[Anime] Strike The Blood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chaosx
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Strike The Blood


    strike-the-blood-anime-visual-art-e1380980194278
    Titolo: Strike The Blood
    Anno: 2013
    Genere: Azione, Scolastico, Fantasy, Soprannaturale
    Episodi: 12 (In Corso)
    Trama: Il fantasy d’azione, ad ambientazione scolastica, si incentra su Kojou Akatsuki, il vampiro più potente al modo, la sua esistenza sembrava più legata ad antiche leggende, che alla realtà. Il protagonista se la dovrà vedere con Yukina Hirameki, la ragazza ha il compito di vigilare sull’eventuale comparsa di vampiri, e se necessario, deve dare loro la caccia, fino ad eliminarli.
    Immagini:
    StriketheBlood1
    StriketheBlood12
    StriketheBlood10
    StriketheBlood28
    StriketheBlood20

    Edited by CARASSIO - 3/11/2013, 15:45
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Innanzitutto grazie per la recensione. ;)
    Ti ho fatto alcune modifiche:
    - tolto il riferimento al gruppo di fansub (la nostra politica è non citare mai altri forum)
    - adeguato il formato a quello che usiamo di solito (titoli in rosso e sottolineati)
    Se ti è possibile, potresti aggiungere qualche altra informazione (regista, autore, studio di produzione) e sopratutto aggiungere un tuo commento personale. :)
    Ciò detto, è un anime molto vivace, ben disegnato ed interessante che seguo anch'io.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Drago Cremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    767
    Reputation
    +30
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    l'anime è bellissimo una sola correzione dovrebbero essere 24 episodi per la serie inoltre esiste anche una novel da cui è stata realizzata la serie animata
     
    .
  4. -Ryan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo sto seguendo anche io ma non lo definirei per niente bellissimo ma soltanto mediocre. perchè:
    -nonostante i disegni siano per la maggiore fatti bene ci sono frequenti momenti in cui i personaggi sono un po' deformati(lo guardo in HD e bisogna farci caso)
    -lo stesso vale per le animazioni che sono spesso buone ma in alcuni casi davvero scadenti. Ricordo in uno dei primi episodi (è talmente sgradevole che è impossibile non accorgersene) dove una compagna di classe di Asagi se ne va dopo averle parlato e senza nessuna immagine di transizione passa da una posizione orizzontale a frontale rispetto all'inquadratura.

    E questo riguarda le animazioni che se il contenuto fosse stato di alto livello si potevano anche ignorare. E non è stato così.

    -le reazioni ai vari stimoli dei personaggi sono così innaturali delle volte che non ti trasmette nulla e mi da davvero l'impressione che non ci abbiano messo nessun impegno e puntino soltanto al ecchi della serie. Esempio
    quando Kojou perde il controllo alla vista di Aiba apparentemente morta. mi sembra la recitazione di un bambino delle elementari.

    -gli ideali sono davvero scontati e ingiustificati. Ogni volta che appare un cattivo Yukina dice cose come " uccidere le persone è sbagliato / è cattivo far soffrire gli altri per i tuoi interessi" e così via senza una giustificazione o spiegazione.
    -per i due motivi precedenti molte situazioni appaiono molto innaturali e noiose.


    I punti positivi sono che
    -Comunque nonostante i difetti rimane una storia che intrattiene e che è capace di farmi aspettare il successivo episodio.
    -La colonna sonora è buona
    -non ci sono grosse incongruenze storiche, temporali e spaziali.
    -e come anime ecchi fa il suo lavoro




    Ma ora mi chiedo...perchè nell'immagine di presentazione Koujo ha i capelli neri? che abbiano cambiato idea all'ultimo?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Drago Cremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    767
    Reputation
    +30
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    considera però che nell'anime ricopre numerosi volumi della novel e lo fa in pochissimi episodi
     
    .
  6. -Ryan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono serie che fanno ciò impeccabilmente, ma a parte quello non capisco cosa voglia dire la tua affermazione.
    Dovrebbe essere una scusante?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Drago Cremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    767
    Reputation
    +30
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ho provato a giustificare tali errori va beh ci ho provato comunque il fatto che sia bellissimo è solo una mia idea e comunque guardo il lavoro nel complesso non mi sono messo a fare una relazione dettagliata
     
    .
  8. kurogane
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    apparte gli errori nell'animazione una cosa che ti irrita è la frase che ripetono ogni volta che combattono.
    SPOILER (click to view)
    kojou:da ora in poi questa è la mia battaglia.
    yukina=no sempai,è la nostra battaglia.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Drago Cremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    767
    Reputation
    +30
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    in effetti su quello sono un po' ripetitivi
     
    .
  10. -Ryan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se pensi che sia bellissimo non posso di certo portarti a dire che faccia schifo, è innegabilmente sempre questione di opinioni.
    Prova però a tenere sempre tutto in considerazione perché definire questo anime bellissimo è a mio parere un'esagerazione considerando tutte le altre serie di livello molto più alto che meritano invece quel titolo.
    Beh quella ripetizione non mi ha dato alcun fastidio, è una scelta che hanno fatto che può anche starci, la si può considerare la catchphrase di Yukina :)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Drago Cremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    767
    Reputation
    +30
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Guarda io dico bellissimo solo perché ho provato a leggere la novel in inglese è quella è abbastanza ben fatta(anche se ho fatto una fatica tremenda in quanto sono piuttosto scarso in inglese) ma se devo parlare dell'anime in se per se allora si concordo che è decente come anime
     
    .
  12. -Ryan
        Like  
     
    .

    User deleted


    uh beh posso allora immaginare che siano mondi diversi!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Drago Cremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    767
    Reputation
    +30
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    da quello che sono riuscito a leggere abbastanza, anzi si capiscono molte più cose
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Concordo quasi completamente con ciò che ha espresso Ryan.
    E' uno degli anime che voglio seguire fino alla fine, ma più che altro perchè, per l'appunto, riesce sempre a mantenere viva la tensione da un'episodio al successivo.
    Per il resto, oltre a quanto già evidenziato nelle vostre osservazioni, soffre molto il tipico problema degli anime rispetto alle novel originali (sopratutto se abbastanza lunghe), ovvero la compressione. Qui è evidente nel susseguirsi incalzante dei vari archi narrativi. Manca solo che gli arrivi in testa un meteorite per potere affermare che tutte le sfighe capitino a loro. Spero solamente che nella novel (che non ho letto) abbiano messo degli intermezzi tra un ciclo e l'altro.
    Per fare un confronto con un'altro anime in corso, anche in Tokyo Ravens ci sono parecchi archi narrativi, ma poichè sono tutti l'evoluzione del precedente, il risultato è più fluido e meno frammentato, come se in effetti fosse un racconto unico.
    Qui invece si ha come la sensazione di più racconti cuciti in qualche modo tra di loro.
    Con questo non voglio assolutamente aprire un confronto su questi due titoli, l'ho citato solo come esempio di questo unico aspetto.
    Comunque, fatte queste premesse, sicuramente nel complesso darei un giudizio positivo, ma non ci penserei mai di classificarlo, ad esempio, come il migliore della stagione. Ovviamente, come per tutti, questo è il mio giudizio personale.
     
    .
13 replies since 3/11/2013, 14:09   85 views
  Share  
.