Ripresa del manga Berserk

Gigantomakhia di Kentaro Miura, si trova a 100 milioni di anni il futuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Black Cat

    Group
    Administrator
    Posts
    2,972
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    Nel numero 22 della nota rivista della Hakusensha, Young Animal, ha annunciato sul numero uscito venerdì che Kentaro Miura lancerà un nuovo e originale manga, una mini-serie intitolata Gigantomakhia. La storia sviluppata in sei capitoli è ambientata in un mondo 100 milioni di anni nel futuro, e nel primo capitolo saranno presenti ben 44 pagine con apertura a colori. Young Animal nella seguente presentazione aggiunge la lieta nota che il famoso manga Berserk di Miura riprenderà dopo la sua nuova mini-serie.



    (fonte animenewsnetwork.com)
     
    .
  2. kevorth
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che figataaaaa!!!
    a me piace molto Berserk e nn vedo l'ora di riprenderlo U_U
     
    .
  3. orochimaurus
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok non avevo visto questa discussione...finalmente Miura si è deciso a continuare Berserk, oppure lo avranno costretto?? XD XD
     
    .
  4. SacredSimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    La seconda...sicuramente la seconda che hai detto.
     
    .
  5. orochimaurus
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahah anche se ho il presentimento che dopo 2 capitoli si fermerà nuovamente
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black Cat

    Group
    Administrator
    Posts
    2,972
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    ma si per finire il manga ambientato nel lontano passato deve prima andare a fare un giro 100 milioni di anni nel futuro cosi sa già le critiche che subirà :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,324
    Reputation
    +447
    Location
    Heimaey

    Status
    Offline
    faccio una precisazione: in realtà non riprende berserk ma miura inizia questa miniserie di sei capitoli, ma non è sicuro al 100% che poi ricomincerà berserk... aspettiamo prima di cantar vittoria >_<
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black Cat

    Group
    Administrator
    Posts
    2,972
    Reputation
    +358

    Status
    Offline
    Egill nell'annuncio c'è specificata la nota della Hakusensha dicendo che il manga riprenderà dopo la mini-serie, dunque c'è un buon 90% che il manga riprenderà, molto probabilmente per la prossima primavera uscirà in Giappone.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,324
    Reputation
    +447
    Location
    Heimaey

    Status
    Offline
    il fatto è questo: la rivista esce ogni 2 settimane, quindi 6 capitoli sono 3 mesi (finirà cioè a gennaio)... ciò però non implica che appena finita sta miniserie riprenderà immediatamente berserk, anzi conoscendo miura potrebbero passare altri 3-4 mesi come minimo... aggiungi che berserk è fermo da praticamente un anno e avrai il mio rosik a questa notizia e la mia definitiva idea che miura si sia rotto di lavorare su questo manga e che non abbia più idea di come portarlo avanti
     
    .
  10. Azzoppamosche
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (egill83 @ 4/11/2013, 03:17) 
    aggiungi che berserk è fermo da praticamente un anno e avrai il mio rosik a questa notizia e la mia definitiva idea che miura si sia rotto di lavorare su questo manga e che non abbia più idea di come portarlo avanti

    ... a me pare che questo "problemino" ce l'abbia da anni

    Qua metto sotto spoiler così se qualcuno non ha ancora letto berserk (ammesso che esista :rolleyes: ) non spoilero

    consideriamo che dalla prima parte in cui racconta della squadra dei falchi e della nascita di Griffis come 5°, alla seconda eclisse già c'era stato un discreto cambiamento nelle atmosfere, ma dopo la seconda eclisse con l'introduzione della maghetta :...: ho percepito un profondo grido provenire dal mangaka: "Allunga la brodaaaaaa che non ho più idea di cosa fare"... si è passati dai primi capitoli (do l'equivalente nei volumoni, diciamo i primi 11) che divoravo letteralmente e decine di capitoli inutili e noiosi... opinione personale eh... anche l'introduzione dell'armatura del berserk unico lampo di trama dall'eclisse in poi alla fin fine non è stato nulla di che... Onestamente nell'elenco di manga che spero riprendano questo non è proprio nei primi posti (purtroppo perchè ripeto lo divoravo letteralmente fino ai primi segni di "declino" della storia
     
    .
  11. Azzoppamosche
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi auto necroposto... Ho visto in questi giorni i primi due DVD della nuova trasposizione anime dell'età dell'oro e mi sono ricordato quanto abbia adorato quella fase di Berserk... Poesia assoluta, una tensione narrativa impressionante, commovente per la sua intensità.... e così ho avuto la nefasta idea di rdiprendere la lettura del manga che avevo abbandonato per disperazione alla fine del volume 34 (quando uccidono Sai Baba per intenderci anche se ora non ricordo con quale pseudonimo lo chiama nel manga).... non ce l'ho fatta. E' inutile, sono riuscito a leggere 4 capitoli e poi ho chiuso dalla rabbia... è allucinante vedere come un manga meraviglioso sia diventato una pattumiera assoluta come è adesso.... Tocca farsene una ragione, che riprenda o non riprenda Berserk non ritornerà mai più, è morto e sepolto e a questo punto anche i 26 (no dico ventisei) anni trascorsi dal suo inzio tolgono ogni minima speranza che quello che sta serializzando ora sia parte del "progetto" che c'era dietro all'inizio di questa vicenda... è impensabile che avesse progettato dall'inizio di far sprofondare un seinen ante literam nella pagliacciata che è adesso.... io proprio non ce la faccio.... quando vedo maga maghella e le buffonate incredibili della combo elfo-bambinozzo mi viene da piangere... ma per la miseriaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
10 replies since 3/11/2013, 21:23   98 views
  Share  
.