurren-lagann-3


    tengen-toppa-gurren-lagann-4


    TengenToppaGurren-Lagann19


    TengenToppaGurren-Lagann22


    TengenToppaGurren-Lagann27





    Commento:

    Tengen toppa Gurren Lagann è un anime molto complesso che dopo un prima parte molto spensierata e divertente man mano si fa molto più serio con colpi di scena mozzafiato e che come tema centrale vede l'evoluzione del personaggio principale ossia Simon.Esatto, perchè sebbene Kamina rivesta sempre un ruolo di primo piano nell'opera è Simon il vero protagonista cosa detta anche da varie citazioni durante le puntate dallo stesso Kamina e soprattutto sulla volontà umana e su quanto essa possa essere forte e spingerti oltre le tue capacità grazie alla fiducia in se stessi,insomma un'opera molto più coplessa di come può apparire che indaga nelle emozioni umane e sui sentimenti che ci spingono ad andare avanti.Vorrei fare un elogio anche sulle colonne sonore che meritano veramente a mio parere,la scelta perfetta delle canzoni per far crescere ancora di più l'emozione da parte dello spettatore è azzeccatissima.
    Detto ciò,questo è stato uno dei più bell'anime che abbia mai visto in tutta la mia vita e capace di farmi emozionare tanto dico a chi non lo avesse visto di correre a guardalo!!

    Fatemi sapere inoltre le vostre opinioni ovviamente e cosa ne pensate o semplicemente se siete anche voi dei fan :D :D

    Edited by jimanji - 1/11/2013, 20:16
     
    .
  2. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    D'accordo con te! Davvero impressionante la colonna sonora! Senza dubbio nella mia top 5 :)
    Hai scritto "orafano" nella seconda riga :)

    Edited by -Ryan - 1/11/2013, 01:57
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Hai fatto un buon lavoro!
    Mi sono solamente permesso di modificarti alcuni formati per adattarli a quelli che utiliziamo.
     
    .
  4. jimanji
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille a entrambi! :D

    Carassio ti volevo ringraziare soprattutto a te perchè vedendo le tua recensioni,che tra l'atro fai in maniera impeccabile complimenti,ho potuto prendere spunto su come fare al meglio la mia grazie
     
    .
3 replies since 31/10/2013, 18:42   41 views
  Share  
.