[Manga] Fortune Arterial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Titolo: Fortune Arterial
    Anno: 2008 - 2011
    Tipologia: Manga
    Stato: COMPLETO
    N° capitoli: 7 Volumi per un totale di 43 Capitoli
    Lunghezza capitoli: 28 pagine circa per capitolo
    Formato disponibile: ScanIta, ScanEng
    N° capitoli ScanIta: 2 (al 20/02/14)
    N° capitoli ScanEng: 43 (Completo)
    Serie derivate: Fortune Arterial: Akai Yakusoku
    Genere: VAMPIRI, SENTIMENTALE
    Trama:
    La storia ruota intorno alla figura del protagonista Kohei Hasekura, trasferitosi da poco in una prestigiosa scuola pubblica strutturata sul modello inglese. La scuola, chiamata Shuchikan Academy, è situata sull’isola di Tamatsu, a largo delle coste giapponesi, e può essere raggiunta solo in barca. Un’apparente normalità che tuttavia sparirà nel momento in cui Kohei scoprirà che una sua compagna di scuola, Erika Sendo, è in realtà un vampiro.

    Immagini:

    cover



    Giudizio:
    Nota: nel giudizio possono esserci riferimenti ad eventi oltre al primo episodio.

    E' uno dei primi manga che ho letto e personalmente mi è piaciuto molto. I disegni mi paiono molto ben fatti, esprimono secondo me molto bene soprattutto gli stati d'animo e la storia pur essendo un adattamento di una Light Novel mi sembra ben congegnata. Mi piace molto l'evoluzione dei personaggi, soprattutto di Kohei ed Erika. Inaspettata l'evoluzione anche di Kaya (mamma di Erika) che personalmente cominciava a essermi parecchio antipatica all'inizio. Alla fine non posso nascondere che mi sono commosso per come sono evolute le cose (ma che ci volete fare... Mi sono commosso un sacco anche con Love Hina: sono un romanticone!)


    Se hai dei commenti da aggiungere e sopratutto se non sei d'accordo con il mio giudizio ti prego di scriverlo. Questo è un topic di informazione, quindi più pareri (anche contrastanti) ci sono, più completa risulta l'informazione.

    Edited by CARASSIO - 20/2/2014, 14:56
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    Anche se mi sono spesso ripromesso di leggerlo, ammetto di non esserci ancora riuscito, ma dopo avere letto la tua recensione penso che mi deciderò a farlo... ;)
    Per il resto, rinnovo quanto già scritto nel commento alla tua recensione di Love Hina, bravo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Grazie. Se pensate di tradurlo e farlo in italiano posso dare volentieri una mano..
     
    .
  4. [WoD]MauserXD
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto tempo addietro l'anime, sapete dirmi se ci sono particolari differenze e se la storia va avanti rispetto all'anime?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Allora diciamo che molte parti sono uguali ma dalle ultime puntate la storia è stata radicalmente cambiata.
    Secondo me il finale del manga è decisamente migliore anche per la piega che prende con Kaya.
    fondamentalmente è un lieto fine ma non come potresti supporre.
    viene eviscerata meglio anche la faccenda dei vampiri, perchè ci sono e come sono entrati nella storia e come mai Erika aveva questa promessa.
    Tieni presenta che il tutto (anime e manga) è nato da una visual novel con diversi finali per cui non so dirti se il finale del manga è uno di quelli della visual novel. in ogni caso dal mio punto di vista se devo fare un confronto tra anime e manga direi che il manga sovrasta e di molto la storia raccontata nell'anime,
     
    .
  6. kickchiapposky
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    sembra bello lo devo iniziare a leggerlo
     
    .
  7. [WoD]MauserXD
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizzolino @ 23/2/2014, 08:32) 
    Allora diciamo che molte parti sono uguali ma dalle ultime puntate la storia è stata radicalmente cambiata.
    Secondo me il finale del manga è decisamente migliore anche per la piega che prende con Kaya.
    fondamentalmente è un lieto fine ma non come potresti supporre.
    viene eviscerata meglio anche la faccenda dei vampiri, perchè ci sono e come sono entrati nella storia e come mai Erika aveva questa promessa.
    Tieni presenta che il tutto (anime e manga) è nato da una visual novel con diversi finali per cui non so dirti se il finale del manga è uno di quelli della visual novel. in ogni caso dal mio punto di vista se devo fare un confronto tra anime e manga direi che il manga sovrasta e di molto la storia raccontata nell'anime,

    grazie bizzolino! Effettivamente di solito il manga è più completo e molte cose nell'anime vengono spiegate a grandi linee... gli darò un'occhiata!
     
    .
  8. Acherus23
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    sapete dirmi se esiste una copia in italiano? perche pure per me è uno dei primi anime visto e mi è rimasto impresso in maniera positiva cmq complimenti,ottima recensione :D
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Acherus23 @ 1/4/2014, 17:06) 
    sapete dirmi se esiste una copia in italiano? perche pure per me è uno dei primi anime visto e mi è rimasto impresso in maniera positiva cmq complimenti,ottima recensione :D

    Come indicato nella recensione, al momento ci sono solamente due capitoli tradotti, ma il gruppo che lo seguiva l'ha interrotto.
    Tuttavia, lo stiamo valutando come uno dei possibili progetti futuri.
     
    .
  10. Acherus23
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    capisco ti ringrazio per l informazione ^_^
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Io ho una porzione della sigla iniziale dell'anime come suoneria del mio telefono!!!
    Davvero è possibile che facciate la versione scanita del manga??
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,528
    Reputation
    +1,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pioppone @ 15/6/2014, 15:35) 
    Io ho una porzione della sigla iniziale dell'anime come suoneria del mio telefono!!!
    Davvero è possibile che facciate la versione scanita del manga??

    Al momento lo stiamo valutando, io per primo spero vada in porto. Vedremo.
     
    .
  13. hellsink
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    sembra bello spero che lo traduciate :o:
    ottima recensione mi ha fatto venire la voglia di leggerlo
     
    .
  14. MrMeroLife
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    avevo visto l'anime e mi era piaciuto molto,
    spero che riusciate a portarci il manga, sarebbe veramente bello
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Il manga è anche migliore dell'anime secondo me, visto che finisce in un modo molto piu completo oltre che spiegare certe cose che nell'anime sono evitate.
    Avrei dovuto occuparmi io dell'editing ma poi un brutto avvenimento famigliare mi ha impedito di continuare... E mi spiace perchè davvero è un manga che mi ha colpito molto.
     
    .
14 replies since 20/2/2014, 01:51   156 views
  Share  
.