[Anime] Corpse Party: Tortured Souls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: Corpse Party: Tortured Souls
    Anno: 2013
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 4
    Durata episodi: 28-30min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Mistero, horror, avventura.
    Studio: Asread
    Autore: Shoichi Sato
    Regia: Akira Iwanaga
    Trama: (By CARASSIO)
    Una notte, un gruppo di studenti della Kisaragi Academy, una scuola costruita nel luogo ove prima sorgeva la scuola elementare Heavenly Host, sta festeggiando il trasferimento di una di loro in un’altra città. Dopo avere ascoltato il racconto della tragica storia legata alle misteriose morti e sparizioni accadute nella vecchia scuola e le leggende sulle successive apparizioni di fantasmi, decidono di praticare un rituale trovato su internet e che dovrebbe servire a farli riunire tutti nuovamente in futuro.
    Le cose non vanno però come si aspettavano, e gli studenti si ritrovano separati in piccoli gruppi all’interno della vecchia Heavenly Host.
    Immediatamente capiscono di essere circondati da spiriti violenti ed assetati di vendetta, inizia così per loro una disperata lotta per la sopravvivenza nel tentativo di trovare una via per ritornare nella loro epoca.

    Immagini:






    Trailer:

    Video
    Video



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Solitamente non seguo serie di stampo strettamente horror, ma in questo caso ho fatto un’eccezione in quanto sono rimasto incuriosito dalla presentazione che ne veniva fornita in un forum.
    A mio giudizio la serie è costruita su di una trama abbastanza semplice, ma sicuramente di effetto, in cui la suspense è continua e i colpi di scena si susseguono in continuazione, anche nei minuti finali.
    Il disegno è molto buono, anche se, come ci si può aspettare da un’anime di questo genere, c’è un’eccessiva tendenza ad indugiare sui dettagli più truculenti.
    Tra i punti negativi il più evidente è, a mio avviso, la brevità. A causa di ciò, alcune parti del racconto vengono riportate in maniera così rapida e priva di spiegazioni che allo spettatore rischia di sfuggirne il senso.
    Chi infatti non conosceva in precedenza il videogioco a cui questa serie si ispira, difficilmente riuscirà a comprendere alcuni dettagli che hanno invece notevole importanza, a meno che non abbia la fortuna di leggere qualche commento dettagliato in qualche forum (come nel mio caso).
    Un altro aspetto che non mi è piaciuto molto è l’eccessiva velocità con cui i vari personaggi, a parte pochissime eccezioni, sembrano superare la tragica dipartita di amici e parenti. Anche considerando la tensione per il persistente pericolo e l’ambiente surreale in cui sono costretti a muoversi, è veramente poco credibile come riescano a passare dalla più nera disperazione alla calma assoluta nel giro di pochi istanti. Anche questo aspetto, probabilmente, è una conseguenza della breve durata della serie.
    In conclusione è una serie discreta che però a mio avviso poteva essere sviluppata meglio, ma che, in ogni caso, consiglio unicamente agli amanti del genere horror.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
  2. x_debbe_x
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    corpse party: tortured soul..... agli amanti dell' horror splatter: questo diventerà la vorsta bibbia! invece ai deboli di stomaco coniglio ASSOLUTAMENTE di NON VEDERLO!!!
    non ho dormito per tutta la notte...
    secondo me la trama è un po contorta, io non l'ho capita benissimo, e il 90 % degli episodi (4) è quasi tutto al buio. nonostante questo, l'anime è molto bello soprattutto per le scene di violenza, molto, molto, molto pesanti...
     
    .
  3. º•Crown•º
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    me gusta
     
    .
  4. Alessio1983
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    mi attira molto, penso che lo vedrò :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (x_debbe_x @ 15/12/2013, 11:36) 
    corpse party: tortured soul..... agli amanti dell' horror splatter: questo diventerà la vorsta bibbia! invece ai deboli di stomaco coniglio ASSOLUTAMENTE di NON VEDERLO!!!
    non ho dormito per tutta la notte...
    secondo me la trama è un po contorta, io non l'ho capita benissimo, e il 90 % degli episodi (4) è quasi tutto al buio. nonostante questo, l'anime è molto bello soprattutto per le scene di violenza, molto, molto, molto pesanti...

    Come accennato nel guidizio, la trama, sicuramente interessante e ricca di colpi di scena, è stata purtroppo "compressa" in 4 episodi, con il risultato che molti dettagli, alcuni dei quali decisamente importanti, rischiano di sfuggire a chi guarda l'anime.
    Il mio consiglio, se volete capirne di più, è di cercare (dopo averlo guardato, per evitarvi spoiler) una delle varie discussioni relative al videogioco.
    In alternativa ne possiamo discutere anche qui, ovviamente sotto spoiler.
     
    .
  6. x_debbe_x
        Like  
     
    .

    User deleted


    domanda che potrebbe essere abbastanza sciocca: ma il gioco si può trovare qua in italia?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (x_debbe_x @ 19/12/2013, 17:56) 
    domanda che potrebbe essere abbastanza sciocca: ma il gioco si può trovare qua in italia?

    La domanda non è per nulla sciocca, però non ti so rispondere.
    Bisogna provare a fare una ricerca su internet.
    Se ho tempo più tardi provo anch'io, se trovo informazioni ti faccio sapere.
     
    .
  8. x_debbe_x
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    sono riustico a trovare qualche informazione: "lo trovi unicamente in DD sullo store EU, rigorosamente in inglese" ( non so cosa voglia dire "DD" ma ho riportato quello che ho trovato). di conseguenza non c'è la versione italiana . comunque a vedere dalle immagini non mi sembra molto bello, anche perche è in 2d...
    se qualcuno vuole vedere le immagini, metto il sito da dove ho preso le informazioni
    (link rimosso dal moderatore)

    Edited by CARASSIO - 19/12/2013, 23:26
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (x_debbe_x @ 19/12/2013, 21:39) 
    sono riustico a trovare qualche informazione: "lo trovi unicamente in DD sullo store EU, rigorosamente in inglese" ( non so cosa voglia dire "DD" ma ho riportato quello che ho trovato). di conseguenza non c'è la versione italiana . comunque a vedere dalle immagini non mi sembra molto bello, anche perche è in 2d...
    se qualcuno vuole vedere le immagini, metto il sito da dove ho preso le informazioni
    -------------------------

    Scusami x_debbe_x, ma ti ho rimosso il link.
    Per la politica di questo forum non possiamo inserire link diretti ad altri forum.
    Se qualcuno vuole il link deve richiedertelo via MP.
    Scusa ancora.
     
    .
  10. x_debbe_x
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusami x_debbe_x, ma ti ho rimosso il link.
    Per la politica di questo forum non possiamo inserire link diretti ad altri forum.
    Se qualcuno vuole il link deve richiedertelo via MP.
    Scusa ancora.

    scusami tu, non avevo pensato a questo fatto, comunque in effetti hai ragione, non è molto furba la cosa che ho fatto
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (x_debbe_x @ 20/12/2013, 20:26) 
    CITAZIONE
    Scusami x_debbe_x, ma ti ho rimosso il link.
    Per la politica di questo forum non possiamo inserire link diretti ad altri forum.
    Se qualcuno vuole il link deve richiedertelo via MP.
    Scusa ancora.

    scusami tu, non avevo pensato a questo fatto, comunque in effetti hai ragione, non è molto furba la cosa che ho fatto

    Non preoccuparti, a tutti è capitato almeno una volta...
     
    .
10 replies since 11/11/2013, 02:01   96 views
  Share  
.