[Manga] Assassination classroom

scusate il ritardo :b

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enomiss
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Assassination Classroom


    assassination-classroom-3424455

    Titolo: Assassination classroom (暗殺教室 Ansatsu Kyōshitsu)
    Autore: Yuusei Matsui
    Anno: 2012- 20??
    Tipologia: Manga
    Stato: In corso
    Formato disponibile: ScanIta
    Genere: Shoen, Commedy, Demenziale



    Trama: (Estratto da Wikipedia)

    Nel liceo Kunugigaoka viene presentato un nuovo e alquanto bizzarro insegnante agli studenti della classe 3E. Si tratta infatti di un alieno munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a 20 volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo.
    Prima di presentarsi alla sua nuova classe, polverizza parte della luna, rendendola per sempre a forma di falce.
    Entro la fine dell'anno medita di distruggere anche la terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi ad insegnare alle scuole medie.
    Avendo praticamente il mondo intero sotto il suo controllo, il governo mondiale,seppur riluttante, decide di esaudire la sua richiesta, a condizione che non faccia del male agli studenti.
    Così, gli studenti finiscono per chiamarlo scherzosamente Koro-sensei, il professore invulnerabile.
    Lungo il loro percorso per diventare sicari professionisti, quegli stessi studenti lo accolgono ogni giorno con tentativi di assassinio, cercando di ucciderlo per salvare il pianeta e per ricevere dal governo i 10 miliardi di yen della ricompensa.

    Immagini:
    scusate l'assenza di immaggini ma ai me il sito mi considerava l'url non valido :( comunque il manga lo potete trovare su mangaeden

    Giudizio:
    Manga ben equilibrato tra gang commedy e colpi di scena, questo manga, migliora con l'avanzare dei capitoli, per ora ho deciso di non continuare altrimenti spoilerei troppo il manga e vi toglierei la maggior parte del divertimento, quindi per saperne di piu dovrete solamente leggerlo XD

    Buona lettura a tutti e buona giornata XD

    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.

    Edited by CARASSIO - 20/11/2013, 20:52
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Il manga sembra interessante...
    Complimenti per la tua prima recensione. ;)
     
    .
  3. kevorth
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    io ho letto qualche capitolo che poi non ho continuato per mancanza di tempo... carino come manga e c'è un motivo se è apprezzato da molti :)
    trama interessante e personaggi con caratteristiche ben definite! Il manga è scolastico e riprende molto sui temi tra insegnate-studente... vedi il famoso GTO e simili... ma metteteci un "alieno" gag e softair allora diventa tutto un paio di altre maniche XD
     
    .
  4. Enomiss
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il manga sembra interessante...
    Complimenti per la tua prima recensione.

    Grazie sono felice che ti sia piaciuto :D

    CITAZIONE
    io ho letto qualche capitolo che poi non ho continuato per mancanza di tempo... carino come manga e c'è un motivo se è apprezzato da molti
    trama interessante e personaggi con caratteristiche ben definite! Il manga è scolastico e riprende molto sui temi tra insegnate-studente... vedi il famoso GTO e simili... ma metteteci un "alieno" gag e softair allora diventa tutto un paio di altre maniche XD

    Esatto questo manga somiglia molto a GTO, infatti i due insegnanti hanno un carattere simile, e anche se i probblemi sono differenti entrambi si prodicano per risolverli, per lo piu, piu la storia avanza piu il profilo caratteriale di ogni personaggio viene sviluppato.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    All'inizio non mi interessava per niente ... poi un giorno per noia ho provato a leggerlo e ora non posso farne a meno davvero un bel manga ... amo Nagisa
     
    .
  6. drago.diego
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo manga, senza dubbio non è la solita trama con gli "alieni", ha anche un giusto equilibrio tra momenti seri e momenti comici.
     
    .
5 replies since 20/11/2013, 16:40   109 views
  Share  
.