[Anime] Sengoku Otome: Momoiro Paradox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: Sengoku Otome: Momoiro Paradox
    Anno: 2011
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 13
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Commedia, fantasy, storico, fantascenza.
    Studio: TMS Entertainment
    Autore: Touko Machida
    Regia: Hideki Okamoto
    Trama: (by CARASSIO)
    Yoshino Hide, soprannominata Hideyoshi, non è esattamente una studentessa modello. Come per molte sue coetanee, infatti, i suoi interessi principali sono le tendenze della moda e gli accessori per il proprio telefonino.
    Così, di fronte alla prospettiva di un importante test scolastico, invece di dedicarsi ad una pesante sessione di studio preferisce recarsi presso il vicino tempio per implorare un aiuto divino.
    Ma quando si dice essere al posto sbagliato nel momento sbagliato, la nostra Hideyoshi viene travolta da un misterioso vortice e, anche se non se ne rende immediatamente conto, si risveglia in quella che sembra essere l’era feudale giapponese, con la variante che è popolata unicamente da personaggi femminili.
    Qui incontra la nobile Oda Nobunaga assieme alla fidata Akechi Mitsushide. Nobunaga, colpita dalla stravagante ragazza, decide di ospitarla. In seguito, le confida l’intenzione di recuperare tutti i pezzi della leggendaria armatura Cremisi, che, una volta completata, le consentirebbe di unificare l’intero Giappone sotto il suo dominio e quindi chiede a Hideyoshi di aiutarla assieme a Mitsushide.

    Immagini:









    Trailer:

    Video
    Video



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Per quanto divertente possa apparirci questa serie, penso che solamente un giapponese sia in grado di coglierne completamente il significato.
    Per rendercene conto, dovremmo provare ad immaginare che qualcuno ci racconti la storia dell’unificazione dell’Italia sostituendo Garibaldi, Cavour, Vittorio Emanuele, i Borboni e tutti gli altri personaggi storici implicati con delle litigiose donne con divise abbastanza succinte. Oltre a questo, dovremmo mettere nei panni di Bixio una strampalata ragazzina che tenti in ogni modo di impedire che gli altri si prendano a schioppettate, proponendo in alternativa di risolvere le varie dispute con tornei di lippa o di corsa campestre.
    Se riusciamo ad immaginare una situazione del genere, allora forse possiamo avvicinarci a comprendere l’impatto effettivo di questo anime.
    Va comunque detto che, anche senza arrivare a queste considerazioni, questa è una serie veramente divertente che chiunque potrà sicuramente gustarsi. Il contrasto tra l’indole violenta dei personaggi dell’epoca feudale, seppur parzialmente mitigata dalle sembianze femminili, e le aspirazioni pacifiche di una comunissima ed esuberante adolescente dei nostri tempi genera infatti tutta una sequenza di situazioni comiche e paradossali.
    Eppure, sarà proprio il contagioso ottimismo e l’estrema buona volontà della ragazza a coinvolgere e trascinare le rissose nobildonne verso un altro possibile futuro, arrivando a stravolgere gli eventi rispetto a quanto di volta in volta anticipato dal libro di testo di storia di Hideyoshi.
    Questo comunque non esclude che nel corso della narrazione sarà possibile assistere ad un discreto numero di pirotecnici combattimenti, cosa che risulterà sicuramente gradita a tutti gli amanti del genere.
    Per quanto riguarda l’aspetto visivo, la grafica molto gradevole e la scelta di colori vivaci esaltano i toni comici ed allegorici di questo anime, contribuendo alla sua globale godibilità.
    Nel complesso quindi, come già detto, è una serie molto divertente che consiglio a chiunque non l’abbia ancora vista.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
0 replies since 25/11/2013, 17:46   91 views
  Share  
.