[Anime] Galilei Donna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline



    Titolo: Galilei Donna
    Anno: 2013
    Tipologia: Anime
    Stato: Completa
    N° episodi: 11
    Durata episodi: 23-25min
    Formato disponibile: SubIta
    Genere: Sentimentale, azione, avventura, fantascienza
    Studio: A-1 Pictures
    Regia: Yasuomi Umetsu
    Autore: Yasuomi Umetsu
    Trama: (By CARASSIO)
    Le tre sorelle Ferrari, Hozuki, Kazuki, and Hazuki sono le discendenti di Galileo Galilei e vivono vite totalmente diverse, così come diversi sono i loro caratteri, nella Firenze del 2061.
    I rapporti tra di loro, proprio per questo motivo, non sono semplici ne sereni. Il giorno in cui sono accusate di terrorismo e si ritrovano inseguite sia dalla polizia che dai pirati dell’aria, non hanno altra alternativa se non unire le forze per cercare di recuperare il misterioso “tesoro di Galileo” per potersi scagionare.

    Immagini:









    Trailer:

    Video
    Video



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    Ben disegnato e dotato di piacevoli musiche di accompagnamento, Galilei Donna è un racconto di azione interessante e piacevole da seguire, con ritmi a volte incalzanti ma sempre con spazio per le riflessioni e l’indagine introspettiva dei personaggi. Di particolare rilievo è il tema dominante, cioè la difficile ma costante crescita del rapporto, fino a quel momento quasi inesistente, tra le tre sorelle. La convivenza forzata, unita all’urgenza di liberarsi dagli inseguitori e nel frattempo trovare un modo per salvare i genitori, obbligherà ciascuna di loro a confrontarsi con le altre, scoprendo sia in loro che in se stesse i pregi e i difetti, ma soprattutto i punti di contatto.
    La trama è sicuramente appassionante, anche se, a mio avviso, presenta qualche sbavatura e qualche forzatura. In particolare, il finale mi è sembrato un po’ troppo rapido e costruito, come se si fosse improvvisamente estratto il coniglio dal cilindro.
    Un altro elemento che non mi ha completamente convinto è uno dei momenti più drammatici e carichi di pathos dell’intera serie, cioè l’attacco alla cittadina ribelle in Olanda (non voglio aggiungere altro, ma guardando la serie capirete a cosa mi riferisco). Per quanto intenso e tragico sia stato nell’esposizione, è stato immediatamente archiviato e quasi dimenticato, essendo richiamato in seguito in una sola occasione e, anche in quella, molto rapidamente.
    Malgrado queste note, ripeto che ho trovato questa serie sicuramente piacevole e coinvolgente, dal primo all’ultimo episodio, e mi sento quindi di consigliarla a chi cerca storie con sentimenti uniti ad azione ma senza sbilanciamenti in una o l’altra direzione.


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri ci sono (anche contrastanti), più completa risulta l'informazione.
     
    .
0 replies since 17/2/2014, 10:01   11 views
  Share  
.