[Anime] Kill la Kill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Titolo: Kill la Kill
    Anno: 2013
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 24
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Commedia, fantasy, azione, demenziale.
    Studio: Trigger
    Autore: Kazuki Nakaschima
    Regia: Hiroyuki Imaishi
    Trama: (by CARASSIO)
    La trama si svolge all’interno dell’istituto superiore Honnōji Gakuen, una scuola trasformata in una specie di dispotica organizzazione piramidale governata da Satsuki Kiryuin, presidentessa del consiglio studentesco, e dai quattro membri del consiglio medesimo, suoi diretti sottoposti. Ai loro ordini i leader dei vari club scolastici.
    Per imporre il loro volere sul resto degli studenti, Satsuki e i suoi subalterni utilizzano delle divise speciali che conferiscono a chi le indossa poteri sovrumani. Maggiore è il grado all’interno dell’organizzazione, maggiore è il potere della divisa.
    A mettere a rischio i loro piani si presenta all’accademia Ryuko Matoi, una studentessa trasferita che porta sempre con se la metà di un’enorme forbice. Appena arrivata, Ryuko inizia subito ad indagare sulla misteriosa morte del padre, provocando la violenta reazione dell’organizzazione di Satsuki…

    Immagini:









    Trailer:

    Video



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Se volessi riassumere questa serie in una parola, quella giusta sarebbe: esagerata!
    La protagonista è esageratamente determinata.
    La sua amica è esageratamente tonta.
    La sua nemica è esageratamente spietata.
    La famiglia che la ospita è esageratamente demente.
    I combattimenti sono esageratamente rocamboleschi.
    Tutto lo svolgimento è esageratamente portato verso il nudismo.
    La mia conclusione: è un’anime esageratamente interessante per non prenderlo almeno in considerazione!
    Infatti, anche gli aspetti che solitamente non amo troppo in altri titoli di questa categoria, qui sono talmente spinti all’estremo da diventare assolutamente poco credibili, quasi si trattasse di una satira di se stesso. E così le parti ecchi non sono più solo ecchi, i combattimenti estremi non appaiono più così sanguinari e i cattivi non sembrano più neppure tali.
    Il tutto diventa un’enorme e pirotecnica commedia al limite del demenziale, dove l’avventura procede a suon di risate senza darti un attimo di tregua. Ma sotto questa apparenza di caos disordinato si muove una trama ben definita che ti coinvolge di episodio in episodio, svelando anche aspetti più seri e tragici.
    In questo modo la farsa demenziale dei primi episodi assume sempre più l’aspetto di un’avventura appassionante, anche se in ogni caso i siparietti comici non mancano mai. E poco importa se il messaggio di fondo sembra continuare ad essere “nudi è bello”, il modo in cui è sviluppato lo rende sicuramente appetibile anche a chi solitamente sceglierebbe titoli più “sobri”.
    Il disegno poi è decisamente accattivante e le espressioni mimiche dei vari personaggi sono sempre intonate al clima della storia.
    In conclusione è un anime che riesce a trattare temi pesanti con una leggerezza unica, che vi coinvolgerà e vi divertirà sicuramente, e che quindi consiglio anche a chi solitamente non ama questi generi.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.

    Edited by CARASSIO - 29/3/2014, 11:16
     
    .
  2. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho guardato forse i primi 6 episodi ma ho dovuto subito dropparlo... Non mi intratteneva per niente tranne qualche momento qua e là e credo che l'esagerazione sia forse il suo punto forte come quello debole. Se c'è gente a cui questa piace , c'è anche gente a cui non piace, io sono uno di quelli.
    Premetto che l'esagerazione nei combattimenti non mi è mai dispiaciuta e me-l'aspettavo, anche considerando il suo celebre antenato Guren lagann. (uno dei miei preferiti di sempre)
    Ma il resto è disastro. Tutto troppo disordinato, troppi salti temporali e logici che non mi fanno seguire bene la storia, la comicità portata a un livello di esagerazione eccessivo che tranne rari casi non fa per niente ridere...
    Una grande delusione per me sopratutto perché mi aspettavo un'opera ai livelli di Guren lagann...Credo che se avessero tenuto il vecchio stile che li distingueva avrebbero creato qualcosa di molto migliore.
    Ma posso capire che possa piacere ad altri, questione di opinioni dopotutto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ryan @ 13/3/2014, 16:20) 
    Ho guardato forse i primi 6 episodi ma ho dovuto subito dropparlo... Non mi intratteneva per niente tranne qualche momento qua e là e credo che l'esagerazione sia forse il suo punto forte come quello debole. Se c'è gente a cui questa piace , c'è anche gente a cui non piace, io sono uno di quelli.
    Premetto che l'esagerazione nei combattimenti non mi è mai dispiaciuta e me-l'aspettavo, anche considerando il suo celebre antenato Guren lagann. (uno dei miei preferiti di sempre)
    Ma il resto è disastro. Tutto troppo disordinato, troppi salti temporali e logici che non mi fanno seguire bene la storia, la comicità portata a un livello di esagerazione eccessivo che tranne rari casi non fa per niente ridere...
    Una grande delusione per me sopratutto perché mi aspettavo un'opera ai livelli di Guren lagann...Credo che se avessero tenuto il vecchio stile che li distingueva avrebbero creato qualcosa di molto migliore.
    Ma posso capire che possa piacere ad altri, questione di opinioni dopotutto.

    Capisco quello che intendi, e condivido che i gusti sono diversi (per fortuna!) da persona a persona.
    In questo caso poi, considerato che è un'anime molto particolare, è ancora più evidente.
    Se ti può servire, sappi che con il progredire il disordine inizia a sparire e si intrapprende una direzione ben determinata.
     
    .
  4. -Ryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Heh, se proprio mi torna la voglia lo finisco ma per ora ce ne sono troppi che voglio vedere e non ne ho il tempo D:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Bhe... ti capisco! Oltre a quelli che stò seguendo, ne ho almeno 5 che ho scaricato e non ho neppure iniziato...
     
    .
4 replies since 9/12/2013, 12:50   47 views
  Share  
.