[Manga] Reimei no Arcana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. romi180396
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Titolo: Reimei no Arcana
    Autore: Toma Rei
    Anno: 2009 - 2013
    Tipologia: Manga
    Stato: Completa
    N° volumi: 13
    N° capitoli: 53
    Formato disponibile: ITA
    Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale
    Trama: Senan e Belquat sono due regni confinanti, che si dividono, a nord l’uno e a sud l’altro, una piccola isola. I rapporti fra i due paesi sono apertamente ostili, e sanguinose battaglie han continuato a tingere di rosso il suolo dell’isola in una carneficina che si trascina ormai da due secoli. Ma, forse, questa barbarie sta per volgere al termine: onde provare a instaurare finalmente un rapporto di pace e di coesione fra i due regni, Nakaba, principessa del regno di Senan, accetta di diventare la sposa di Caesar, principe di Besquiat, e si trasferisce, accompagnata solo dal fido Loki, servitore nonché amico da una vita, presso la corte nemica.

    Immagini:



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    "Reimei no Arcana" (o "Dawn of the Arcana") è un manga shoujo-fantasy di Toma Rei e, a prima vista, può sembrare la solita e semplice, banale storia d'amore. Ma, non è così, la storia non è basata su una dolce storia d'amore. Se leggerete il manga, scoprirete molte cose che vi faranno pensare: "Ma che diavolo, è davvero un manga shoujo?!" Con quanto detto, voglio solo dire che vi offrirà più di quanto vi immaginate. C'è sangue, c'è violenza, questo non è davvero il tipico manga romantico per ragazze... "Dawn of the Arcana" è molto più profondo, e la storia dietro di esso è deprimente. I disegni sono davvero molto belli e dettagliati, basta vedere un qualche personaggio quanto bene è disegnato e come sono dettagliati gli abiti e gli accessori. Si vede l'intenzioni dell'autore di rendere "belli e attraenti" i personaggi del suo manga però, pur concentrandosi di più sul disegno dei personaggi, anche gli sfondi non sono da meno. Un altro punto forte dell'opera è la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto di quelli principali. Loki, freddo e misterioso, fedele servitore e dolce amico di Nakaba, principessa insicura e timida dal carattere forte e determinato. Caesar de Belquat, principe capriccioso, che io non sopportavo dalla prima apparsa, fortunatamente "Reimei no Arcana" ha uno sviluppo del carattere eccezionale. Dopo vari eventi fatali, potrete vedere quanto ogni personaggio sia cresciuto. Bhe...ho finito e, come avrete già capito, consiglio la lettura del manga alle ragazze, ai ragazzi, a tutti! Anche a chi non piacciono gli shoujo perché potrebbe sorprendervi ;)

    Edited by romi180396 - 5/11/2013, 18:22
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro!
    Sei riuscita a trasmettere la passione che quest'opera ti ha lasciato, brava!
    Ti ho fatto una piccola correzione, ho spostato la frase "Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio." all'inizio invece che alla fine (dirlo dopo che uno ha già letto non serve a molto!). ;)
     
    .
  3. romi180396
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie CARASSIO!!! Ma...ma...ma...perché? Perché? Perché pensano tutti che io sia una ragazza :( ahahaha come scritto nella presentazione > https://blacklight.forumfree.it/?t=66970682
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (romi180396 @ 5/11/2013, 18:29) 
    Grazie CARASSIO!!! Ma...ma...ma...perché? Perché? Perché pensano tutti che io sia una ragazza :( ahahaha come scritto nella presentazione > https://blacklight.forumfree.it/?t=66970682

    Questo è uno degli aspetti dei forum che più odio... il non riuscire a capire subito con chi stai conversando con il rischio poi di fare figure barbine come quella che ho appena fatto... scusami!
    Il bello è che, rivedendo la tua presentazione, l'avevi scritto chiaramente...
    Comunque ti confesso che ero fortemente in dubbio, sono anche andato sul profilo a vedere se trovavo qualche informazione... alla fine la mia innata cavalleria mi ha condotto a pensare che era peggio offendere una ragazza piuttosto che un ragazzo, così mi sono sbilanciato.
    Era dal messaggio precedente (prenotazione recensioni) che cercavo di evitare termini specifici...
    Per quanto mi riguarda è il nome "Romi" che mi ha creato il dubbio, anche se io per primo chiamo "Lory" mio nipote Lorenzo... ed ho anche un'amica che si chiama Lory...
    Dai, per questa volta scusami...
     
    .
  5. romi180396
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti, ormai ci sono abituato ahaha ;)
     
    .
4 replies since 5/11/2013, 18:01   69 views
  Share  
.