[Anime] Uchouten Kazoku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: Uchouten Kazoku
    Anno: 2013
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 13
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Commedia, fantasy, introspettivo, sentimentale.
    Studio: P.A. Works
    Autore: Shōtarō Suga
    Regia: Masayuki Yoshihara
    Trama: (by CARASSIO)
    Yasaburo è un giovane ed apparentemente spensierato Tanuki che vive con la madre e i due fratelli Yaichirou e Yashirou presso un tempio di Kyoto, del quale sono anche i custodi. Yajirou, il quarto fratello, si è trasformato in rana dopo la morte del padre e, non riuscendo ad interrompere la trasformazione, vive da allora in fondo ad un pozzo. Tra i suoi molteplici interessi, Yasaburo frequenta spesso il professor Akadama, un anziano Tengu solito affidargli le commissioni legate alla vita di ogni giorno e che gli chiede continuamente notizie di Benten, una ragazza che aveva rapito per allevarla ed insegnarle la magia dei tengu, ma che in seguito era tornata a vivere tra gli umani.
    Yasaburo era stato obbligato dal padre a fidanzarsi con cugina Kaisei, ma dopo la morte del genitore il fidanzamento è stato rotto da Soun, il padre della ragazza. Yasaburo non ha mai visto Kaisei di persona, infatti, anche se si parlano spesso, lei si mantiene sempre nascosta alla vista. Kaisei è comunque sempre pronta ad aiutare lui e la sua famiglia, ogni volta che se ne presenti l’occasione.

    Immagini:









    Trailer:

    Video



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Uchouten Kazoku è un anime molto interessante, a mio avviso il migliore tra quelli della programmazione estiva che ho seguito.
    Delicato ma intenso, riflessivo ma dinamico, comico ma malinconico, riesce a coniugare elementi tipici della tradizione mitologica giapponese, come i Tanuki ed i Tengu, con la quotidianità della vita di una grande città come Kyoto.
    Muovendosi tra ricordi agrodolci e spacconate che rischiano di farli diventare la base di uno stufato, i nostri protagonisti, Yasaburo primo tra tutti, cercheranno di risolvere il mistero alla base della morte del padre, avvenuta anni prima in circostanze poco chiare.
    Durante questo percorso, ricco di ostacoli e carico di sensi di colpa mai espressi, il legame tra i quattro fratelli si rafforzerà come mai prima, così come quello con i vari amici che si metteranno al loro fianco.
    Ognuno avrà modo di affinare e mettere a buon uso le proprie capacità personali e nel contempo potrà apprezzare quelle degli altri.
    Come detto, è una storia estremamente semplice, ma nel contempo coinvolgente e carica di contenuti e riflessioni sul significato della vita e sul modo migliore di affrontarla, che vi appassionerà dal primo all’ultimo episodio, e che quindi consiglio vivamente a tutti quelli che cercano un anime diverso dal solito.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
0 replies since 7/11/2013, 20:51   21 views
  Share  
.